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Problema a caldo scarabeo 50 2t [perde potenza]
15867768
15867768 Inviato: 29 Ago 2017 20:43
Oggetto: Problema a caldo scarabeo 50 2t [perde potenza]
 

Salve a tutti, ho creato un nuovo topic poiché con cerca non ho trovato risultati soddisfacenti. Ho uno scarabeo 50 2t del 2006. Il problema é che a freddo si sente che non prende tutti i giri, rimane leggermente sotto al n di giri massimo. Mentre a caldo perde potenza e in salita quasi si ferma e non sale di giri. Lo scooter monta tutti i pezzi originali. I rulli pesano 7.6 grammi. Sono forse troppo pesanti? La cinghia é consumata da un lato. Altrimenti secondo voi quale può essere il problema? Grazie in anticipo.
 
15867990
15867990 Inviato: 30 Ago 2017 11:22
 

Ciao icon_smile.gif
Comincia sicuramente con il sostituire la cinghia.
I rulli come sono messi? Quanti km hanno?
Detto questo se non fosse un problema di trasmissione potrebbe essere dovuto alla carburazione, controlla il colore della candela dopo una breve tirata.
Qualora fosse necessario sposto in alimentazione 0509_up.gif
Facci sapere!
 
15868163
15868163 Inviato: 30 Ago 2017 17:44
 

Quoto Andrea icon_mrgreen.gif
Io farei un check up completo del tutto per quanto riguarda la trasmissione
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15868773
15868773 Inviato: 31 Ago 2017 19:16
 

Innanzitutto grazie per le risposte!! 😀 allora sabato pomeriggio mi recherò al negozio di ricambi per prendere una cinghia nuova e dei rulli piu leggeri (pensavo a un 6.5). I rulli montati ora sono di colore bianco (originali??) come detto in precedenza pesano 7.6 grammi. Il carburatore montava ancora il diaframma sul venturi che ho tolto, ma il problema persiste. Il variatore ha segni dello scorrimento dei rulli ma non credo sia da cambiare. Il motorino ha 10000 km. Dovró comprare anche una spugna per filtro aria nuova perché si sta sgretolando. Passo dopo passo vi aggiornerò. Appena possibile farò la prova della candela.
P.s.
Sulla marmitta, sotto al foro di scarico, é stato praticato un foro da circa 5-6 mm dal proprietario perché credeva fosse un problema dovuto all'otturazione dello scarico, ma quella strada é stata abbandonata, per ovvi motivi.
Saluti a tutti, grazie,
Simone.

Ultima modifica di simone944 il 31 Ago 2017 20:13, modificato 1 volta in totale
 
15868776
15868776 Inviato: 31 Ago 2017 19:17
 

simone944 ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte!! 😀 allora sabato pomeriggio mi recherò al negozio di ricambi per prendere una cinghia nuova e dei rulli piu leggeri (pensavo a un 6.5). I rulli montati ora sono di colore bianco (originali??) come detto in precedenza pesano 7.6 grammi. Il carburatore montava ancora il diaframma sul venturi che ho tolto, ma il problema persiste. Il variatore ha segni dello scorrimento dei rulli ma non credo sia da cambiare. Il motorino ha 10000 km. Dovró comprare anche una spugna per filtro aria nuova perché si sta sgretolando. Passo dopo passo vi aggiornerò.
P.s.
Sulla marmitta, sotto al foro di scarico, é stato praticato un foro da circa 5-6 mm dal proprietario perché credeva fosse un problema dovuto all'otturazione dello scarico, ma quella strada é stata abbandonata, per ovvi motivi.
Saluti a tutti, grazie,
Simone.

Ciao
il buco fatto vicino al collettore è stato tappato?
hai ricarburato dopo aver tolto il diaframma al carburatore?
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15868800
15868800 Inviato: 31 Ago 2017 19:52
 

Il foro non sta sotto al collettore ma sotto al foro di scappamento (dove esce il fumo di scarico), non é stato chiuso. Non ho ricarburato dopo aver tolto il diaframma perché non é stato necessario.

Ultima modifica di simone944 il 31 Ago 2017 20:06, modificato 1 volta in totale
 
15869201
15869201 Inviato: 1 Set 2017 17:18
 

simone944 ha scritto:
Il foro non sta sotto al collettore ma sotto al foro di scappamento (dove esce il fumo di scarico), non é stato chiuso. Non ho ricarburato dopo aver tolto il diaframma perché non é stato necessario.

Prima di tutto attappa quello sfiato...
perdi solo compressione...
altro fatto strano è che non hai ricarburato dopo aver tolto il diaframma...
di solito si ricarbura sempre eusa_think.gif eusa_think.gif icon_lol.gif
 
15869730
15869730 Inviato: 3 Set 2017 11:08
 

Allora sono stato dal ricambista, ho comprato una cinghia mitsuboshi e sei rulli malossi da 6.1 grammi x 19mm di diametro e la spugna del filtro aria. Appena montata la cinghia ho subito riscontrato miglioramenti, infatti l'originale era abbastanza consumata. I rulli, dopo averli provati, ho rimontato gli originali da 7.6 grammi perchè quelli da 6.1 erano come piume. Ora lo scooter funziona correttamente, grazie a tutti per l'aiuto!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif ciao! 0510_saluto.gif
Simone
 
15869763
15869763 Inviato: 3 Set 2017 13:15
 

simone944 ha scritto:
Allora sono stato dal ricambista, ho comprato una cinghia mitsuboshi e sei rulli malossi da 6.1 grammi x 19mm di diametro e la spugna del filtro aria. Appena montata la cinghia ho subito riscontrato miglioramenti, infatti l'originale era abbastanza consumata. I rulli, dopo averli provati, ho rimontato gli originali da 7.6 grammi perchè quelli da 6.1 erano come piume. Ora lo scooter funziona correttamente, grazie a tutti per l'aiuto!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif ciao! 0510_saluto.gif
Simone

Ottimo icon_mrgreen.gif icon_smile.gif
 
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