cuneoman ha scritto:
Soluzione che non mi piace ma è possibile, prendi direttamente dalla batteria e aggiungi un interruttore sul cavo positivo che puoi mettere dove vuoi per non scaricare la batteria nelle lunghe soste.
Se uno non c'ha sbatta di accendere le luci di posizione, figuriamoci di accendere un interruttore extra
E poi, diretto? Così il primo simpaticone che passa che passa può accenderlo e mandarti a terra la batteria. Nah, meglio evitare.
cuneoman ha scritto:
Non conosco il conta marce che hai, ma se non ha (o non metti) la spia della folle perchè già presente sulla moto di serie, non consumerai neanche quei pochi Watt quando è spenta e in folle (dispersioni a parte).
Immagino sia un classico display a sette segmenti, quindi per la folle immagino ci sia un trattino o una N. Immagino inoltre che sia retroilluminato, quindi il consumo non è da sottovalutare.
In ogni caso, fossero anche pochi watt non è cosa saggia lasciare qualcosa alimentato anche a moto spenta, a meno che non sia davvero davvero importante (un antifurto ad esempio).
EDIT
Ipotesi corretta, è un classico contamarce cinese con i magneti, con display fatto come dicevo io; era già stato aperto un topic a proposito, quindi accodo