_SuperMan_ ha scritto:
Salve, ho bisogno di un aiuto riguardo la mia moto, una yamaha r6 2007 acquistata circa 3 settimane fa,
tornando da lavoro poco fa e mettendola in garage mi sono soffermato su un dettaglio che mi ha insospettito, la carena lato destro chiude perfettamente sul telaio seguendo le linee, ma sul lato sinistro (cavalletto), ho notato che c'e un punto in cui ci passa un dito tra carena e telaio.
allora ho deciso di smontare parte della carena e qui arriva la macabra scoperta, in corrispondenza del manubrio precisamente sul bilanciere c'è una bozza sul telaio, il che mi fa capire che la moto possa essere caduta e il manubrio sbattendo ha bozzato il telaio.
l'ho notato anche perche la moto ha le grafiche (fiat) replica vr46. quindi presumo che non siano originali. come posso fare per vedere se la moto e caduta da fermo oppure è scivolata, o cosa piu grave ha subito qualche incidente?
la forcella mi sembra apposto scende bene e sul dritto la moto sembra mantenere la traiettoria, in curva non sento niente di particolare, e cosa principale come posso tirare dietro questo bozzo?
grazie in anticipo
Va data una controllata se hai dubbi!
Ispezione visiva generale e ovviamente prova su strada da persona attendibile alla guida, se non presenta anomalie non acidarti il sangue, ci sta una moto usata possa essere caduta, anzì non credo ne esistano di non cadute.