Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto simile a F3 675 [guidabile con A2]
15835291
15835291 Inviato: 20 Giu 2017 16:15
Oggetto: Moto simile a F3 675 [guidabile con A2]
 

Salve a tutti, io, visto che non ci capisco nulla tra questi forum ecc. ecc. Faccio qua la mia domanda, poi se non va bene spostate e fate quel che dovete fare... sto cercando una moto simile ad una MV Augusta f3 675, quella da 70 kw anche per patente A2, la moto dovrà avere 35kw per poter essere guidata proprio con patente A2 e so che ci sono le ninja 300 ecc. ma non mi piacciono, non hanno le qualità ciclistiche delle 600 da 130 cv che io cerco, ovvio non cerco 1000 cv ma vorrei una moto che rientra nei limiti di legge per patente A2 con la ciclistica di un 600.
Grazie in anticipo👍
 
15835308
15835308 Inviato: 20 Giu 2017 16:51
 

Tu cerchi una supersport di categoria 600 ma prima di tutto: non esistono da 130CV !!
La MV ce la fa perché è 675 se no devi passare a categoria superiore, GSXR750.

Il problema è che di queste moto non trovi la versione depo per la patente A2, in quanto per essere depotenziate devi già essere sotto una certa potenza, assai inferiore dei 130CV.
Il problema delle Depo per A2 se cerchi è trattato in molti topic, ma la morale è sempre quella: la moto originale non può essere più di tanto.

Ora se vuoi una supersportiva o sportiva per A2 ti devi accontentare, fare esperienza, ci sono dei modelli che vanno molto ma molto più di quello che puoi immaginare, e non sto parlando del 300.
Anche la ciclistica non ha nulla da invidiare ai modelli che con la A2 non puoi guidare nemmeno depotenziati.

Ma imparare ad andare in moto è ugualmente affascinante e le prestazioni sono lo stesso assai elevate anche se hai una moto A2.
 
15835311
15835311 Inviato: 20 Giu 2017 16:54
 

I 300 non hanno la ciclistica dei 600... ma non ne hanno neanche il peso, che è un fattore che diventa mooolto rilevante quando non hai neppure i cv del 600 icon_asd.gif

Ciò detto, l'unica moto simile che mi viene in mente è la Triumph Daytona 675... che se non erro non viene prodotta guidabile con la A2 icon_biggrin.gif
 
15835318
15835318 Inviato: 20 Giu 2017 17:00
 

In realtà la F3 viene prodotta anche a 70kw per essere depotenziata a 35, questo è quello che ho capito nel sito...
E comunque guido già da un po' una Honda crf 450 (In pista) quindi i 300 o giù di li non mi impressioneranno poi tanto, mi piacerebbe una ninja 636, per esempio, con il motore della 300 con qualche cv in più...

Ultima modifica di Adrian99 il 20 Giu 2017 17:05, modificato 1 volta in totale
 
15835321
15835321 Inviato: 20 Giu 2017 17:03
 

Adrian99 ha scritto:
In realtà la F3 viene prodotta anche a 70kw per essere depotenziata a 35, questo è quello che ho capito nel sito...

Esattamente! 0509_up.gif
L'unico problema è che sono soltanto due le sportive carenate con motore a 3 cilindri di cubatura 600 sul mercato... ossia MV Agusta F3 675 e Triumph Daytona 675... e la Triumph la versione a 70kw non mi risulta produrla icon_smile.gif
 
15835323
15835323 Inviato: 20 Giu 2017 17:07
 

E' per quello che ti ho detto: la moto di partenza deve avere una certa potenza per essere depotenziata ad A2.
Puoi cercare info qui

Forum MV Agusta

Ora proponi un bel dilemma: meglio una vera supersportiva però castrata a 35KW (ne ha full quasi 100 di KW) oppure una sportiva progettata per 35KW o per 70Kw?

Non esiste credo una risposta, una verità assoluta, però vedo un problema: è frustrante girare con una moto castrata.
C'è un altro problema più pratico: in ogni caso ti costa una valanga di soldi! E anche di pazienza per il depotenziamento, il ripotenziamento... Che non sarà mai ai 100KW a meno di spendere un'altra valanga di soldi e di tempo per reimatricolarla nel caso sia possibile.

Solo tu puoi scegliere.

Ultima modifica di superxsport il 20 Giu 2017 17:12, modificato 1 volta in totale
 
15835325
15835325 Inviato: 20 Giu 2017 17:11
 

Non mi importa che sia 3/2/4 cilindri, mi importa molto la ciclistica, e finora l' unica che posso guidare con patente A2 è la F3 675...
Ma la mia domanda è, per farla breve, ci sono altre moto anche con meno Potenza ma con ciclistica alla pari?
 
