CBR_125R ha scritto:
Un mesetto fa ero in giro per la Liguria con un drappello di motociclisti.
Uno di loro possiede una R 1200 R ad aria del 2008 e gli chiedevo se fosse una moto affidabile visto che ci ha percorso, fino a quel momento, oltre 60000km, lui sorridente mi rispose: "Certo che si! Mai avuto nulla, solo fatto i tagliandi... Ed i richiami!", al che si viene a sapere che ha avuto 6 richiami ufficiali per varie cose dalla pompa di benzina, al mozzo ruota, ai blocchetti elettrici ecc ecc...
Un altro ragazzo con un Cagiva Canyon 900 se ne uscì dicendo che tutte le moto sono affidabili se si cambiano i pezzi quando si rompono, ed è un pò la storia delle BMW: in generale, specie se becchi il modello nato bene, non hanno rogne ma se becchi quella nata di venerdi pomeriggio Dio ti aiuti.
Stai guardano un GS LC del primissimo anno di commercializzazione, quella con ancora il volano leggero e l'erogazione più "cattiva", non dico che non sia un buon acquisto, stai molto attento che la moto abbia eseguito tutti i controlli ed i RICHIAMI della casa, la prima serie della LC è famosa perchè morì un giornalista durante il test in anteprima proprio per il distaccamento dell'avantreno.
Ora stanno montando delle boccole per irrobustire la zona cedevole ma di certo 13000€ per una moto, con queste premesse....
Delle due meglio puntare su delle ultime raffreddate ad aria, magari una Triple Black, oppure investire qualcosina di più e prendere un modello più recente, oppure tratterei per bene il prezzo.
Detto ciò NON vuole essere un post di terrorismo, perchè se fosse tutto sicuro allora NON ci sarebbero GS LC in giro, se cerchi forum più specializzati troverai riscontro in quanto dico, ti consiglio solo di informarti bene prima dell'acquisto su cosa stai comprando, vero che il GS è il GS ma anche 13000€ sono una bella cifretta.
le alternative rimangono solamente vstrom 1000 e super tenere 1200.L Africa mi ha dato solo comodità e leggerezza ma nient'altro