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Fantic Caballero 125 4T
15841177
15841177 Inviato: 2 Lug 2017 11:44
Oggetto: Fantic Caballero 125 4T
 

salve, mi potreste dare qualche informazione sul fantic caballero 125 motard modello casa? tipo velocità massima, consumi, prestazioni, manutenzione. visto che la prendo nuova, qualche consiglio sul rodaggio?
 
15841188
15841188 Inviato: 2 Lug 2017 12:17
 

Buona moto qualitativamente parlando. Prestazioni identiche a tutti i 125 4t quindi inutile che ti fai tanti problemi riguardo la velocità.. Sui 110-115 km/h segnati.. Manutenzione bassa come tutte queste moto e anche i consumi di benzina attorno ai 30 km/l.. Basta fare cambi olio-filtro come da manuale e stai tranquillo. Usa olio motore 100% sintetico! Per il rodaggio fatti 3-400km ad andature tranquille salendo di giri gradualmente e poi comincia pure a correre!
 
15841194
15841194 Inviato: 2 Lug 2017 12:36
 

Esistono diversi topic quindi prima di aprirne uno, come da regolamento, dovresti usare la funzione cerca.
Detto questo ti posso dare qualche informazione generica, ma non sono precise perche variano da diversi fattori e ogni caso è diverso. Comunque, la velocita massima si aggira intorno ai 115-120 segnati, reali sui 110. Consumi sei attorno ai 30km/l ma dipende anche come vai, puoi scendere anche a 35 km/l. Prestazioni decisamente basse, rischiano di stancare presto, ma in linea con tutti gli altri 125 4t visto che montano tutti il yamaha minarelli tranne la swm e la derbi.. Resta comunque un gradino piu in alto la fantic per quanto riguarda la ciclistica e le finiture..
Manutenzione è inesistente come gia detto, devi tendere e oliare la catena e fai i cambi olio e filtro come da manuale, niente di piu..
Per il rodaggio non tirare troppo, e specialmente cerca di variare spesso regime senza stare troppo costante
 
15852441
15852441 Inviato: 23 Lug 2017 16:48
 

attenzione...il motore è Yamaha Minarelli...egregio motore nato credo prima di me.
Vorrei sfatare ogni mito sul fatto che siano quelli di Yamaha... pesa 2 etti in meno, ha 2 punti di compressione in più, dal 2017 ci sono più di 170 parti totalmente ridisegnate. L'impianto frenante è ciò che tutte le altre sognano nonostante l'assenza di ABS. Le specifiche motore cambiano brutalmente in zona collettori... svasature, valvole e camme son rifinite e rimarchiate in Italia a Oderzo, La forcella è sempre Marzocchi in tutte le versioni, il telaio ha due nuove travature ed è in CrMo, con posteriore in acciaio. Insomma...specifiche su specifiche si arriva ad una Yamaha a cui togliere 40kg di peso pari prestazioni....E almeno 600€ in merce aftermarket che trovi di serie. Perchè prima di rinunciare al cruscotto ed estetica di Husqwarna, Beta, Ktm, etc etc... beh, come meccanica e cura, saluti.... Indiani e malesiani con stampate cinesi verso manifattura veneta?
 
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