gtdesmo ha scritto:
Ciao,
purtroppo quello che stai guardando è un genere che definire di nicchia è limitato. In pratica stai cercando una moto da trial. Lasciando stare il look un po' meno estremo delle concorrenti di fatto stai guardando moto che nascono per andare ad arrampicarsi in condizioni estreme. Sono moto estremamente scomode da starci in sella perché sono fatte per essere guidate in piedi. Tutta la moto è improntata alla leggerezza e all'accelerazione da fermo con corse delle sospensioni estremamente lunghe. Sono moto che giustificano anche poco cilindrate più grosse perché devono spesso spostare pesi minimi in condizioni di scarsa aderenza.
Tradotto sono moto che hanno un mercato estremamente limitato. Sono dedicate ad appassionati di quel tipo di moto e di quel tipo di guida. Consumano un'esagerazione e non hanno autonomia. Quindi ti devo fare qualche domanda che è basilare.
Sei interessato a fare su e giù per i greti dei fiumi e per i calanchi di mezza italia o vuoi una moto da usare su sterrato in scioltezza, ma anche da utilizzare tutti i giorni se serve?
La cilindrata così contenuta è dovuta a delle limitazioni date dalla patente (A2) o è perché hai visto solo quella moto?
Hai bisogno di una sella bassa perché? Quanto sei alto/a?
Dovrai caricare bagagli/passeggero?
Vorrai farci turismo?
Che tipo di sterrato devi affrontare? Stile strada bianca o stile pista da motocross o ...
-Allora la moto mi servirebbe si e no tutti i giorni per andare in città visto che è molto facile da guidare
ma anche per dei brevi tratti di sterrato... niente di impegnativo comunque.
-La cilindrata contenuta è dovuta solo al fatto che ho guidato proprio la yamaha tricker più e più volte e
mi sono trovato molto bene. Più potenza non credo mi serva. Inoltre credo che se cercassi qualcosa di più potente il prezzo potrebbe alzarsi troppo.
-Sono alto 1,58
-niente bagagli e niente passeggero
-niente turismo
-strade bianche , no motocross