Luca0125 ha scritto:
.. a me servirà per fare viaggi anche abbastanza lunghi (parliamo di 100km)....
Spero che sia un errore di battitura, perchè 1000 km sono gia un viaggio serio, ma 100 km me li mangio tranquillamente con un girettino tranquillo il pomeriggio col 50 .. (cioe apparte gli scherzi ahaha, non voglio fare il vissuto, pero 100 km non sono viaggi lunghi )
Luca0125 ha scritto:
...meglio un raffreddamento ad aria o uno a liquido considerando che devo risparmiare e che sono disposto a fare alcune pause nel percorso?(ogni quanti km dovrei farle?)
In realta un 125 4t non scalda per niente, sono motori belli instancabili quindi è gia sufficiente il raffreddamento ad aria, il liquido è una sicurezza in piu e dissipa ovviamentr meglio, pero a differenza di un 2t io non ce lo vedo cosi essenziale, ne puoi fare bene a meno.. magari aiuta in montagna..
Non ti preoccupare che quel motore se vai giu tranquillo in pianura o sali/scendi si ferma solo quando devi mettere la riserva( a me no che non impari a capire il suono quando sta finendo la benzina e metti la riserva al volo ).. Quindi fidati fai prima tu la pausa per il male al culo piuttosto che la moto per raffreddarla