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meglio cr 125 o kx 125?
15831605
15831605 Inviato: 14 Giu 2017 14:34
Oggetto: meglio cr 125 o kx 125?
 

ciao a tutti, tra poco farò la patente per il 125 e sono orientato verso un cross targato.
è meglio un cr dal 2002 o un kx sempre stesso anno?
la dovrei usare su strada e qualche uscita in pista e campagna,di estetica preferisco il cr ha 5 marce e su strada non è il massimo perchè non vorrei fare i 60 con 10000 giri.
l rm l ho scartato perchè ha problemi al cambio.
 
15831765
15831765 Inviato: 14 Giu 2017 18:22
 

Se devi usarlo su strada ti sconsiglio un cross targato...piuttosto un enduro o meglio ancora qualcosa di non racing.
 
15831953
15831953 Inviato: 15 Giu 2017 0:02
 

Gli enduro non mi piacciono tanto,ho visto parecchi Kawasaki trasformati in motard, su strada e qualche giro fuori strada è meglio 5 o 6 marce?
Il cr ha il cambio più robusto dato che ne ha 5
 
15832525
15832525 Inviato: 15 Giu 2017 17:03
 

Il numero di marce che ha una moto non influsce sull'afidabilità di un cambio. L'affidabilità e data dal modo in cui è stato pogettato.
Se ha 5 marce significa che ha meno peso da muovere e quindi il motore diventa più reattivo.
Chiaramente su strada più marce hai più la moto allunga.

Detto ciò un 125 da cross su strada lo friggi.
 
15832720
15832720 Inviato: 16 Giu 2017 0:47
 

Sì ma l erogazione di un 125 cross non te la da nessuno
Quindi non dovrebbero targare i 125 cross?
Non devo fare viaggi lunghi
 
15833359
15833359 Inviato: 16 Giu 2017 22:59
 

So che è inutile parlare di velocità nel cross ma dato che la devo usare su strada quanto può fare il kx?
 
15833501
15833501 Inviato: 17 Giu 2017 11:07
 

I cross possono essere targati ma è un processo lungo e costoso.

Per la velocità dipende dai rapporti
 
15833760
15833760 Inviato: 17 Giu 2017 22:59
 

la comprerei già targata.
in alternativa ci sarebbe il wr 125,ma ho notato che gli husqvarna 125,soprattutto sms, hanno problemi strani rumori e di cuscinetti che fischiano. è un difetto di fabbrica o rigarda solo alcune annate?
 
15833834
15833834 Inviato: 18 Giu 2017 8:07
 

il problema dei wre e degli sms è che non vanno un ca**o icon_asd.gif
Se proprio vuoi un husky rosso e bianco punta al wr o sm, che da quanto so sono i modelli "racing" ma sempre omologati per strada.
 
15833874
15833874 Inviato: 18 Giu 2017 10:49
 

che vantaggi ci sono ad acquistare l impianto elettrico modificato su wr? dove posso acquistarlo?
 
15835397
15835397 Inviato: 20 Giu 2017 19:32
 

Dove puoi acquistarlo non lo so, l'impianto elettrico semplificato in genere toglie peso inutile che hai sull'albero motore facendolo girare con meno sforzo 0509_up.gif
 
15838158
15838158 Inviato: 26 Giu 2017 11:51
 

Comunque su subito ho visto rm 125 del 2004 che arriva ai 135 detto dal proprietario
possibile?
 
15838461
15838461 Inviato: 26 Giu 2017 18:59
 

Se fossi in te più che altro non me ne fregherebbe nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A che ti serve andare a 140 all'ora? Su strade pubbliche oltretutto, dove i limiti sono 50, al massimo 70 sulle provinciali?
Rischiando di ammazzarti e ammazzare altra gente tralaltro...
Pensaci un po' su perchè un albero o una macchina presa in pieno a 130 danno un solo risultato.

Detto ciò se proprio ti fa sentire bene sapere quanto fa un 125, avevo un amico che prendeva i 120 con un ktm motard con i rapporti di serie. Metti in conto anche che i contachilometri sono sempre sballati di circa 10-20 km/h, soprattutto alle alte velocità.


Infine mi sento di darti un consiglio.

Se vuoi andare forte vai in pista.
 
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