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MV Brutale 800 MY 2017 [problemi di frizione ed erogazione]
15861748
15861748 Inviato: 13 Ago 2017 16:57
Oggetto: MV Brutale 800 MY 2017 [problemi di frizione ed erogazione]
 



Ciao a tutti, ho appena acquistato una brutale 800 nuova, ho percorso circa mille chilometri e mi sono accorto di due problemi:

1 quando apro il gas in maniera decisa mi sembra di avvertire uno slittamento della frizione
2 quando riprendo con marce basse seconda/terza a volte i giri salgono molto lentamente e con dei buchi.

Dopo le ferie la porto a fare il primo tagliando, qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?
grazie
 
15861916
15861916 Inviato: 14 Ago 2017 8:17
 

Stessa moto ma non riscontro problematiche icon_wink.gif
 
15861944
15861944 Inviato: 14 Ago 2017 10:18
 

Sei sicuro che non slitta la ruota?
 
15862202
15862202 Inviato: 15 Ago 2017 6:38
 

quando ti entra in funzione il controllo della trazione i giri salgono e la moto non va ? tipo quando "sfolli" ?
grazie della risposta
 
15862204
15862204 Inviato: 15 Ago 2017 6:40
 

non credo, ho il sistema di trazione inserito a 6
 
15862223
15862223 Inviato: 15 Ago 2017 8:57
 

No.
Di quanti mm è il gioco della leva frizione dove va a battuta?
 
15862318
15862318 Inviato: 15 Ago 2017 16:49
 

ho controllato ma di gioco ne ha
 
15891245
15891245 Inviato: 19 Ott 2017 9:33
Oggetto: Idem con patate
 

Simile problema, 800 del 2017 dopo i 1000 km ha iniziato in quarta a creare problemi ovvero: quando sale di giri si può sentire alternanza della coppia, difficile da spiegare, non è lineare mentre sale di giri cosa che non avviene se spalanco di colpo, e per non dimenticare il freno dietro che va a vuoto. 0510_sad.gif
 
15891324
15891324 Inviato: 19 Ott 2017 10:50
Oggetto: Re: Idem con patate
 

Ciao, per il freno a me va bene, ma nonostante abbia fatto il tagliando in mappatura standard è direi"scorbutica", in mappa sport la cosa migliora, ma comunque non gira mai bene a regimi bassi/medi costanti.
 
15891846
15891846 Inviato: 20 Ott 2017 11:21
 

Considerate che è un euro 4 e quindi sarà magrissima per stare nei parametri di omologazione... Scatalizzando e rimappando risolvete ogni problema di on/off e curva di erogazione
 
15892157
15892157 Inviato: 21 Ott 2017 6:40
 

Grazie mille della risposta, probabilmente è come dici, rimappare la centralina, non è una cosa semplice, perdi la garanzie e ti precludi tutti gli aggiornamenti firmware futuri.
Casa madre dovrebbe rilasciare un aggiornamento per risolvere il possibile buco.
 
15892189
15892189 Inviato: 21 Ott 2017 9:26
 

La garanzia non la invalidi perché puoi sempre rimettere la mappatura originale, gli aggiornamenti che fanno sono comunque quasi sempre "migliorie" dell'erogazione... Ma se rimappi non ti interessa in quanto i parametri gli scegli in funzioni ai risultati del banco prova... Io la Rivale l'ho subito scatalizzata e rimappata con il kit silmotor ed è diventata un'altra moto... Ora ho fatto lo stesso con la 1090 rr...
 
15892302
15892302 Inviato: 21 Ott 2017 15:52
 

Ciao, sei gentilissimo, penso che seguirò il tuo consiglio.
Mi dai qualche informazione in più per favore, qualche riferimento di chi ti ha seguito ?
Grazie mille
 
15892303
15892303 Inviato: 21 Ott 2017 15:54
 

Scusa, oltre al catalizzatore, cosa hai modificato?
 
15892353
15892353 Inviato: 21 Ott 2017 18:29
 

Io faccio sempre filtro aperto, scarico completo, mappatura a banco... La mappatura la faccio sempre fare con rapporto stechiometrico perfetto così da far durare il motore più a lungo possibile...
Io mi appoggio a Grimoto di Garbagnate Milanese (sono preparatori ufficiali Mv)
 
15892587
15892587 Inviato: 22 Ott 2017 14:43
 

grazie mille seguirò il tuo consiglio
 
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