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Problema rumore e Vibrazioni MBK BOOSTER!
15843315
15843315 Inviato: 5 Lug 2017 21:51
Oggetto: Problema rumore e Vibrazioni MBK BOOSTER!
 



Ciao Ragazzi ho un problema con il mio Booster che fà un rumore come se grattasse qualcosa nel carter, ed inoltre vibra sia con un filo di gas che a tutto gas mentre nell'intermedio sembra svanire.. ed inoltre a tutto gas sembra che si imballi o che entri qualche limitatore (per rendere l'idea).
ho cambiato i rulli, la cinghia e la frizione senza risolvere nulla...
Lo scooter monta 70cc polini in ghisa, multivar, e Yasuni r.

Grazie in anticipo a tutti!!
 
15843678
15843678 Inviato: 6 Lug 2017 12:24
 

Il fatto che vibra, gratta sembra che si imballi e entri qualche limitatore sono sintomi della classica carburazione grassa estiva, che ti mura agli alti(Ecco il limitatore) e che gratta al salire di regime(Sale lento e deve prima finire la combustione della benzina entrata in eccesso prima).. Di carburazione come stai messo? Colore candela? Olio usi di buona qualita e sembre al 2%?La candela ha la giusta gradazione termica?
 
15843699
15843699 Inviato: 6 Lug 2017 12:59
 

esatto..... e di sicuro una marmitta che tappa e un ela scarsa non aiutano
 
15843738
15843738 Inviato: 6 Lug 2017 13:46
 

La carburazione la ho fatta rifare la settimana scorsa,ma la dovró rifare perchè ho preso una nuova scatola filtro con la spugna della Malossi,per quello che riguarda l'accelerazione e le prestazioni nulla da dire lo scooter sembra essere ok, ha un'ottima accelerazione e allungo(per quello che puó), il discorso che gratta peró sembra proprio qualcosa che struscia fisicamente all'interno del carter,e che fà vibrare tutto lo scooter..ma ho aperto il carter e ad occhio non riesco a vedere nulla di usurato...
Di olio uso il motul 710 il carburatore è l'originale, inoltre lo scooter ha il miscelatore..
 
15843797
15843797 Inviato: 6 Lug 2017 14:46
 

Inutile venire a lagnare in un forum dove ci si scambiano idee su aggiustare preparare scooter da soli.

Se hai dei problemi dopo che sei andato a far mettere mani a un "Meccanico" va a lagnarti da lui.

Ecco perché non rispondono a richieste se leggo che chi domanda va da un "Meccanico".
 
15843856
15843856 Inviato: 6 Lug 2017 16:03
 

e che comunque sia non ha la minima idea della funzione dei componenti...
 
15846720
15846720 Inviato: 12 Lug 2017 9:30
 

Non capisco assolutamente questo modo di rispondere a una persona che solleva un problema che ha riscontrato sul suo mezzo, comunque a parte questo io i lavori sul mio scooter li faccio da solo a parte la carburazione che preferisco farla fare visto che non ne sono molto pratico e non credo ci sia nulla di male...comunque il problema è stato risolto ed era la boccola del carter usurata che faceva vibrare tutta la messa in moto distribuendo la vibrazione su tutto lo scooter.
Grazie comunque per le vostre risposte.
 
15875638
15875638 Inviato: 16 Set 2017 10:25
 

Boosterino88 ha scritto:
Non capisco assolutamente questo modo di rispondere a una persona che solleva un problema che ha riscontrato sul suo mezzo, comunque a parte questo io i lavori sul mio scooter li faccio da solo a parte la carburazione che preferisco farla fare visto che non ne sono molto pratico e non credo ci sia nulla di male...comunque il problema è stato risolto ed era la boccola del carter usurata che faceva vibrare tutta la messa in moto distribuendo la vibrazione su tutto lo scooter.
Grazie comunque per le vostre risposte.


Ciao Boosterino, lascia perdere chi emette parole a caso solo per intasare i forum. Volevo qualche informazione in più riguardo il tuo problema alla trasmissione dato che succede anche a me sul mio mbk stunt che ha lo stesso blocco e la stessa trasmissione del booster. In partenza e ad alto carico con 1/4 del gas si sente uno sferragliamento e una vibrazione tipo ronzio metallico (non sempre) con conseguente andamento sinusoidale del numero di giri (cioè sale-scende-sale-scende ecc). Anche al massimo del gas si sente delle volte che il motore non riesce ad allungare di giri. Hai detto che hai risolto sostituendo la boccola del carter che era usurata ma dove si trova? Lato trasmissione o lato coperchio? Potresti darmi qualche informazione in più? Grazie.
 
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