vale5-0 ha scritto:
Gli stivali racing oramai sono tutti validi e a differenza di qualche anno fa dove le marche valide erano 2 o 3 al massimo oramai ci saranno circa una decina di brand che producono stivali molto validi, il mio consiglio è quello di non fissarti su una marca ma di provarli per bene prima di acquistarli anche perchè in 3 minuti che li metti ai piedi è difficile capire se ti possano fare male dopo un uso intenso... per esempio a me piacevano gli alpinestar ma non ho potuto acquistarli perchè un numero era troppo grande quello minore troppo stretto, i Gaerne con cui in passato mi ero trovato benissimo con il nuovo modello hanno cambiato la calzata e non mi sono trovato a mio agio... un pò come accade per il casco alla fine è lui che sceglie te e non il contrario, ricorda che lo stivale deve essere avvolgente ma non stretto altrimenti come mi è sembrato di capire che ti vuoi approcciare alla pista dopo pochi giri puoi perdere sensibilità e quindi controllo della moto considerato che quando si guida in circuito i piedi si usano molto di più che in strada oppure possono darti seri fastidi dopo una giornata passata in moto e appunto questo non puoi saperlo prima di comprare un modello o un altro...
Grazie mille! Era esattamente la risposta che volevo, un pò come il casco mi ero fissato su una marca per poi provarlo e scoprire che non andava bene..
Ora è solo una questione di cercare un posto con tanta scelta a Milano...
E' opportuno andare a provarli con la tuta (visto che va indossata dentro agli stessi) o posso andare anche vestito normale?