15830493
Inviato: 12 Giu 2017 22:05
Oggetto: Riparazione carena con??
Ciao a tutti, vista l'età delle tre moto in questione, un TZR 125, un GZ 750 Genesuis e una Rd 350lc, ho alcune parti delle carene e in particolare gli attacchi tra pannelli centrali/puntale e cupolino che si sono o crepati o rotti.
In rete ho visto alcuni rimedi, tra cui mettere i pezzetti di lamiera tipo fil di ferro, scaldarsi e metterli nella plastica ma non ne sono molto convinto anche perchè lo spessore della plastica della carena è talmente poco che rischierei di passare dall'altra parte.
Qualche riparazione l'ho fatta utilizzando della fibra di carbonio e della resina liquida solo che lascia un po troppo spessore.
Il alternativa mi hanno consigliato del bicomponente della 3m, si tratta del prodotto 55045, chi di voi lo ha usato e con quali risultati? il problema non è tanto il costo della colla, 38 euro per 50ml, ma che ha bisogno di una pistola che funge da dosatore che costa, originale, circa 70-80 euro, mentre ce ne sarebbe una commerciale a 25 euro; ma quanto dura? per le riparazione avete usato altri tipi di bicomponente simile a questo della 3m?
ciao