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Elaborazione Aprilia rally [pareri ela base]
15859562
15859562 Inviato: 7 Ago 2017 17:38
Oggetto: Elaborazione Aprilia rally [pareri ela base]
 

Ciao a tutti! Allora, ciò che chiedo dal mio rally (50 AC mina orizzontale) "altro non é" che farlo arrivare ai 90/100 (facciamo 85 effettivi) senza pero farmi notare (esempio che non faccia troppo rumore). Al momento ho da sostituire la frizione, in quanto campana ondulata e feroidi straconsumati, pensavo alla top 107 sia frizione che campana (sui 30/40€). Mi sono già procurato: GT bcr 70cc (spiaccicato al dr), phbg da 19, filtro a cono, e pensavo di concludere l'elaborazione con i seguenti pezzi: marmitta stage 6 pro r (perche da quanto so é la più "silenziosa"), variatore (si pensa al classico multivar ma sono accolti consigli), e se proprio ho soldi da spendere anche il pacco lamellare! Ovviamente riguardo alla taratura della trasmissione mi prenderò il set di rulli diciamo da 4 a salire, set di mollettine e MDC bianca, o quella dopo ma penso che basti.. Consigli, o correzioni?
Grazie in anticipo 👋👋
P.s. dite che con una centralina aftermarket le cose cambiano o posso tranquillamente tenere la mia?
 
15859576
15859576 Inviato: 7 Ago 2017 18:25
 

Secondo me le marmitte son piu o meno rumorose allo stesso modo.. in senso la grande differenza la fa tutto il resto che monti..
Se vuoi fare meno rumore sicuramente il cono è da evitare icon_asd.gif .. e non solo per il rumore su un base non rende neanche sono solo problemi molto meglio la cassa filtro
 
15859700
15859700 Inviato: 8 Ago 2017 2:29
 

Ok, quindi red sponge e scatola originale "modificata" ?
Riguardo alla centralina invece? Secondo te é un componente fondamentale?
 
15859714
15859714 Inviato: 8 Ago 2017 7:18
 

Nuelsoon ha scritto:
Ok, quindi red sponge e scatola originale "modificata" ?
Riguardo alla centralina invece? Secondo te é un componente fondamentale?

anno dello scooter? eusa_think.gif
 
15859773
15859773 Inviato: 8 Ago 2017 9:32
 

É del 97! 20 anni di motorino
 
15859794
15859794 Inviato: 8 Ago 2017 10:22
 

Nuelsoon ha scritto:
É del 97! 20 anni di motorino

La centralina dato che è €0 non ha limitatori quindi lascia l'originale 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15859951
15859951 Inviato: 8 Ago 2017 17:34
 

Perfetto! Grazie mille!
Ho solo più un piccolo problema, sono andato a guardare il filtro ed ho notato che ha una crepa nella parte visibile (quindi quella dopo la spugna, parlando del percorso che fa l'aria), ora, mi conviene prendere un airbox Aprilia e modificarlo oppure direttamente un airbox tipo il motorforce? Considerate il fattore "rumore" icon_smile.gif
 
15859972
15859972 Inviato: 8 Ago 2017 19:10
 

Nuelsoon ha scritto:
Perfetto! Grazie mille!
Ho solo più un piccolo problema, sono andato a guardare il filtro ed ho notato che ha una crepa nella parte visibile (quindi quella dopo la spugna, parlando del percorso che fa l'aria), ora, mi conviene prendere un airbox Aprilia e modificarlo oppure direttamente un airbox tipo il motorforce? Considerate il fattore "rumore" icon_smile.gif

il motoforce farà leggermente più rumore ma secondo me neanche è percettibile 0509_up.gif 0510_saluto.gif
ricompra l'originale e modificalo per bene 0509_doppio_ok.gif
 
15860075
15860075 Inviato: 8 Ago 2017 23:53
 

Perfetto grazie mille a tutti!
Tinga top!
Modifico in quanto sono andato a vedere e solo la scatola del filtro la troverei intorno ai 30€ + la red 10€ e sono 40... Mentre il filtro motorsport sui 25, ed é anche molto più figo ahahah, se mi dite che non fa troppo rumore (anche se di sicuro meno di uno a cono, inizialmente non ci avevo pensato se no non l'avrei manco comprato) e tenendo conto del fatto che comunque sul mio Aprilia rimane nascosto dalle scocche, non darebbe tanto nell'occhio, pero se come mi han detto é più difficile da carburare e "sfasa" sempre, spenderei quei 15€ in più.. O semplicemente ripararlo con del nastro o del silicone, che sarebbe l'ideale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15860198
15860198 Inviato: 9 Ago 2017 11:07
 

ma secondo me se la crepa è riparabile risparmi un casino di soldi icon_asd.gif
per la trasmissione, il multivar ok o se no il top tpr va molto bene su i minarelli.

p.s se prendi il multivar accertati che ci sia/non ci sia la molla di contrasto, perchè in genere la forniscono (quella bianca) e se la compri un'altra uguale a parte, è una scocciatura! icon_smile.gif . Ti ritroveresti due molle uguali
 
15860319
15860319 Inviato: 9 Ago 2017 17:40
 

Si ho visto il tpr e data la campana e la frizione top, pensavo a sto punto di fare la trasmissione monomarca, c'è un pero, sulle molle di contrasto: ho preso anche una MDC bianca malossi (che teoricamente per il base va bene) il fatto e che durante una pulizia della trasmissione, per curio sita volevo provare la molla bianca sul 50, giusto per vedere cosa succedeva, pero la bianca malossi (presa su eBay, con specifica Aprilia rally 50 AC etc...) nella sede del piattello del correttore, non entra! E più larga.. Ho lasciato l'originale evitando di far cazzate, ciò che mi chiedo é che magari devo stringerla per infilarla, oppure ho sbagliato molla anche se boh... Specifica per il mio motorino a parte, o é minarelli o Piaggio o Yamaha.. Ditemi voi!
 
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