difu87 ha scritto:
Ciao Ragazzi, scusate se mi collego qui ma mi sembrava assurdo aprire un nuovo Topic, anch'io ho un problema molto simile, ho preso qualche giorno fa La mia ducati Monster 620 s 02 dopo molto digiuno da moto, qualche anno fa avevo una Yamaha R6 01, questa volta ho decido di andare in un altra direzione prendendo una moto un po piu docile e penso comunque divertente. sono andato a prenderla, il vecchio. proprietario la mette in moto con uno starter perche la batteria era morta, io gli ho detto che una volta portata a a casa l avrei cambiata io, la moto si accende normalmente, la carico sul furgone, torno a casa, oggi vado a prendere la batteria, la monto tutto soddisfatto, le luci si accendono le spie ecc e tutto apposto, la spia immobilizer si accende e spegne come da normale routine, ma schiacciando lo starter non sento nulla! zero, ho provato a scollegare l immobilizer, intendo lo spinotto, spruzzato un po di liquido per contatti sullo spinotto cavalletto, ho sentito dire che a volte da problemi, ma niente si sente la pompa che gira, ma quando schiaccio lo starter nulla, e non riesco a capire come sia possibile, se il giorno prima il proprietario precedente la ha accesa davanti a me! per assurdo o guardato il tasto rosso, quello di sicurezza, magari era stato schiacciato per sbaglio, ma neanche quello, non riesco a capire! qualcuno a dei consigli o gli e capitata la mia stessa cosa?? avrei voluto accenderla a strappo ma e un casino perchè ste operazioni le sto facendo da solo, e tirar su la moto da una salita mi diventa problematico, se no l avrei fatto! vi ringrazio in anticipo!
Allora, quando giri la chiave si accende tutto il cruscotto, fa il check, e senti girare la pompa benzina? Quindi in teoria tutto dovrebbe funzionare... ma: a volte è il sensore del cavalletto. Il 620 NON si poteva accendere se aveva il cavalletto abbassato, neanche tirando la frizione (difatti all'epoca tutti facevano una modifica, un "ponticello" per poterlo accendere a cavalletto abbassato e poterlo far scaldare senza starci in sella.; ovviamente si spegneva inserendo la marcia).
Prova a tirarlo su dal cavalletto, e prova di nuovo ad accenderlo. Se ci hai già provato e non ha funzionato, prova a pulire il sensore. Magari è solo quello, che si è ossidato stando a lungo in posizione "cavalletto aperto".