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Inviato: 26 Giu 2017 15:08
Oggetto: Elaborazione Planet 125
Salve a tutti, ho da poco iniziato a stravolgere un cagiva Planet 125 del 1999 di un mio amico che, a causa della spia olio difettosa, si è lanciato in sorpasso col motore completamente secco di olio miscela, devastando biella, pistone e cilindro.
Ora sto facendo diverse modifiche che mi sono state richieste, tra le tante:
-Passaggio dal classico monofascia bombato al bifascia a cielo piatto.
-Saldatura e completa riprofilatura della testa di serie.
-Creazione di un collettore di aspirazione specifico per un KEIHIN PWK 36 AG.
-Modifica cilindro (raggiatura spigoli vivi, eliminazione bave, aumento fase di aspirazione e di scarico e modifica angoli caratteristici).
-Modifica carter (sbavatura, raccordatura e sabbiatura).
-Modifica impianto elettrico con diferente pipetta e candela specifica.
Nel dettaglio:
Il cilindro usato è il serie 60443 (in quanto è quello con più "ciccia" da poter togliere.
Scarico portato a 195 gradi a valvola tutta aperta
Travasi scalati, anteriori 134 gradi posteriori 132 coanda 136 regime di rotazione ideale teorico sui 11400 giri minuto
Testa con banda di squish da D56 a D43 profondità 1mm a camera troncoconica con angolo di discesa di 15° e 9,5 mm di profondità rapporto di compressione a luci chiuse è di 11,8:1
Anticipo attualmente settato a 1,6 mm (vedrò alla prima accensione come si comporterà) scarico attuale è un Jollymoto con silenziatore in carbonio di dubbia provenienza con canister da 230 mm.
Candela NGK R7282 con relativo cappuccio da 5 kohm (rodaggio con BRECMVX)
Come carburazione di base partirei da:
Getto minimo 45, spillo NOZG 3° tacca o NOZE sulla seconda getto max 167
Qualcuno ha già avuto esperienze col Keihin sulla mito? perchè la carburazione che ho calcolato mi sembra un filo magra e non vorrei trovarmi a detonare al primo avviamento, sui cross di solito il getto del Max per questo carburatore gira minimo sul 172 con il NOZI