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Inviato: 26 Ago 2017 14:50
Oggetto: ZXR 750 L cala e strappa dai 10.000 giri
Ciao a tutti,
ho preso di recente una ZXR 750 L del 93, e visti gli evidenti problemi dei carburatori (a 6.000 giri quasi moriva e strappava causa membrane rovinate) il meccanico ha eseguito i seguenti lavori: pulizia completa dei carburatori con macchinario ad ultrasuoni, sostituzione delle 4 membrane con originali Kawasaki, sincronizzazione carburatori, sostituzione 4 candele.
Mi consegna la moto, faccio un giretto facendo diversi passaggi soprattutto con le marce alte fra i 6.000 e 7.000 giri, la moto mi pare andare bene, soprattutto il problema per cui avevo portato la moto è risolto.
Il meccanico però mi dice: sai che i carburatori dei cilindri laterali (1 e 4) avevano un getto del max (non so che numero) addirittura di 10 punti più magro ?!?!?! (non sapevo)
Mi dice ho provato ad inserire i getti giusti come da manuale kawasaki ma la moto andava notevolmente peggio, allora ti ho rimesso quelli che avevi, in più ti ho abbassato di 2 punti quelli del minimo.
Bbbah....!
Bene, domenica, mi preparo parto...l'erogazione fino a 10.000 giri è perfetta ma dai 10.500 fino a limitatore la moto tende a stringere...a tentennare, addirittura in 5a tirata a limitatore quando inserisco la 6a che passando da 12.000 giri a 11.000 tende a morire !
Cosa dite ? Getti del max troppo magri ? Occorre ingrassare un po ?
Ma ingrassando di 10 punti il meccanico mi ha detto che era quasi impossibile girare...!
In più da quando mi ha cambiato i getti del minimo nell'apri-chiudi soprattutto in curva la moto è molto più nervosa, ma nervosa quando riapro il gas, come se il motore nella riapertura gas trasmettesse indecisione per una frazione di secondo.
E' colpa secondo voi dei getti del minimo più magri ?
Grazie per tutti i consigli che potrete darmi.