sigvertigo ha scritto:
Vorrei riportare una mia esperienza personale perché leggendo i vostri commenti ho visto molta sete di vendetta e anche di spavalderia.
Premetto che sono 181 cm per 90 kg, ho avuto la fortuna ed il piacere di giocare a rugby in Italia, Francia, Irlanda e Slovenia e diciamo che a vedermi non sembro il classico ragioniere.
Qualche anno fa, credo nel 2009, stavo tornando dalla palestra in auto, per chi conosce la zona la 20 hours di Legnano e stavo tornandomene a casa in auto quando ad una rotondina in zona industriale passa un SUV ad almeno 150 km/h, l'ha rotonda l'ha fatta senza sterzare e ho solo suonato il clacson per avvisarlo che c'ero. A questo punto entro in rotonda e prima di arrivare sulla Saronnese me lo vedo nello specchietto che arriva a tutta velocità con il braccio sinistro fori dal finestrino. Era un 50/60enne fuori di testa. Probabilmente in un diverbio "standard" avrebbe avuto la peggio ma in quel momento mi sono cagato addosso. Ho avuto la prontezza di riflessi di scappare come non ci fosse un domani e questo pazzo mi ha inseguito fino a GALLARATE dove per fortuna è stato bloccato al casello mentre io avevo il TELEPASS. Nel frattempo ho chiamato il 118 dove ho illustrato la situazione ma mi risposero che NON potevano fare nulla perché non potevo provare il fatto. La mia riflessione è la seguente, anche se avete ragione e siete fisicati vi consiglio di scappare perché ci sono un sacco di matti in giro. Da quel giorno ho seriamente pensato di munirmi di finta pistola per spaventare questi personaggi ma chi mi dice che questi poi non ne abbiano una vera ?
Quindi che vorresti fare come lo stato di cui ci lamentiamo? Forte coi deboli e debole coi forti? Uno le palle le tira fuori sempre, se fai lo spavaldo solo quando sai che sei più grosso e forte non hai le palle, sei solo uno sbruffone. E per strada in generale vale la regola che chi chiacchiera non mena, chi mena ti assicuro che non dice una parola, arriva e ti stende. Poi essere grosso conta solo a metà: puoi beccare il tipo che pesa 70 kg bagnato e coi vestiti ma fa da anni un'arte marziale qualsiasi/pugilato/krav maga e anche se sei grosso e palestrato ti trovi al tappeto senza manco sapere come (ora un po' sono sceso, ma sono sempre 1.84x88kg, quando ero in forma stavo a 96kg e ti assicuro che le avrei prese di brutto da gente così).