Ninja_ZX ha scritto:
Ma le 125 2t street da enduro che fine hanno fatto?
Morte, come i motard.
Son cambiati i gusti: il sedicenne di dieci anni fa cercava le prestazioni, oggi cercano poche rotture di scatole e consumi minimi. L'offroad ha risentito un po' meno del declino, ma dato che le enduro street erano legate a doppio filo ai motard street, scomparsi i secondi anche i primi hanno avuto lo stesso destino. L'arrivo dell'€4 ha poi messo i chiodi sulla bara.
Quindi: chi vuole imparare, si compra una moto usata. Che non è poi un grosso problema: nelle piccole cilindrate le novità vengono erogate col contagocce, quindi spesso tra una my 2015 e una my 2010 non cambia assolutissimamente niente. Anzi, di solito andando più indietro con gli anni hai moto con lo stesso identico motore del modello più recente, ma meno castrato per colpa delle euro-limitazioni, quindi conviene a prescindere!
Ceza_enduro ha scritto:
Oppure anche una racing...se non la usi spesso la manutenzione non è niente di esorbitante
Solito discorso: è una racing, è pensata per le gare o per il tempo libero, se la vuoi usare tutti i giorni poi non lamentarti che spendi tanto. Ci sta, ha senso.
Il problema è che oggi come oggi al 16enne medio pure i costi di mantenimento di un 2T street sembrano (e sottolineo "sembrano") troppo alti per il quotidiano...