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z750 2003 acquisto consigli usato
15821495
15821495 Inviato: 28 Mag 2017 18:19
Oggetto: z750 2003 acquisto consigli usato
 

Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere a chi ha piu' esperienza di me.
Stavo valutando l'acquisto di un kawasaki z750 , dopo qualche mese di ricerche , visioni, affari andati a cattivo fine, ho trovato un buon usato da concessionario a 2500 euro con 35k km, ( z del 2003 ), che sarebbe pronto all'uso , tagliandato e gommato nuovo .

Ho avuto un monster 620 per un anno prima che me lo distruggessero in un incidente, premettendo che per l'uso che vorrei fare io sarebbe piu' da gita domenicale senza eccessi di velocità ( e so che è un controsenso avendo 110 cavalli ) , ma non sono un fanatico della guida sportiva e lo Z sarebbe la mia scelta per quanto riguarda piu un fatto estetico e al momento economico non potendo permettermi moto superiori.

Vorrei sapere se secondo voi è sensato un acquisto di una moto di tale cilindrata e potenza per un uso "soft" , se la ciclistica è veramente orrenda come ho letto qua e la e se qualcuno volesse darmi le sue opinioni o parere mi farebbe un piacere.
Avevo valutato anche una er 6n o moto similari, ma esteticamente proprio non mi piacciono.

Grazie mille
 
15821522
15821522 Inviato: 28 Mag 2017 19:09
 

Sicuro che sia del 2003? Perchè la z750 old è stata prodotta dal 2004 al 2006.
Comunque a parte questa cosa che puoi verificare facilmente, 35k km in 13 anni, non sono nemmeno 3000 km all'anno, possibile che abbia fatto così poca strada?
Io di base non mi fido dei concessionari, troppe volte vendono moto skilometrate, e si vedono in giro troppe moto vecchie con troppo pochi km, mah....
Comunque se hai il numero di targa puoi verificare sul portale dell'automobilista quanti km aveva la moto all'ultima revisione ma se per caso fosse stata skilometrata prima della revisione non lo puoi sapere.
Il massimo sarebbe riuscire a contattare il vechhio proprietario (il nome lo trovi sul libretto) e chiedere a lui quanti km aveva la moto quando la lasciò in concessionaria.

Dici di volerci andare a passeggio, a questo punto non mi preoccuperei per la ciclistica che pur essendo scarsina non puoi certo metterla in crisi andandoci a passeggio.
Dicaimo che così com'è puoi adottare una guida medio-veloce su strada senza particolari problemi.

Se il kilometraggio è reale dovresti controllare la trasmissione finale (catena-corona-pignone), se non sono stati sostituiti dovrai provvedere perchè saranno alla frutta, o quasi.
Poi devi pensare che a 40k km andrebbe controllato il gioco valvole, e infine sicuramente ci sarà bisogno di una revisione del mono, della forcella, un cambio olio dei freni e magari anche le pastiglie.
Insomma la spesa potrebbe gonfiarsi parecchio.
Vedi se riesci ad avere informazioni su questi lavori, cioè se già sono stati fatti o se sono da fare (ovviamente il concessionario ti dirà che è tutto ok ma dovresti portare con te qualcuno che se ne intende per verificarlo).

Per l'uso soft se fai andature tranquille non devi preoccuparti di niente, a bassi regimi la Z è una moto tranquillissima, molto turistica, il carattere sportivo lo tira fuori dagli 8000 giri in poi.
 
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