Salva a tutti, ho un 690 enduro r del 2014. Attualmente monto le metzeler enduro 3 (semitassellate). devo dire che mi sono trovato molto bene sia su asfalto che sul fuoristrada non impegnativo. Adesso mi piacerebbe montare le gomme da motard, ma devo richiedere la doppia omologazione alla ktm e fare le varie procedure alla motorizzazione. Secondo voi conviene fare tutto il lavoro oppure è meglio rimanere sulle semitasselate?? utilizzo la moto prevalentemente su asfalto. Grazie in anticipo.
Vi-690
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2017 9:06
ciao ..hai le 90/90-21 54r e 140/80-18 70r?
R1_1998
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Inviato: 8 Set 2017 8:05
Si, la gomma da 21 non si sente molto, la moto si porta comunque bene su asfalto. Solo sui cambi di direzione ad alta velocità è lenta.
Vi-690
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2017 8:13
ue il cre 500 lo ho sempre usato solo su strada..e le tassellate si fumavano che era un piacere
chiaro di pieghe non se ne parlava. poi ho preso le più stradali possibili ovviamente camera d'aria.
le tue forse sono tubeless ed hai più scelta.
io misi le scorpion pirelli
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R1_1998
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Inviato: 8 Set 2017 8:55
Anche le mie sono con la camera d'aria. Sui tornanti comunque si piega bene con le metzeler e anche sulle curve strette!! Le pirelli skorpion come sono??
Vi-690
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2017 9:12
sono andato a vedere..tu hai indici di velocita e di carico credo diversi e puoi o addirittura "devi" montare le tubeless ma con camera d'aria..od almeno nei forum lessi cosi? sbagliano?
le skorpion..davanti ok ..dietro è una pietra...
R1_1998
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Inviato: 8 Set 2017 9:16
Questo delle tubeless non lo so sinceramente...posso chiedere comunque consiglio al mio gommista. Secondo te conviene fare la modifica con le gomme da motard??
Vi-690
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2017 9:34
ciao. quando cercavo i cerchi mi imbattei nel tempo in vari cerchi a prezzi veramente stracciati per la mia cre...tipo dai 150 ai 300 sacchi. chiaro che qualità/adattamento spessori cuscinetti ecc / condizioni era tutta da valutare ma direi che se ci si accontenta qualche affare si fa.
se non hai fretta direi che puoi provare ma occhio a:
-se la fai sm ti tolgono le misure enduro?
-che misure sono disponibili?
-quanto costa il nulla osta e la visita in motorizzazione ecc?
-disco davanti da 320 lo hai?
-la sua staffa per spostare la pinza?
-valutare che canale montare riferendosi alle misure delle tue forche e forcellone
-che scelta di gomme avresti? comuni? rare?
-sei obbligato a prenderli nuovi i cerchi perché cosi il meccanico ti firma la regolare installazione per ottenere il nullaosta?
R1_1998
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Inviato: 8 Set 2017 9:56
Probabilmente ineffetti non conviene sia per procedure burocratiche sia e soprattutto per i soldi da spenderci sopra che sono veramente tanti!! Meglio rimanere su quelle semi tassellate...devo solo decidere se rimanere sulle metzeler enduro 3 o prenderne altre.
Magari farò un nuovo topic per sapere quali sono le migliori gomme che danno confidenza su asfalto e che si comportano bene sul fuoristrada!
Vi-690
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