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Consigli gt e marmitta
15848800
15848800 Inviato: 15 Lug 2017 21:08
Oggetto: Consigli gt e marmitta
 



Ciao a tutti, è il mio primo topic che apro quindi non mi sclerate se sbaglio qualcosa, ho uno scarabeo minarelli orizzontale con la seguente elaborazione:
Gt: dr evo
Marmitta: stage6 pro replica
Carburatore: 12( ma verrà rimpiazzato con un 21 phbg più avanti)
Trasmissione: completa malossi
Pacco lamellare: vl14 con lamelle da 0.30
Albero motore: stage6 r/t racing
Airbox originale con red sponge
Ecco, più avanti volevo passare ad un gt di fascia intermedia, quale gt mi consigliate con la mia elaborazione ? e anche quale marmitta( che sia omologata)? visto che la pro replica su un intermedio tappa.
Poi volevo aumentare l'allungo senza però perdere di ripresa, che rapporti mi consigliate?
 
15848868
15848868 Inviato: 16 Lug 2017 1:08
 

Buona ela complimenti.. Io metterei un top 2 plus con marmitta powersound e poi col 21 e magari un filtro a cono andrai una bomba.. Rapporti primari malossi 13/44
 
15848885
15848885 Inviato: 16 Lug 2017 8:14
 

typhoon1994 ha scritto:
Buona ela complimenti.. Io metterei un top 2 plus con marmitta powersound e poi col 21 e magari un filtro a cono andrai una bomba.. Rapporti primari malossi 13/44

Quoto
giusto che si sei anche una thena racing/tpr 0509_up.gif icon_asd.gif
 
15849061
15849061 Inviato: 16 Lug 2017 20:13
 

Entony14 per il momento preferisco rimanere sulla fascia intermedio, magari molto più avanti ci potrei pensare di passare ad un semitrofeo.
typhoon1994 anche io pensavo al top racing (2plus ad aria) ma non so perchè dalle mie parti va molto quel cilindro e volevo fare un cilindro diverso.
 
15849113
15849113 Inviato: 16 Lug 2017 23:11
 

pinasco g force mono fascia
 
15849131
15849131 Inviato: 17 Lug 2017 6:37
 

runnerista96 ma il pinasco sg-force è quasi un semitrofeo giusto? E quanta manutenzione c è da fare?
 
15849270
15849270 Inviato: 17 Lug 2017 10:12
 

hai una vasta scelta.. polini corsa e streetrace(i meno potenti 11 cv), 2plus, g-force(bifascia alluminio),athena sporting, mhr replica.. secondo me il gforce abbinato alla pws va una bomba
 
15849320
15849320 Inviato: 17 Lug 2017 11:53
 

typhoon1994 lo so ma volevo pareri di chi ne ha provati alcuni su minarelli e dirmi il migliore, comunque il g force alluminio monofascia con la pinasco tappa?
 
15849354
15849354 Inviato: 17 Lug 2017 12:38
 

che trasmissione hai? singoli componenti
 
15849366
15849366 Inviato: 17 Lug 2017 12:58
 

Marlboro23 ho multivar malossi, fly clutch, campana malossi e ventolino malossi e cinghia malossi
Poi volevo sapere se mettessi un cilindro in alluminio monofascia rischio di rovinarlo subito l alluminio con il calore o mi andrebbe meglio ?
 
15849390
15849390 Inviato: 17 Lug 2017 13:38
 

alluminio mono è più delicato ma più prestazionale...devi vedere tu cosa vuoi
adesso ci sono una marea di buoni gt, aldilà del classico ma pur sempre ottimo 2+ ts
 
15849405
15849405 Inviato: 17 Lug 2017 13:51
 

Marlboro23 il mio motorino è un minarelli orizzontale ad aria
A casa ho una curva alta malossi non so se venderla o montarla in caso con quale gt intermedio andrebbe bene senza spompare troppo?
 
15849700
15849700 Inviato: 17 Lug 2017 23:43
 

Curva alta svuota fon intermedi...qualsiasi sia

Ottima marmitta se fai un ela completa anche con un bel carbu 24 vola!!
 
15849748
15849748 Inviato: 18 Lug 2017 7:38
 

Marlboro23 un mio amico ha curva alta malossi con 21 e 2plus su uno zip e gli fa i 125 quindi perchè su quel motore non svuota ed è quasi un anno che ha questa elaborazione.
 
15849830
15849830 Inviato: 18 Lug 2017 9:03
 

Secondo me ci sta la malossi curva alta..
ma svuota un pochino dato che è bella aperta... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15849851
15849851 Inviato: 18 Lug 2017 9:23
 

alelava ha scritto:
Marlboro23 un mio amico ha curva alta malossi con 21 e 2plus su uno zip e gli fa i 125 quindi perchè su quel motore non svuota ed è quasi un anno che ha questa elaborazione.


1: se fai una domanda rispondo
2: ho avuto anche io 2+ ed evo2 o curva alta, e lo stesso con tpr
3: non ho detto che non si può' fare, ovviamente se fai una elaborazione del cavolo con un 17,5 andrà' da schifo

capisci cosa intendo? quando si montano questi scarichi apertissimi che agli alti ti fanno guadagnare molto li devi supportare con un buon carburatore

(il mio andava anche di piu' quindi non facciamo gli sboroni)
 
15849906
15849906 Inviato: 18 Lug 2017 9:52
 

Marlboro23 non è per fare lo sborone tranquilla era solo per informazione, e secondo te la mia ela con un 21 e un intermedio spinto riesco a farla andare anche mettendo dei rapporti?
 
15849945
15849945 Inviato: 18 Lug 2017 10:55
 

certo che si, se tutto tarato e carburato bene sicuro!

leva miscelatore e avviamento
se riesci fatti fare lavorazioni ai carter
 
15849966
15849966 Inviato: 18 Lug 2017 11:11
 

Il pinasco sg-force, athena sporting e stage6 sport pro che sono tutti alluminio monofascia quanto durano più o meno e ogni quanto dovrei cambiare le fasce?
 
15849986
15849986 Inviato: 18 Lug 2017 11:41
 

durano una vita se trattati bene

io che avevo lavorazioni varie quindi erano un po tirati all'osso quando lo sentivo un pelo spompo, che aveva perso qualcosa, cambiavo il pistone... spesa non eccessiva

trattandolo bene e cambiando pistone durano quanto vuoi

poi è tutto soggettivo, ce chi il pistone non lo cambia mai e si accontenta della prestazioni diminuite...
 
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