15834925
Inviato: 20 Giu 2017 8:00
Oggetto: Elaborazione [soft?] Peugeot Vivacity 50
Prima di tutto: sì, lo so, ci sono diversi thread per l'elaborazione del Peugeot Vivacity, li ho già letti quasi tutti ma sono tutti vecchi (il più recente è forse del 2012) e soprattutto la mia situazione è leggermente diversa.
Difatti, se mi trovo a compiere un'elaborazione, è perché mi sono trasferito in una zona industriale vicino all'Appennino che quindi è composta da lunghe strade dritte e pianeggianti alternate a stradine in ripida salita e piene di tornanti. In famiglia abbiamo un Vivacity con una decina d'anni che ha appena 5.000 km ma già arrancava in città, figuriamoci qua! Ho quindi bisogno di potenziarlo un po'.
Seguire la strada dell'elaborazione soft è la via migliore? Dunque marmitta + variatore + carburatore? In tal caso:
- marmitta: noto che la Stage6 Pro e la Yasuni-Z sono le più diffuse sul Vivacity ma sono omologate? Alternativamente, in Polonia noto che è molto diffusa la Hebo New Performer ma qua in Italia non se ne parla affatto su Vivacity. Sarei più propenso alla Hebo in quanto più economica rispetto alle altre. Avete info a riguardo?
- variatore: quale il migliore? Leggo che i più montano Stage6 oppure Multivar Malossi.
- carburatore: qui ci sono molte linee di pensiero diverso, mi è parso di capire. C'è chi monta il 17 e chi il 19. In base a quali aspetti conviene più l'uno o l'altro? E poi, quali marche? Il Dell'Orto ho letto che non si adatta bene al Vivacity, me lo confermate?
Sono piuttosto ignorante in materia. C'è inoltre qualche altra miglioria per potere aumentare l'accelerazione e la ripresa? In città era decisamente lento in partenza (andava su di giri pur rimanendo ancora fermo, quando acceleravo in partenza!) e comunque non credo sia mai arrivato oltre i 60 km/h... non vorrei che in salita mi scenda invece in discesa!
Attendo fiducioso consigli di chi più esperto di me. Grazie.