15835326
15835326 Inviato: 20 Giu 2017 17:12
 

Adrian99 ha scritto:
mi piacerebbe una ninja 636, per esempio, con il motore della 300 con qualche cv in più...

Quindi non ti importa se la moto ha due, tre o quattro cilindri?
E considera che non avrai mai "il motore della 300 con qualche cv in più": il limite di potenza per la A2 è quello, quindi i cv saranno quelli SEMPRE 0509_up.gif
 
15835327
15835327 Inviato: 20 Giu 2017 17:14
 

Non mi importa che sia 3/2/4 cilindri, e neanche che originariamente abbia 120 o 130 cv, mi importa molto la ciclistica, e finora l' unica che posso guidare con patente A2 è la F3 675...
Ma la mia domanda è, per farla breve, ci sono altre moto anche con meno Potenza ma con ciclistica alla pari?
 
15835329
15835329 Inviato: 20 Giu 2017 17:15
 

Non mi importa che sia 3/2/4 cilindri, e neanche che originariamente abbia 120 o 130 cv, mi importa molto la ciclistica, e finora l' unica che posso guidare con patente A2 è la F3 675...
Ma la mia domanda è, per farla breve, ci sono altre moto anche con meno potenza ma con ciclistica alla pari?
 
15835330
15835330 Inviato: 20 Giu 2017 17:16
 

Adrian99 ha scritto:
Non mi importa che sia 3/2/4 cilindri, mi importa molto la ciclistica, e finora l' unica che posso guidare con patente A2 è la F3 675...
Ma la mia domanda è, per farla breve, ci sono altre moto anche con meno Potenza ma con ciclistica alla pari?

Forse allora qualche altra supersport 600 depotenziabile si può trovare, francamente non ricordo, ma sono sicuro che c'è un thread ufficiale per questo genere di quesiti... dopo lo cerco e te lo linko così verifichi tutti i modelli depotenziabili 0509_up.gif

Certo con ciclistica alla pari di una MV Agusta non sarà facile trovarne icon_asd.gif

Ad ogni modo ti consiglio di non sottovalutare il peso extra fissandoti sulla ciclistica: le 300 hanno una ciclistica scarsa perchè la loro potenza è scarsa e quindi basta questo tipo di ciclistica per gestire le loro performance; se depotenzi una moto 600 ti troverai a pari cv con una moto più pesante... ed è vero che la ciclistica sarà migliore, ma non avrai modo di rendertene conto perchè sarà molto più avanzata rispetto alle performance che al più sarà in grado di esprimere il motore depotenziato e castrato.
Inoltre il peso extra ti renderà più lento e meno performante di qualsiasi altra moto 300 più leggera e più agile 0509_up.gif
 
15835332
15835332 Inviato: 20 Giu 2017 17:19
 
 
15835333
15835333 Inviato: 20 Giu 2017 17:20
 

Scusate se il messaggio è stato inviato 1000 volte non capisco perché, i limiti della legge impongono 48 cv mentre i 300 ne anno circa 38, quindi qualche cv in più lo posso chiedere no?😁
 
15835334
15835334 Inviato: 20 Giu 2017 17:21
 

Scusate se il messaggio è stato inviato 1000 volte non capisco perché, i limiti della legge impongono 48 cv mentre i 300 ne anno circa 38, quindi qualche cv in più lo posso chiedere no?😁
 
15835335
15835335 Inviato: 20 Giu 2017 17:25
 

Adrian99 ha scritto:
Non mi importa che sia 3/2/4 cilindri, e neanche che originariamente abbia 120 o 130 cv, mi importa molto la ciclistica, e finora l' unica che posso guidare con patente A2 è la F3 675...
Ma la mia domanda è, per farla breve, ci sono altre moto anche con meno Potenza ma con ciclistica alla pari?


Ma tu che esperienza di guida hai?
Mi sembra il discorso delle macchine foto, chi non ha mai scattato una foto compra una reflex e obiettivi per 10.000 euro ma poi si scopre che l'esperto con una macchina foto da 500 euro fa foto migliori.

