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Consigli elaborazione [soft] booster [prestazioni scarse]
Messaggio Inviato: 27 Giu 2017 17:01
Oggetto: Consigli elaborazione [soft] booster [prestazioni scarse]
 

ciao a tutti ho un booster spirit del 97' quasi nuovo(poco piu3000km).
gli ho montato una giannelli reverse,
il multivar compreso di molla bianca
e la red sponge(perche il filtro originale era troppo consumato)

ovviamente (credo sia colpa del multivar) bisogna portare il motore a un numero di giri parecchio elevati prima che il booster si muova e l'accelerazione e diminuita un po', inoltre non supera mai i (75/77 km/h) segnati e per arrivare ai 70 ci mette veramente tanto tempo.

spero che voi possiate aiutarmi a trovare un'elaborazione equilibrata per fare in modo che vada qualche km/h in più e che abbia più coppia e potenza in salita
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 9:54
 

Ti parlo per esperienza personale: il motore tipo 3WW montato sul booster è il Minarelli più fiacco che esista icon_asd.gif
Prova a tararlo così:
4.5 o 4.7g
Molla Bianca malossi (che già hai)
Mollette frizione gialle malossi

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 10:37
 

verissimo....

io son tarato con dei 4,3g per tenerlo vivo...
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 15:31
 

si rulli intorno 4,5.. ricorda di ricarburare dopo il cambio di marmitta e filtro
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2017 16:19
 

esatto... prima carburi poi tari
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 11:40
 

ma con i rulli da 4.5 non perdo troppo in velocita? e poi potrei montare qualche altra modifica per fare in modo che vada meglio?
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 11:47
 

No, se lo appesantisci troppo, poi non prende giri e quindi ti ritrovi a non avere più ripresa ne velocità massima...
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 12:35
 

altre modifiche ti porterebbero a poco su un'ela soft, se proprio vuoi sgarrare monta una frizione e delle lamelle in carbonio.. ma come ho detto non cambieresti molto, se vuoi che vada meglio l'unica è cambiare gruppo termico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2017 11:21
 

grazie a tutti delle risposte. avrei un ultima domanda però: io credo di avere i rulli da 7.0 o da 7.1 in dotazione con il multivar montati. potreste spiegarmi perche pur essendo in dotazione con quest ultimo, non vanno bene?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2017 11:26
 

Perchè (se ben ricordo) i 7 sono quelli che si usano per la marmitta originale che non da allungo doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2017 11:53
 

Alberto_VR ha scritto:
Perchè (se ben ricordo) i 7 sono quelli che si usano per la marmitta originale che non da allungo doppio_lamp.gif

Giusto 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2017 12:02
 

bacco94 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte. avrei un ultima domanda però: io credo di avere i rulli da 7.0 o da 7.1 in dotazione con il multivar montati. potreste spiegarmi perche pur essendo in dotazione con quest ultimo, non vanno bene?



fatti un giro sulle guide ti taratura....
son pesanti non vanno bene il motore non ha la forza di tararli...non riesce a prendere i giri giusti e gira in sotto coppia..

metti dei 4,5g...e andrà bene dopo che si assesta in un paio di giorni!
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2017 14:48
 

Ultimamente mi sono convinto di montare un gp 70. Secondo voi cambierebbe di molto le prestazioni? E poi quale altro pezzo dovrei cambiare o modificare per fare girare il tutto al meglio? Grazie in anticipo delle risposte
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2017 15:20
 
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2017 15:22
 

Esatto leggi le guide e cerca di capire di cosa si tratta
 
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