Inviato: 23 Ago 2017 15:33 Oggetto: Yzf 750 spenta in corsa [ora impianto elettrico morto]
Salve a tutti. Mi scuso ma non son riuscito a trovare nulla di veramente attinente nei vecchi topic...
Ieri ho comprato una yzf 750 del 94, motore in gran forma carrozzeria da sistemare. L'ho portata a casa per circa 160 km senza alcun tipo di problema, ma ovviamente a 200mt da casa, facendo una curva cittadina a velocità moderata la moto si è spenta. Il problema è che da quel momento in poi il sistema elettrico è morto. Senza nemmeno preoccuparmi troppo all'inizio ho rigirato la chiave nel quadro ma nemmeno la spia della folle...niente... Neanche a spinta ha voluto saperne... Heeeelllpp!!! Non so se può accadere una cosa cosi per un fusibile, per la batteria o per lo statore... Qualcuno può aiutarmi?
Ma puo esser veramente la batteria dopo aver percorso 150 km senza problemi? Sono arrivato in città. L'ho fermata si e no 5 min per salutare un amico in strada, l'ho riaccesa senza problemi e 100mt dopo si è spenta mentre andavo?!?
E' successo a me.
Batteria vecchia, partito senza problemi, 80 km in allegria, fermato 10 minuti per fare pipì ed un bicchiere.............mai più ripartito.......
L'unica soluzione è stata far ponte con l'altra moto per rientrare a casa.
Da come descrivi il problema penso anche io al fusibile, ma per rispondere alla tua domanda sulla batteria ti dico si, ti può mollare così da un momento all'altro.
E' successo anche ad un mio amico su una z1000 sx, rientravamo da un giro di circa 400 km, nessun problema per tutto il giorno, poi così di colpo si è spenta la moto non c'è stato verso di farla ripartire, batteria morta.
dovresti procurarti il manuale d'officina. Lì in genere si trovano i vari passaggi/verifiche da eseguire sui connettori dell'impianto elettrico per capire dove si interrompe la continuità elettrica.
Anche io ti avrei detto di controllare i fusibili... ovviamente li hai visti tutti vero? Cioè dovrebbe avere una scatola dedicata per fari, frecce, strumentazione ecc... e poi un fusibile principale separato.... è tutto ok?
Poi guarderei il connettore del gruppo chiave accensione, perchè da come descrivi il problema sembra come se avessi spento la moto in marcia girando la chiave. Butta un occhio anche al connettore del regolatore di tensione, delle volte si brucia e manda in corto l'impianto di ricarica generando lo spegnimento della moto (però è strano perchè almeno il quadro dovrebbe accendersi).
pazed
125 Champ
Ranking: 2233
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi