Leggi il Topic


Tolto il fermo al limitatore... 636 05
72094
72094 Inviato: 23 Set 2005 11:31
Oggetto: Tolto il fermo al limitatore... 636 05
 

X chi me l'aveva chiesto... Ho smontato la sella pilota, e ho notato subito lo spinotto di cui si parlava.. Impossibile sbagliarsi, si vede un filino giallo e nero che da li esce e rientra dentro... Non avendo lo spinotto da cambiare mi sono limitato a tagliare il filo ( è il più piccolo di tutti presenti nel sottosella icon_lol.gif ) e mettere un pò di isolante alle estremità...


Quindi ho rimontato tutto ed ho abbassato il limitatore a 12.000 nella speranza di riuscire a vedere accendere la spia almeno di seconda...

La moto spinge allo stesso modo, non cambia nulla, ho provato a tenere spalancato in seconda, adesso è scomparsa quella fastidiosissima sensazione di sentire il motore affogare appena arrivava in zona 10.000... Ma anche adesso che andava su senza problemi, nonc'era forza sufficente ad arrivare ai 12.000.... Saliva troppo lentamente, la strada era finita, ho dovuto mollare... niente limitatore manco stavolta icon_cry.gif Forse in prima...

Tanto il problema basilare resta il gas che nn gira icon_rolleyes.gif ... Ora tocca anche a quel fermo li a fare una brutta fine icon_biggrin.gif
 
72117
72117 Inviato: 23 Set 2005 12:18
Oggetto: Re: Tolto il fermo al limitatore... 636 05
 

caiolo ha scritto:
X chi me l'aveva chiesto... Ho smontato la sella pilota, e ho notato subito lo spinotto di cui si parlava.. Impossibile sbagliarsi, si vede un filino giallo e nero che da li esce e rientra dentro... Non avendo lo spinotto da cambiare mi sono limitato a tagliare il filo ( è il più piccolo di tutti presenti nel sottosella icon_lol.gif ) e mettere un pò di isolante alle estremità...


Quindi ho rimontato tutto ed ho abbassato il limitatore a 12.000 nella speranza di riuscire a vedere accendere la spia almeno di seconda...

La moto spinge allo stesso modo, non cambia nulla, ho provato a tenere spalancato in seconda, adesso è scomparsa quella fastidiosissima sensazione di sentire il motore affogare appena arrivava in zona 10.000... Ma anche adesso che andava su senza problemi, nonc'era forza sufficente ad arrivare ai 12.000.... Saliva troppo lentamente, la strada era finita, ho dovuto mollare... niente limitatore manco stavolta icon_cry.gif Forse in prima...

Tanto il problema basilare resta il gas che nn gira icon_rolleyes.gif ... Ora tocca anche a quel fermo li a fare una brutta fine icon_biggrin.gif


GRAZIE per il reportage icon_biggrin.gif gentilissimo icon_razz.gif
 
72344
72344 Inviato: 23 Set 2005 16:34
 

Occhio che a fare queste cose su una moto, come se fosse uno scooterino, rischi di far danni! icon_wink.gif
 
72373
72373 Inviato: 23 Set 2005 17:19
 

vetro ha scritto:
Occhio che a fare queste cose su una moto, come se fosse uno scooterino, rischi di far danni! icon_wink.gif


in che senso? icon_eek.gif

lui ha solo tolto uno dei due blocchi che hanno le 636 depotenziate...niente di che... icon_smile.gif quando toglierà quello dell'acceleratore invece che guardare la lucina del limitatore dovrà rimanere bene attaccato... icon_lol.gif
 
72470
72470 Inviato: 23 Set 2005 19:04
 

vetro ha scritto:
Occhio che a fare queste cose su una moto, come se fosse uno scooterino, rischi di far danni! icon_wink.gif


Concordo. Mi sembra molto strano che per togliere uno dei blocchi basti tagliare un filo icon_rolleyes.gif
 
72482
72482 Inviato: 23 Set 2005 19:35
 

k636 ha scritto:


Concordo. Mi sembra molto strano che per togliere uno dei blocchi basti tagliare un filo icon_rolleyes.gif


il filo non sarebbe da tagliare, sarebbe da sostituire con con una specie di "tappo" ma in mancanza di esso si può anche tagliare il filo. (visto che alla fine la funzione è la stessa, ossia eliminare il ponticello).

cmq come già detto il 90% del depotenziamento è nel blocco all'acceleratore. (sulla Z750 c'è solo quello).
 
72534
72534 Inviato: 23 Set 2005 20:59
 

Diego ha scritto:
k636 ha scritto:


Concordo. Mi sembra molto strano che per togliere uno dei blocchi basti tagliare un filo icon_rolleyes.gif


il filo non sarebbe da tagliare, sarebbe da sostituire con con una specie di "tappo" ma in mancanza di esso si può anche tagliare il filo. (visto che alla fine la funzione è la stessa, ossia eliminare il ponticello).

cmq come già detto il 90% del depotenziamento è nel blocco all'acceleratore. (sulla Z750 c'è solo quello).


Parlo perchè sento spesso gente esperta che fa piccole riparazioni e poi fa dei danni... Poi magari per una cosa così è una cazzata... icon_wink.gif
 
73246
73246 Inviato: 25 Set 2005 15:55
 

ciao diego...mi interesserebbe sapere qualcosina in più del blocco all'acceleratore...e del limitatore di giri...allaz750...io la lucetta rossa non l'ho mai vista...ma ho notato ke di5a gas spalancato...fa 217km/h...non sale più di questo...poi appena innesto la6...sembra volare di nuovo...prende un altra bella spinta...
fatemi sapere...grazie
 
73285
73285 Inviato: 25 Set 2005 16:58
 

feel_lfa ha scritto:
ciao diego...mi interesserebbe sapere qualcosina in più del blocco all'acceleratore...e del limitatore di giri...allaz750...io la lucetta rossa non l'ho mai vista...ma ho notato ke di5a gas spalancato...fa 217km/h...non sale più di questo...poi appena innesto la6...sembra volare di nuovo...prende un altra bella spinta...
fatemi sapere...grazie


Beh, se fa i 217 accontentati no?

Noi sabato abbiamo visto i 242, senza blocchi su Z750 icon_wink.gif
 
73377
73377 Inviato: 25 Set 2005 18:54
 

Nn credo che faccia 217 con i blocchi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
73505
73505 Inviato: 25 Set 2005 21:42
 

quindi se no nho capito male dici che in 5^ non arriva al limitatore? icon_eek.gif

l'unica cosa sarebbe controllare se ci sia ancora l'altro blocco (quello col filo che fa da ponticello). icon_eek.gif anche se non credo che ci sia sulle z750 depot. (poi magari alcuni concess lo montano, altri no...) icon_wink.gif
 
73507
73507 Inviato: 25 Set 2005 21:44
 

...io ho visto i232km/h...ma mai la lucetta rossa...
la cosa ke m ha stupito è ke tirando la5non riesce a raggiungere più di217...ma apppena innesti la6in niente passa a 230...
 
73525
73525 Inviato: 25 Set 2005 22:21
 

Quanto fa di vel MAX ?!?! icon_lol.gif

Magari con il motore altissimo di giri in 5° un bordello di energia va a dare moto ai pistoni a una velocità maggiore, e quando abbassi il numero dei giri e metti la sesta, quella potenza che ti ritrovi in + ti fa prendere + velocità..bho icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©