Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema frizione Yamaha WR 250 F del 2003
15821434
15821434 Inviato: 28 Mag 2017 13:34
Oggetto: Problema frizione Yamaha WR 250 F del 2003
 

Buongiorno ragazzi, durante l'ultima uscita con la moto inspiegabilmente ho bruciato la frizione, e dico inspiegabilmente in quanto ero caduto ed avevo rotto la leva della frizione, quindi non posso capire come si sia bruciata, fatto sta che al ritorno slittava talmente tanto che mi sembrava di essere su uno scooter. Tralasciando questo "dettaglio", arrivo a casa, smonto il pacco frizione e noto che i dischi di sughero sono completamente neri, niente di strano visto cosa ero successo... Compro i dischi di sughero e le molle, sostituisco il tutto ma la frizione a marcia innestata e leva tirata stacca pochissimo... la moto tende a morire e non riesco a inserire la folle da fermo.. vorrei il parere di qualcuno più esperto ma per me le cause sono queste:
- Dischi di ferro (che non sono stati sotituiti) deformati a causa del surriscaldamento di conseguenza trascina
- ultimo disco di ferro (quello sul cestello) presenta alcuni solchi che si sentono anche con il dito.. e non so se può essere lui il colpevole..
Anche se provo a tirare tutti i registri al massimo la situazione non cambia minimamente (in quanto ho la frizione a cavo).. Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.. grazie
 
15821735
15821735 Inviato: 29 Mag 2017 9:00
 

probabilmente si sono rovinati anche i dischi in acciaio; io sostituirei anche quelli.

già che ci sei controlla anche il cestello se tante volte si fossero fatti degli scalini dove poggiano i denti dei dischi col sughero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©