Seven986 ha scritto:
@highside: esatto, appena ho pinzato ha iniziato a sbandare.
@Ocsecnarf: non so se l'ho preso, non c'era segno di frenata
@kybor: grazie per i preziosi consigli. La moto l'ho presa già con quelle gomme, sembravano in buono stato. Mi consigli di cambiarle?
Per quanto riguarda l'assetto in base al mio stile come devo fare? Quando dicono che freno poco intendono che rallento troppo prima della curva e arrivo diciamo a velocità giusta (a volte troppo piano perchè ancora non riesco a leggerle bene e ho paura che si chiuda la curva).
Ovviamente quando mi dicono di osare di più mi danno anche preziosi consigli su come muovermi in sella, come spingere sul manubrio, le traiettorie, ecc Solo che non riesco ancora a seguire tutti i consigli, muovermi in sella e mettere il piede in punta non mi viene naturale.
Le gomme andrebbero cambiate in coppia ma considerato che monti m5 e m7 non dovrebbe essere un problema se le gomme stanno bene e se non tieni andature decisamente criminali in strada.
Per il resto per tornare a casa intero meglio entrare in curva leggermente più piano, per accelerare hai sempre tempo. Se conosci bene la strada puoi osare qualcosa in più, se non la conosci meglio evitare di entrare a cannone: se poi la curva chiude più di quello che pensavi finirla a fare nella tua corsia con la paura che stai andando lungo non è semplice.