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Problema Aerox con 2+, mura a 85 km/h; centralina?
15863710
15863710 Inviato: 19 Ago 2017 12:21
Oggetto: Problema Aerox con 2+, mura a 85 km/h; centralina?
 

Salve,ho un aerox r 2015 con questa elaborazione:

Top 2Plus con 600km (NON t.s) con albero carenzi
Top Nardò 2(Strozzo al collettore tolto)
21 dell'orto
Airbox modificato (Monto 78 di getto max ed è proprio un peletto grassa)
Pacco lamellare VL14(senza guidaflussi,tra poco dovrei montarlo)
Centralina Top Rossa
Pinasco Overdrive( Rulli 16x13 gr 4.7)
Malossi Fly clutch(Mollettine rosse,mollettone giallo)

Raga aiuto,non fà più di 85 km/h di gps...
Circa 1 settimana fà,ho aperto il copricarter,per capire almeno il perchè di questa velocità max bassa per un 2plus. PREMETTO che la trasmissione l'ha montata un mio amico non perchè non so farlo ma,non avevo tempo e lo scooter mi serviva subito...
Vedendo il segno della cinghia sul variatore,noto che dal segno fino alla fine del variatore c'è abbastanza spazio e allora,decido di smontarlo per vedere un pò il perchè... Avevo i rulli da 4,2g e in ripresa andava benissimo e prendeva giri benissimo ma,ho voluto provare i 4,7g (che ancora ora ho sotto) e,ci mette molto più tempo a prendere giri e la velocità è sempre quella. Per farvi capire la differenza,con i 4.2 si impennava con poco sforzo ora,ci vuole molta più forza.
Mentre lo smontavo,ho notato che dietro al variatore c'e un boccola più piccola rispetto al solito,mi sembra che nello scatolo del variatore,quando l'ho comprato, c'era una più lunga... Può essere quello il problema?

EDIT: Mi son dimenticato di dirvi che,quando arriva verso gli 85 km/h arriva fluido e poi si inchioda a quella velocità con tipo degli scattini,come se il motore volesse spingere ma,non può...
 
15863721
15863721 Inviato: 19 Ago 2017 12:38
 

Ciao icon_smile.gif
Domig01 ha scritto:

EDIT: Mi son dimenticato di dirvi che,quando arriva verso gli 85 km/h arriva fluido e poi si inchioda a quella velocità con tipo degli scattini,come se il motore volesse spingere ma,non può...

Eccolo il problema!
La centralina mura e non sale più di giri.
Hai regolato l'anticipo con la top rossa montando la chiavetta?
Avendo il modello 2015 sicuramente avrai un impianto euro 2.3,io sarei passato direttamente ad un impianto euro 0 per non avere limitazioni di alcun tipo.

P.S. A seconda del problema,sposteró nel forum adatto. 0509_up.gif
 
15863723
15863723 Inviato: 19 Ago 2017 12:42
 

Nono,è un euro 2(letto sul libretto) e,ho chiesto a meccanici vari e ho letto anche sul libretto di istruzioni che, bisogna solo attaccarla e andare,il resto fa lei...
 
15863731
15863731 Inviato: 19 Ago 2017 12:59
 

Ciao
per quanto io so la Top rossa ha anche la chiavetta da regolare icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15863734
15863734 Inviato: 19 Ago 2017 13:10
 

Si ma,nello scatolo c'era solo centralina e pipetta... Perchè?
 
15864754
15864754 Inviato: 22 Ago 2017 13:31
 

Assodato che è un problema di elettronica, ho modificato il titolo.

Sbaglierò, ma la chiavetta disassata non va montata con l'anticipo fisso? Essendo la rossa ad anticipo variabile, non fa tutto lei? eusa_think.gif
 
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