Secondo me nelle moto è ancora più marcato questo: mentre una lente da 3000 euro oggettivamente fa una foto migliore, con una moto se hai una ciclistica per gestire 130CV e la usi con 48CV non hai nessun beneficio. Anzi ci sono problemi perché ha un maggior peso.
Piuttosto fossi in te prenderei una sportiva fatta bene per la A2 o A2 DEPO, e la migliorerei con componentistica aftermarket sui freni, sospensioni, e quello che vuoi. Ma hai sempre una moto più adatta per la potenza A2


P.S.: puoi cancellare post inseriti per sbaglio entro qualche ora dall'inserimento cerca il tasto.

Ultima modifica di superxsport il 20 Giu 2017 17:26, modificato 1 volta in totale
 
15835337
15835337 Inviato: 20 Giu 2017 17:26
 

Di nuovo con 2 messaggi identici, ho già guardato la lista circa 1 ora fa comunque grazie😉 quindi cosa mi consigliate? Qual'è la miglior carenata che posso guidare con patente A2 che sia adatta anche per i turni in pista? Anche questo è importante perché faro di questi turni spesso.
Ah e sono alto 1.87 cm
 
15835339
15835339 Inviato: 20 Giu 2017 17:28
 

Moto con ciclistica (e telaio) da sportiva pura, guidabile con la A2?

Chiamatemi fissato, arretrato e tutto quello che volete, ma a me viene in mente solo una cosa...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15835340
15835340 Inviato: 20 Giu 2017 17:29
 

Esperienza di guida: da 2 anni guido Honda crf 450 in pista, non è che sono un massimo esperto lo so ma ormai la mia esperienza l'ho fatta
 
15835344
15835344 Inviato: 20 Giu 2017 17:31
 

Molto bello il motore 250 della Aprilia ma sarò io il fissato qua ma cerco un veicolo nuovo...
 
15835347
15835347 Inviato: 20 Giu 2017 17:34
 

Una cosa è girare su strada e una cosa in pista.
Non è possibile facendo la patente agonistica poter guidare solo in pista moto di qualunque tipo senza problemi di depotenziamento? Chiedo ma mi pare di sì.
Per girare su strada come vuoi tu aspetta di prendere la A3

P.S.: Sì avevo pensato anch'io alle 2 tempi la nostra generazione è stata fortunata ma non c'erano nemmeno limiti sulle patenti!
 
15835356
15835356 Inviato: 20 Giu 2017 17:54
 

Adrian99 ha scritto:
cerco un veicolo nuovo...
E allora non è che hai tante opzioni:

-baby stradali made in Japan, ma le hai già scartate per motivi comprensibilissimi

-F3, che hai scartato per... già, perché? mi sono perso un pezzo? eusa_think.gif

-KTM RC 390, che non è certo al livello di un 600 come ciclistica, ma comunque è ben studiata in rapporto alla cavalleria e sa comunque farsi valere

E poi... non c'è altro, mi spiace. Il resto sono tutte stradali, delle naked vestite, quindi moto magari anche valide ma non propriamente sportive (vedi la "Ninja" 650). Oppure sono moto che non puoi guidare con la A2.

Quindi, o ti togli la fissa del mezzo nuovo (che non ho mai capito, visto che nessuna moto arriva "vergine" nelle mani del proprietario, e dunque...) oppure ti adatti alle poche opzioni disponibili.
 
15835358
15835358 Inviato: 20 Giu 2017 17:56
 

In tutta onestà mi riesce difficile consigliare una moto nuova per un neofita. Non me ne volere ma un acquisto sbagliato può capitare a tutti: puoi trovare un mezzo inadatto a te per postura, erogazione o per problemi suoi e rivendendola ci scapiteresti il giusto.

Andando sul nuovo (ma anche nell'usato non c'è molto), di moto supersportive c'è solo la già citata F3 675 a 70kw, posto che sia ancora in vendita e che la consegnino in tempi umani. Bellissima, eh, ma molto specialistica e costosa: in due parole, un po' sprecata per castrarla a 48cv. Volendo, anche se non è una supersportiva ma una sport-tourer, c'è la Ducati supersport 939 che dovrebbe essere depotenziabile. Mi pare sempre un po' sprecata, tuttavia mi pare un mezzo più poliedrico.

Nell'usato non si trova molto di più: la già citata RS250, depotenziabile solo a 25kw, due tempi con tutto quel che comporta nel bene e nel male. Oppure, scendendo almeno di un paio di gradini, la SV650S, sempre 25kw.

Rinunciando alla carena, potresti guardare moto come il Monster 821, che ha una discreta ciclistica e probabilmente è assai più user-friendly.
 
15835365
15835365 Inviato: 20 Giu 2017 18:27
 

TommyTheBiker ha scritto:
Moto con ciclistica (e telaio) da sportiva pura, guidabile con la A2?

