loller ha scritto:
personalmente sono contro il cambio sfalsato degli pneumatici e ancora di più pneumatici di tipo diverso per un semplici motivi :
1) non hai mai un treno nuovo
2) non hai mai un comportamento lineare della moto (per esempio se piove rischi di avere il davanti finito e il dietro perfetto , o viceverse)
3) mi sa fatica portare la moto dal gommista il doppio delle volte
il cosa è meglio devi deciderlo tu , come hai visto dalle tue esperienze gomme sportive durano poco (3500-4000 km) e sicuramente sul bagnato non hanno il rendimento di altre più touring
è un compromesso che ti va bene? se si comprale, se no prendi qualcosa di più touring
nel tuo caso specifico , se dovessi decidere io , visto che il posteriore è nuovo cambierei solo l'anteriore , per poi dal cambio successivo cambiare tutti e due insieme
grazie dei consigli ad entrambi, unico problema del cambiare insieme i penumatici è che non finisco mai insieme anteriore e posteriore.
Iltreno precedente di roadsmart 3 le ho montate insieme, ma ho finito prima il posteriore, di 1400km e purtroppo è sempre stato così trannne che con le K2 o Gpracer 211.
Intatno guardo le roadattack e aspetto altri consigli