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Regolare trimmer rapid bike easy
15857990
15857990 Inviato: 3 Ago 2017 10:24
Oggetto: Regolare trimmer rapid bike easy
 

Ragazzi ho comprato ieri la rapid bike easy per la mia z750.. trimmer n1 messo a 5 e n2 messo a +2... con il db killer la moto va benissimo nessun scoppietto e vuoti a bassi regimi.. senza db killer scoppietta come prima, però nei bassi la moto un po e migliorata e la sento piu reattiva ai medi regimi.. sapete come impostarlo il trimmer senza db killer
 
15858069
15858069 Inviato: 3 Ago 2017 13:12
 

Ma i valori 5 e +2 li hai scelti tu o erano presenti nelle istruzioni di montaggio?
 
15858081
15858081 Inviato: 3 Ago 2017 13:37
 

Istruzioni
 
15858093
15858093 Inviato: 3 Ago 2017 14:11
 

Visto ora un figlio su internet dove dicono:

Stock exhaust: 6, +2
Aftermarket exhaust: 5, +2

Il fuel ratio dovrebbe essere la carburazione ma il "setting" proprio non si capisce cosa sia... eusa_wall.gif

Edit:
Come regolare la centralina rapid bike easy ktm duke 125?
qui il ragazzo ha il foglio ma non si legge tutto...non è che puoi postare una foto delle istruzioni in maniera che sia leggibile?
 
15858150
15858150 Inviato: 3 Ago 2017 16:30
 

Tutto risolto contattato il sito ufficiale rapid bike.. dove mi consigliano di lasciare il n1 sul 5 e tripper n2 sul +3 proverò.. grazie comunque alberto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15858214
15858214 Inviato: 3 Ago 2017 20:16
 

Il primo trimmer "setting" dipende dal tipo di sonda/segnale che la moto utilizza, va quindi lasciato dove indicato sulle istruzioni altrimenti il segnale non viene riconosciuto o modificato incorrettamente.
Il secondo trimmer invece gestisce il valore di modifica del segnale, ovviamente col - si va a smagrire mentre col + ad ingrassare.
 
15858217
15858217 Inviato: 3 Ago 2017 20:36
 

Sisi propio così.. comunque la moto ha avuto un cambiamento molto evidente passando da +2 a +3.. speriamo solo che non consumi di più 0509_mitra.gif 0510_sad.gif
 
15858633
15858633 Inviato: 4 Ago 2017 18:57
 

cristianRs50 ha scritto:
Sisi propio così.. comunque la moto ha avuto un cambiamento molto evidente passando da +2 a +3.. speriamo solo che non consumi di più 0509_mitra.gif 0510_sad.gif


ciao sono interessato anch'io all'acquisto per la mia cb650f. Seguo la discussione in modo da leggere eventuali altre impressioni e se ha modificato i consumi.
 
15862243
15862243 Inviato: 15 Ago 2017 10:08
 

Allora ragazzi rieccomi.. dopo un po di tentativi a regolare il trimmer di nuovo.. la moto continua a borbottare ai bassi (solo senza dbkiller) non so che fare.. la centralina sicuramente un po mi aiuta.. vi spiego il problema più preciso.. accendo la moto parto normalmente fin qui apposto.. accellero normalmente, rilascio l accelleratore, arrivo a 2mila giri circa e la moto incomincia a singhiozzare.. riprendo subito lacceleratore e fa fatica a partire borbottando, inizio a salire di giri ed è tutto normale. Questa e la prova senza db killer con trimmer a +3 e 5

Seconda prova con db killer tutto regolare scoppieti pochissimi.. nessun singhiozzo e un po borbotta a ripresa di gas ma una cosa minima.. non so ma io penso che la carburazione centra un 60% ce qualcosaltro che non va eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
15862256
15862256 Inviato: 15 Ago 2017 11:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ecco la candela..ancora nuove.. 200km circa. Considerate voi
 
15862314
15862314 Inviato: 15 Ago 2017 16:26
 

Te lo fà solamente in "delecerazione" o anche in accelerazione quell'effetto??
 
15862359
15862359 Inviato: 15 Ago 2017 18:52
 

In accellerazione.. accellero, l'ascio l'accelleratore, scende di giri, riprendo laccelleratore e mi fa i vuoti
 
15862387
15862387 Inviato: 15 Ago 2017 20:24
 

Non sono sicuro ma ho paura sia un problema di flussi nello scarico e/o aspirazione.
Forse agendo via mappatura qualcosa si sistema ma ci vanno un po di analisi prima o prove mirate.

Per caso hai anche la cornice filtro aperta?
 
15862399
15862399 Inviato: 15 Ago 2017 20:54
 

z-insane ha scritto:
Non sono sicuro ma ho paura sia un problema di flussi nello scarico e/o aspirazione.
Forse agendo via mappatura qualcosa si sistema ma ci vanno un po di analisi prima o prove mirate.

Per caso hai anche la cornice filtro aperta?


Mm.. forse la rapidbike invece di migliorare ha sballato tutto.. comunque no non ho fatto niente alla cornice.. il filtro e nuovo
 
15862404
15862404 Inviato: 15 Ago 2017 21:05
 

Ok.
Secondo me ha un range di azione "limitato" e in certi casi appunto può creare pasticci o peggiorare.

Secondo me l'unica è intervenire via ecu (mappatura) e correggere quella zona in modo mirato.
 
15862407
15862407 Inviato: 15 Ago 2017 21:10
 

Bhu.. intanto avevo pensato in questi giorni di smontare il serbatoio e pulire la pompa e filtro benzina che penso che dopo 9anni e 17mila km non sarà pulitissima.. farò questa prova e vediamo
 
15862409
15862409 Inviato: 15 Ago 2017 21:21
 

Sicuro la manutenzione male non fà,ma di norma un problema alla pompa della benzina (filtro..ecc) lo si ha ad alti giri ....ai bassi è molto difficile.

Di dove sei?
 
15862476
15862476 Inviato: 15 Ago 2017 23:35
 

Mm allora non so cosa fare.. rismonto la centralina e rifaccio tutto come era prima.. provo e vediamo, se mi da problemi di nuovo gli do fuoco icon_evil.gif posso provare anche a resettare la centralina originale.. procedura facile e qua nel sito molti lo hanno fatto.
Comunque sono siciliano, abito in un paesino della provincia di ragusa
 
15862610
15862610 Inviato: 16 Ago 2017 13:10
 

Prima prova fatta.. ho tolto la centralina.. mi sono fatto un giro, con la centralina la moto scoppietta meno.. ma oltre a questo poche differenze.. quindi centralina non è
Pensavo alla catena non se se centri qualcosa
 
15863005
15863005 Inviato: 17 Ago 2017 10:54
 

Grazie per le risposte.. i consigli che mi avete dato mi hanno aiutato molto molto eusa_clap.gif 0509_down.gif
Ma comunque ho risolto mettendo il trimmer della rapid bike a 6 +3 ... piccolo giretto e scoppietta moolto meno e i vuoti sembrano scomparsi
 
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