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Consigli elaborazione [soft] booster [prestazioni scarse]
15839010
15839010 Inviato: 27 Giu 2017 16:01
Oggetto: Consigli elaborazione [soft] booster [prestazioni scarse]
 

ciao a tutti ho un booster spirit del 97' quasi nuovo(poco piu3000km).
gli ho montato una giannelli reverse,
il multivar compreso di molla bianca
e la red sponge(perche il filtro originale era troppo consumato)

ovviamente (credo sia colpa del multivar) bisogna portare il motore a un numero di giri parecchio elevati prima che il booster si muova e l'accelerazione e diminuita un po', inoltre non supera mai i (75/77 km/h) segnati e per arrivare ai 70 ci mette veramente tanto tempo.

spero che voi possiate aiutarmi a trovare un'elaborazione equilibrata per fare in modo che vada qualche km/h in più e che abbia più coppia e potenza in salita
 
15839293
15839293 Inviato: 28 Giu 2017 8:54
 

Ti parlo per esperienza personale: il motore tipo 3WW montato sul booster è il Minarelli più fiacco che esista icon_asd.gif
Prova a tararlo così:
4.5 o 4.7g
Molla Bianca malossi (che già hai)
Mollette frizione gialle malossi

doppio_lamp.gif
 
15839319
15839319 Inviato: 28 Giu 2017 9:37
 

verissimo....

io son tarato con dei 4,3g per tenerlo vivo...
 
15839514
15839514 Inviato: 28 Giu 2017 14:31
 

si rulli intorno 4,5.. ricorda di ricarburare dopo il cambio di marmitta e filtro
 
15840083
15840083 Inviato: 29 Giu 2017 15:19
 

esatto... prima carburi poi tari
 
15844242
15844242 Inviato: 7 Lug 2017 10:40
 

ma con i rulli da 4.5 non perdo troppo in velocita? e poi potrei montare qualche altra modifica per fare in modo che vada meglio?
 
15844249
15844249 Inviato: 7 Lug 2017 10:47
 

No, se lo appesantisci troppo, poi non prende giri e quindi ti ritrovi a non avere più ripresa ne velocità massima...
 
15844296
15844296 Inviato: 7 Lug 2017 11:35
 

altre modifiche ti porterebbero a poco su un'ela soft, se proprio vuoi sgarrare monta una frizione e delle lamelle in carbonio.. ma come ho detto non cambieresti molto, se vuoi che vada meglio l'unica è cambiare gruppo termico icon_wink.gif
 
15846788
15846788 Inviato: 12 Lug 2017 10:21
 

grazie a tutti delle risposte. avrei un ultima domanda però: io credo di avere i rulli da 7.0 o da 7.1 in dotazione con il multivar montati. potreste spiegarmi perche pur essendo in dotazione con quest ultimo, non vanno bene?
 
15846792
15846792 Inviato: 12 Lug 2017 10:26
 

Perchè (se ben ricordo) i 7 sono quelli che si usano per la marmitta originale che non da allungo doppio_lamp.gif
 
15846818
15846818 Inviato: 12 Lug 2017 10:53
 

Alberto_VR ha scritto:
Perchè (se ben ricordo) i 7 sono quelli che si usano per la marmitta originale che non da allungo doppio_lamp.gif

Giusto 0509_doppio_ok.gif
 
15846827
15846827 Inviato: 12 Lug 2017 11:02
 

bacco94 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte. avrei un ultima domanda però: io credo di avere i rulli da 7.0 o da 7.1 in dotazione con il multivar montati. potreste spiegarmi perche pur essendo in dotazione con quest ultimo, non vanno bene?



fatti un giro sulle guide ti taratura....
son pesanti non vanno bene il motore non ha la forza di tararli...non riesce a prendere i giri giusti e gira in sotto coppia..

metti dei 4,5g...e andrà bene dopo che si assesta in un paio di giorni!
 
15852826
15852826 Inviato: 24 Lug 2017 13:48
 

Ultimamente mi sono convinto di montare un gp 70. Secondo voi cambierebbe di molto le prestazioni? E poi quale altro pezzo dovrei cambiare o modificare per fare girare il tutto al meglio? Grazie in anticipo delle risposte
 
15852845
15852845 Inviato: 24 Lug 2017 14:20
 
 
15852848
15852848 Inviato: 24 Lug 2017 14:22
 

Esatto leggi le guide e cerca di capire di cosa si tratta
 
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