Chiamatemi fissato, arretrato e tutto quello che volete, ma a me viene in mente solo una cosa...


quoto al 1000% .."ne restera soltanto una".. Prezzi schizzati alle stelle in pochi anni...ma se volessi un altra moto e' di sicuro tra le papabili
 
15835378
15835378 Inviato: 20 Giu 2017 18:44
 

Dai, la situazione non è così terribile: Yamaha R3 !

Certo una R6 depo sarebe meglio, ma la R3 ok con la A2 è una supersportiva. Non è neanche detto alla stessa potenza sia più lenta della F3.

Ok, non è l'R6 depo, ma vuoi girare o stare in poltrona?
Link a pagina di Yamaha-motor.eu

Link a pagina di Motoblog.it
 
15835388
15835388 Inviato: 20 Giu 2017 19:04
 

superxsport ha scritto:
E' per quello che ti ho detto: la moto di partenza deve avere una certa potenza per essere depotenziata ad A2.
Puoi cercare info qui

Forum MV Agusta

Ora proponi un bel dilemma: meglio una vera supersportiva però castrata a 35KW (ne ha full quasi 100 di KW) oppure una sportiva progettata per 35KW o per 70Kw?

Non esiste credo una risposta, una verità assoluta, però vedo un problema: è frustrante girare con una moto castrata.
C'è un altro problema più pratico: in ogni caso ti costa una valanga di soldi! E anche di pazienza per il depotenziamento, il ripotenziamento... Che non sarà mai ai 100KW a meno di spendere un'altra valanga di soldi e di tempo per reimatricolarla nel caso sia possibile.

Solo tu puoi scegliere.


Per legge può guidare moto depotenziate che all'origine avevano 70kW.
Quindi anche il concetto di vendere un kit per depotenziare una certa moto, non vuol dire che poi potrà guidarla.
La MV F3, dal sito, ha 94.2kW, quindi non può essere guidata da una A2 nemmeno se esistesse un kit per depotenziarla.
Non ho idea se siano mai esistite F3 da 70kW depotenziabili.
So che c'erano per la Brutale 3cil 675 in entrambe le versioni da 70kW depotenziabile e da non ricordokW non depotenziabile.

Ci sono le yamaha R3 e le ninja300 già pronte.
 
15835390
15835390 Inviato: 20 Giu 2017 19:06
 

superxsport ha scritto:
Dai, la situazione non è così terribile: Yamaha R3 !
Non è una sportiva, è una stradale.

Non è una differenza da poco: significa un triangolo diverso, un'erogazione diversa... in comune hanno il fatto che entrambi i generi hanno una carena molto estesa, ma finisce lì.

Intendiamoci: non per forza certe caratteristiche sono un male, o una è "inferiore" e l'altra "superiore". È questione di esigenze. È un po' come per i cross e le moto da enduro: per un profano sono la stessa roba, per uno che conosce il genere ed è già indirizzato sono robe diversissime.

threnino ha scritto:
Non ho idea se siano mai esistite F3 da 70kW depotenziabili.
Esiste, esiste icon_smile.gif O almeno esisteva!
 
15835391
15835391 Inviato: 20 Giu 2017 19:07
 

La migliore come ciclistica che puoi comprare NUOVA è la KTM RC 390.

No, non puoi avere LEGALMENTE più cavalli di quelli che prevede la legge.
 
15835443
15835443 Inviato: 20 Giu 2017 21:08
 

threnino ha scritto:
Non ho idea se siano mai esistite F3 da 70kW depotenziabili.

Sì, è una "fattapposta" per poter essere guidata con la A2, ma una volta ottenuta la patente A piena mi pare che non si possa ripotenziare (nemmeno a 70 kW).
A differenza della Kawasaki, che ha in catalogo la Z800e limitatata a 70 kW (e quindi depotenziabile) della Z800. Una volta abilitati, si può legalmente riportare ai 70 kW originali.
 
15835457
15835457 Inviato: 20 Giu 2017 21:38
 

Credo che la F3 675 con 70kw per il depotenziamento non l'abbiano comprata manco ai Parioli... un po' per la nomea di MV Agusta in quanto a problemini vari ed eventuali, secondariamente per il prezzo alla luce del fatto che poi te la dovevi tenere a 35kw icon_asd.gif
 
15835471
15835471 Inviato: 20 Giu 2017 22:03
 

Intanto segnalo che la versione a 35 kW è tutt'ora in produzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: appoggio l'RC 390, se proprio deve essere nuova 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©