Bertran_de_Born ha scritto:
Ben segnalati?
Cartello ad inizio paese, stop. A fine paese si apre un po' la strada, tu apri un po'... e tac! Ti beccano ai 65 all'ora e ti raspano via 3 punti patente e 140-190 € dal taschino, con regolare lettera raccomandata.
L'ultima volta, di noi hanno beccato 8 amici su 9: in 7-8 secondi di "lavoro" si son fatti più di 1.000 € di guadagno netto, tanto di cappello e vaff...
Immagino fossero i vigili vero? La loro "utilità" è solo quella tanto, fare imboscate coi velox...Considera che anche io, per ora, l'unica multa che ho preso in moto è stata alla folle velocità di 58 km/h con limite 50, ovviamente vigili fuori dal centro abitato in un tratto di strada in cui a 50 mi sa che non ci vanno manco i trattori: per capirci, strada con buona visuale sui pochi imbocchi presenti e sulla quale per divertirti potresti prendere le curve a 180.
JO74 ha scritto:
Quando sono stato fermato, i controlli che mi hanno fatto sono stati:
- presenza targhetta di omologazione sugli scarichi e del db-killer
- misura gomme
- portatarga (oltre all'inclinazione anche il fatto che non si "muova")
La mia R1 monta:
- scarichi after-market omologati + db-killer
- decatalizzatore
- frecce piccole (omologate)
- portatarga aftermarket (non regolabile, ma fisso grazie ad un rivetto)
- cupolino scuro
Non mi hanno mai fatto storie.
Questo per quanto riguarda l'Emila-Romagna ed il Trentino.
Con il Super Ténéré invece, anche andando allegro, non mi hanno mai fermato (ma che strano eh...).
Ok perfetto, quindi diciamo che sono i soliti controlli che dovrei passare senza problemi
Eh purtroppo se hai i semimanubri ti vedono proprio male...
wkowalski ha scritto:
vuoi che ti dica "vai tranquillo"?
non te lo posso dire...
come in tutto il mondo, ci sono zone tranquille e zone "calde"... i posti dove ogni fine settimana devono andare a recuperare il morto in fondo a un burrone ovviamente saranno più presidiati, con controlli mirati fatti da gente esperta... parliamo di tutte le strade più famose, i passi, ecc.
No, vorrei che mi dicessi cosa controllano in genere e quanto fiscali sono Ovviamente puoi sempre beccare quello che ti lascia andare con la moto da pista e quello che ti controlla pure quanti peli hai dove non batte il sole, però in media a seconda della zona ci sono cose che controllano praticamente sempre e cose che non guardano mai.
wkowalski ha scritto:
Basta avere la moto in regola, rispettare le norme, e non avrai alcun problema... se invece vai lì apposta per darci dentro e rompere le scatole ai residenti con gli scarichi aperti, è ovvio che il divertimento durerà poco, com'è giusto che sia
ciao
WK
La moto è quasi in regola, salvo le strozzature: il bollo lo pago per tutti i cv, non vedo perchè dovrei girare con la moto castrata.
Non vado lì di certo per disturbare i residenti nè per farmi le sparate a 200km/h al centro del paese, però se per darci dentro intendi superare i limiti allora si, magari ci darò dentro, ma credo che il 90% dei motociclisti ci dia dentro se la definizione è quella.
@threnino: il problema è che anche se non spingi fortissimo ci stanno tratti con limite 50 in cui fare i 100 non è folle come sembrerebbe e se il telelaser ti becca lì addio patente Per le multe ridicole hai tutta la mia solidarietà