15853318
Inviato: 25 Lug 2017 9:56
roky-590 ha scritto:
Si praticamente volevo sapere se un silenziatore come quello big One dei Fantic o Valenti può reggere bene un'espansione più aperta (dal momento che li fanno passare come silenziatori "racing") rispetto ad un silenziatore normale.
ciao! allora io avevo un Fantic 50 modello casa e avevo il sile bigone fornito dalla Fantic di serie. Quel modello era pressoche identico a quello montato sugli HM sempre di serie. Ma ricorda che HM e Fantic hanno i due condotti di scarico piu "aperti" tra gli originali. Se invece intendi il modello competition allora è un sile appunto da "competizione", infatti è abbinato ad una marmitta bigone non omologata e già "aftermarket" (per intenderci).
I valenti invece, qualsiasi modello, hanno gia pancia e silenziatore bigone non omologati e molto prestanti per il GT originale.
Poi è vero che di solito sugli HM, essendoci tante marche che fanno marmitte ( Leovince,Arrow, Gianelli, ecc.ecc.) si monta sia pancia che sile di una stessa marca mentre per il Fantic una delle uniche marche per marmitte è la Bigone appunto, e quindi avendo gia il terminale Bigone usualmente si fa solo il cambio di marmitta. ( parlo di ela soft, per cose piu spinte è sempre meglio cambiare se sei sul midello casa)