Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Carter Motore derbi lavorati [pareri]
15863948
15863948 Inviato: 20 Ago 2017 9:41
Oggetto: Carter Motore derbi lavorati [pareri]
 

Ciao a tutti!icon_smile.gif
Ho provato a lavorare i carter della mia aprilia sx 50 siccome ho l'airsal 80cc monofascia,
purtroppo li ho dovuti lavorare da chiusi (avevo l,aspiratore attaccato e ho preso le dovute precauzione per non fare andare detriti nel blocco).
Vorrei avere dei pareri sul lavoro svolto!!
Se ho sbagliato completamente se devo ancora fare qualcosa ecc!
Prima del lavoro

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo il lavoro

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quello che ho scavato l'ho potuto solamente lisciare.
È un lavoro che fatto così può servire a qualcosa?
Ho è un lavoro di ***** che non porta nessun beneficio?
Grazie mille per le risposte 0510_five.gif
 
15864015
15864015 Inviato: 20 Ago 2017 14:11
 

Dalle foto non è molto chiaro, di preciso che cosa hai fatto?
Hai raccordato il tutto ai travasi del cilindro e smussato gli spigoli vivi? Come hai levigato le superfici?
 
15864021
15864021 Inviato: 20 Ago 2017 14:31
 

Ho "solamente" raccordato il tutto ai travasi del cilindro con l'aiuto della guarnizione nuova.
Vecchia:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nuova:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per spigoli vivi cosa intendi °-°?
Le ho levigate con carta vetrata montata su dremel
 
15864039
15864039 Inviato: 20 Ago 2017 15:23
 

Le lavorazioni di questo genere si fanno SEMPRE a carter aperti,
e non si usa MAI come riferimento la guarnizione.
Si monta il cilindro sul semicarter e POI si lavora, in questo modo il lavoro viene come si deve.
 
15864040
15864040 Inviato: 20 Ago 2017 15:26
 

Ovviamente la guarnizione l'ho prima appoggiata sul cilindro per vedere se corrispondeva;)
Purtroppo lo so che si dovrebbe fare a carter aperti ma non ho avuto la possibilità di aprirli anche perchè il problema era rimontare il tutto
 
15864042
15864042 Inviato: 20 Ago 2017 15:35
 

Billino14 ha scritto:

Purtroppo lo so che si dovrebbe fare a carter aperti ma non ho avuto la possibilità di aprirli anche perchè il problema era rimontare il tutto


Sono dell' idea che se devi fare un lavoro , lo devi fare al meglio, altrimenti lascia perdere.
Aggiungo che se non sei in grado di rimontare tutto, non puoi fare un lavoro del genere,
che non si tratta solo di grattare un po' d' alluminio.
Tra l' altro aprendo i carter avresti potuto verificare la centratura dell' albero , che con un ' elaborazione spinta non fa mai male.
Il lavoro che hai fatto probabilmente portera' un miglioramento , pero' ..................................
 
15864045
15864045 Inviato: 20 Ago 2017 15:38
 

Okey Okey chiaro hai perfettamente ragione.
Ho voluto provare a buttarmi in questo esperimento...
 
15864047
15864047 Inviato: 20 Ago 2017 15:45
 

Parlo bene ( ora) icon_asd.gif
ma quando ero ragazzo non ti puoi immaginare i casini che ho fatto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15864048
15864048 Inviato: 20 Ago 2017 15:47
 

Ahahhaha grazie😂
 
15864099
15864099 Inviato: 20 Ago 2017 19:01
 

Per la levigatura controlla che siano lisci al tatto, senza tuttavia essere eccessivamente lucido alla vista.
Per la raccordatura penso vada bene... Per quanto riguarda gli spigoli vivi, in pratica devi arrotondare tutti gli spigoli, sia quelli presenti all'inizio dei condotti dei travasi, sia quelli lungo gli "scivoli" nei carter.
Con tutti questi lavori non so se sentirai la differenza...averli aperti avrebbe dato già qualcosa di più....già che ci sei magari puoi lavorare sullo squish con una nuova guarnizione del cilindro, oppure valutare una rifinitura alle luci o all'aspirazione
 
15885140
15885140 Inviato: 6 Ott 2017 12:18
 

Buongiorno,
volevo far sapere a coloro che vorrebbero fare un lavoraccio come lo fatto io che non ripaga.
Come mi è già stato detto se non si sa esattamente come fare il lavoro meglio lasciare perdere e farlo fare a qualcuno che sa il fatto suo.
Il conclusione volevo far sapere che le prestazione della mia moto dopo aver lavorato i carter da mè, sembrerebbero peggiorate e non di poco... Motore che non riesce a raggiungere gli alti regimi e dunque non riuscire a dare il massimo
Buon lavoro a tutti! 0510_five.gif
 
15885299
15885299 Inviato: 6 Ott 2017 20:43
 

Billino14 ha scritto:
Buongiorno,
volevo far sapere a coloro che vorrebbero fare un lavoraccio come lo fatto io che non ripaga.
Come mi è già stato detto se non si sa esattamente come fare il lavoro meglio lasciare perdere e farlo fare a qualcuno che sa il fatto suo.
Il conclusione volevo far sapere che le prestazione della mia moto dopo aver lavorato i carter da mè, sembrerebbero peggiorate e non di poco... Motore che non riesce a raggiungere gli alti regimi e dunque non riuscire a dare il massimo
Buon lavoro a tutti! 0510_five.gif


Sei il primo che dopo aver fatto un' elaborazione racconta il risultato negativo ,
e ti devo fare i complimenti .
Pero' secondo me il lavoro che hai fatto non e' negativo ,
penso che la causa del peggioramento sia lo scarico, che non e' ottimizzato

N.B. spero che dopo la "limata" hai rifatto la carburazione
 
15885893
15885893 Inviato: 8 Ott 2017 19:06
 

Ovviamente ho ricarburato icon_wink.gif
Potresti aver ragione tu anche perchè lavorando i travasi in quel modo dovrebbe migliorare agli alti regimi e "peggiorare" ai bassi regimi.
Carburatore troppo piccolo oltre alla marmitta potrebbe centrare qualcosa?!
 
15887047
15887047 Inviato: 10 Ott 2017 15:29
 

Che carburatore usi?
Se mi dai le misure dello scarico e
alcune misure del motore ( diametro condotto scarico uscita cilindro, diametro carburatore, cilindrata) ti potrei dire se l' espansione e' adatta o meno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©