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Consiglio rs 125 euro 3 [esclusione TPS]
15857772
15857772 Inviato: 2 Ago 2017 19:19
Oggetto: Consiglio rs 125 euro 3 [esclusione TPS]
 

Ciao ragazzi ho una rs 125 2011 ripotenziata con arrow challenge.
Vorrei chiedervi un consiglio è meglio tagliare i fili che che vanno dalla centralina al carburatore (vhst 28) o lasciare tutto normale?
Poiché ho letto che così che è la centralina comanda automaticamente il carburatore e così è difficilissimo carburare.
Grazie mille a tutti.
 
15857775
15857775 Inviato: 2 Ago 2017 19:40
 

Non è così semplice: il sistema elettronico gestisce principalmente la miscelazione, se vai a toccare qualcosa il sistema si blocca in modalità "a tutta manetta" e ti fa la miscela stra-ricca (3.5% se non erro).

Per prima cosa devi comprare un carburatore tradizionale. Il PHBH 28 della vecchia RS ormai si trova a poco, se non vuoi spendere tanto prenderei quello.

Devi anche escludere il TPS, se fai una ricerca trovi un po' di topic che spiegano il perché e il percome. Vedi ad esempio questo, è per l'Husqvarna SM ma va bene lo stesso, il carburatore è identico a quello dell'RS:
icon_arrow.gif Resistenza pompa olio Husky 125 [quanti ohm]?
 
15858101
15858101 Inviato: 3 Ago 2017 14:33
 

Come prestazioni cambia da vhst 28 ed un vhst 28 sp?
 
15858168
15858168 Inviato: 3 Ago 2017 17:19
 

Niente di davvero tangibile. La grossa differenza è che col carburatore di serie la moto gira male; una volta escluso il TPS la moto funziona come si deve.

Se vuoi avere qualche miglioramento puoi mettere un carburatore più grande, ma secondo me è più la spesa della resa. Come dico sempre: se in Sport Production si facevano bastare il 28, figurati se non va bene per una moto solo ripo uso strada... icon_smile.gif
 
15858182
15858182 Inviato: 3 Ago 2017 17:52
 

Quindi mi consigli di tagliare solo il tps o di farlo sp?
 
15858210
15858210 Inviato: 3 Ago 2017 19:57
 

Di nuovo: non puoi semplicemente tagliare i cavi del TPS, non è così che funziona.

O trasformi il carburatore in SP (che non è un lavoro proprio intuitivo) o ti compri un carburatore normale. E comunque devi inserire la resistenza, sennò la centralina dà errore.
 
15858288
15858288 Inviato: 3 Ago 2017 23:07
 

Con quello sp la carburazione la devi fare spesso?
Se la si fa da soli quanto costano i pezzi e come resa aumenta da quello normale?
Grazie mille
 
16003638
16003638 Inviato: 29 Ago 2018 20:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è così semplice: il sistema elettronico gestisce principalmente la miscelazione, se vai a toccare qualcosa il sistema si blocca in modalità "a tutta manetta" e ti fa la miscela stra-ricca (3.5% se non erro).

Per prima cosa devi comprare un carburatore tradizionale. Il PHBH 28 della vecchia RS ormai si trova a poco, se non vuoi spendere tanto prenderei quello.

Devi anche escludere il TPS, se fai una ricerca trovi un po' di topic che spiegano il perché e il percome. Vedi ad esempio questo, è per l'Husqvarna SM ma va bene lo stesso, il carburatore è identico a quello dell'RS:
icon_arrow.gif Resistenza pompa olio Husky 125 [quanti ohm]?

Il miscelatore della rs 125 è meccanico quindi non può aumentare la percentuale di olio, quella aumenta in base a quanto acceleri
 
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