plantigrado ha scritto:
Scusa, restando in casa Yamaha, l' intermedia tra la tua 125 e quella MT 07 che hai considerato, cioè la MT 03 naked - o anche la cugina carenata R3 - le hai saltate perchè vuoi fare un passo ulteriore? Cioè, ragioni già in prospettiva di quando avrai la patente A illimitata e ripotenzierai? Perchè se invece cercassi solo per A2, nuova adesso la naked costerebbe forse un 150 / 200 € più dei 5000 da te messi a budget massimo, però non devi depotenziare, sei già in regola con 42 CV. La "sportiva" R3 costerà forse qualcosina in più ma non credo tanto. Magari entrambe adesso si trovano anche usate per forza di cose recenti.
Ho scritto "sportiva" tra virgolette perchè l' impostazione R3 è meno estremizzata forse anche della tua stessa 125, quindi scegliere ' una o l' altra, estetica a parte penso sia pressochè equivalente. Io ho la MT 3 da qualche mese, dopo 5000 km posso dire finora solo bene, agile, leggera, parca nei consumi e briosa il giusto, ma io - essendo la prima moto in assoluto - sono uno che si accontenta......Non ho ancora provato a portare passeggeri, ma non credo che la MT 07 sia tanto meglio da questo punto di vista. Ovvio che possibilità di carico così com ' è siamo a zero, non ci stanno neppure catena e lucchetto; infatti prossimamente penso farò montare il portapacchi che esiste come accessorio originale.
Certo che se già hai dubbi su freni e sospensioni della sorella maggiore, immagino che non ti accontenterai di quello che montano le 320 cc!
Già valutata e già scartata purtroppo, essendo un budget così limitato e ragionando per il futuro ovvero come hai detto tu della patente A3 vedo più conveniente tenere la stessa moto e ripotenziarla piuttosto che doverla cambiare come nel caso comprassi un 250/300 o anche nel caso di moto come il duke 390 o CB 500 che a potenza piena arrivano a 35 kW, senza dubbio bastano ma guardando verso il futuro credo che forse le moto depotenziate abbiano poi una seconda vita tolto il blocco.
Grazie comunque per la sincera opinione