ciao a tutti, ho recentemente montato un tpr 70, la mia elaborazione e' abbastanza scarsa ma prima montavo un 2+ e successivamente un athena sporting e con la stessa elaborazione giravano da dio, mentre il tpr mi sta dando problemi.
Praticamente la coppia la prende, ma e' veramente bassissima e non si capisce, sembra che giri sotto coppia ma non mi sembra un problema di trasmissione.
Monto:
70 tpr, shot v4, lamelle athena (pacco bipetalo), multivar 2000 con rulli da 3,9gr, fly con mollette gialle, correttori originali con molla gialla, rapporti originali, 19 dell'orto con airbox bucato
ho pensato potesse essere la shot e il 19 a tapparlo, ma non mi spiego come mai con l'athena giravano da dio e con il tpr che ha 2 o 3 cavalli in piu giri di m***a... oltretutto un mio amico lo monta piaggio con la sito e gira bene, non dico che faccia 130 ma sicuramente meglio del mio.. secondo voi cosa potrebbe essere?
monto il tpr ad aria vorrei precisare, prima montavo athena e 2+ a liquido ma non penso cambi molto, solamente che mi sono accorto che con la candela a passo lungo il pistone si blocca dunque ho montato la prima candela a passo corto che mi e' capitata, pero' non so in che stato sia... potrebbe essere lei a far arrivare dunque poca corrente al motore? non sembra comunque che dia problemi di carburazione o altro, non alluppa e non scoppietta... ma penso che incomincera' a farlo presto visto che il cilindro si stara' impregnando, sembra proprio che non bruci... cosa posso fare? purtroppo non ho soldi per una marmitta piu aperta o un carburatore piu grosso
icra
Senza Freni
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Inviato: 14 Lug 2017 6:49
Fai la prova della candela...
magari risolvi con poco
Entony14
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Inviato: 14 Lug 2017 7:54
Secondo te comunque la carburazione va bene? Ora ho uno spruzzatore da 90 con su airbox originale bucato e 19 dell'orto. Non dovrebbe andare male, inoltre riguardo la taratura cosa ne pensi?
icra
Senza Freni
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Inviato: 14 Lug 2017 8:12
Cambiato candela, stesso problema.
Prima di montare il cilindro ho smontato il gruppo per dare una pulita, puo' essere il volano montato male sulla mezza luna o lo statore che non da piu corrente come prima o non saprei veramente...
Non sembra problema di trasmissione o di alimentazione, non riesce proprio a bruciare, come se non ci fosse corrente a sufficienza..
icra
Senza Freni
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Inviato: 14 Lug 2017 10:03
90 secondo me è poco
comunque non capirò mai perché hai voluto mettere un tpr. se sai che non hai pezzi all'altezza perché non mettere un 2+ts?
Marlboro23
Solo Gas
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Inviato: 14 Lug 2017 16:21
Il 2+ costa 200 euro circa, il tpr l'ho pagato 90 euro ...
icra
Senza Freni
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15848407
Inviato: 14 Lug 2017 17:36
icra ha scritto:
Il 2+ costa 200 euro circa, il tpr l'ho pagato 90 euro ...
Se e' ad aria non è tpr!!! E' il racing
Poi si può sapere che scooter hai e di che anno è?
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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15848436
Inviato: 14 Lug 2017 18:39
CippoRacing ha scritto:
Se e' ad aria non è tpr!!! E' il racing
Poi si può sapere che scooter hai e di che anno è?
Ciao
Ho editato il titolo poichè dalle analisi fatte il problema sembra non essere legato alla trasmissione.
Qualora il problema fosse al 100% di natura elettrica sposto in Elettronica
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2017 14:18
Il problema mi sembra sempre piu' elettrico,
ho montato una candela nuova comprata oggi dal meccanico (B7HS se non erro), non e' cambiato assolutamente nulla quindi escluso il fatto della scarburazione, perche' si sentirebbe un po' dopo che la candela non e' piu impregnata. Dopo aver girato (senza riuscire a prendere coppia logicamente) per 1 o 2 km per vedere la colorazione, la candela e' praticamente ancora nuova, come se fosse magro, ma dai sintomi sembra grasso. Escludo quindi la carburazione.. cambio oggi bobina, niente, stesso comportamento.
La corrente nella pipetta passa, lo scooter mette in moto, tiene perfettamente il minimo.. ma non prende coppia e borbotta un casino come se fosse grasso, la cosa che mi stupisce e' che se lo smanetto comunque non scoppietta e non alluppa, non mi ha mai dato un vuoto o cose del genere. Ragazzi cosa devo fare?
Massa al telaio collegata al copri carter (dove e' sempre stata), massa del motorino d'avviamento collegata. Forse ho qualche cavo dell'impianto elettrico che tocca sull'impianto (tipo galleggiante olio, luci ecc.)
Pensate possa essere questo il problema? Io sto iniziando a pensare di aver bruciato, non so come, lo statore. Ma la cosa strana e' che un minimo di corrente la da, forse non ne da abbastanza? Che fare? Aiuto
icra
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2017 15:23
Ma e' nuovo o usato?
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Lug 2017 17:51
CippoRacing ha scritto:
Ma e' nuovo o usato?
Credo che sia usato...
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2017 18:30
Entony14 ha scritto:
Credo che sia usato...
Io cambierei fasce ed eventualmente anche il pistone dipende dal chilometraggio
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Lug 2017 19:43
E' tutto nuovo.
icra
Senza Freni
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