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Grande dilemma: Z750 o ER6-n
1888457
1888457 Inviato: 19 Giu 2007 16:34
 

Non hai ancora deciso? icon_eek.gif icon_lol.gif

In effetti è una decisione importante.

Leggo chi scrive che la Z impiega 4 secondi da quando apri a quando accelera e chi scrive che ti strappa le braccia.

Personalmente non ho riscontrato ne una ne l'altra cosa.

La Zetina spinge parecchio e subito, magari un pelino meno dell'ER, ma non più di un pelino, in un sorpasso non credo in differenze incredibili tra le due.
L'allugo sarà maggiore nella Z, ma è così importante passare dai 150 ai 200 all'ora in fretta su un strada con traffico? Poi anche qui parliamo di secondi... su dai!

Fossi in te mi concentrerei più su estetica / prezzo / uso che intendo fare / comodità e molto poco sulle prestazioni.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
1888648
1888648 Inviato: 19 Giu 2007 16:58
 

Sto diventando insopportabile,vero? icon_biggrin.gif
Però se sbaglio acquisto piango da qui fino alla fine dei miei giorni.... eusa_wall.gif

Mi è molto d'aiuto sapere che si tratta di "un pelino" di differenza,non vorrei sentire la zeta proprio tanto vuota ai bassi da pensare "Ma ho girato la manopola? Ma quand'è che parte?".
Non sono nè incosciente nè abbastanza bravo da pretendere i 110 cv della zetina,però faccio un discorso sul lungo periodo....non voglio imparare a guidare e poi voler cambiare moto fra 2 anni quando non potrò permettermelo....invece con la zetina ho già la potenza per il futuro....
 
1888868
1888868 Inviato: 19 Giu 2007 17:25
 

romeoblu ha scritto:
Sto diventando insopportabile,vero? icon_biggrin.gif
Però se sbaglio acquisto piango da qui fino alla fine dei miei giorni.... eusa_wall.gif

Mi è molto d'aiuto sapere che si tratta di "un pelino" di differenza,non vorrei sentire la zeta proprio tanto vuota ai bassi da pensare "Ma ho girato la manopola? Ma quand'è che parte?".
Non sono nè incosciente nè abbastanza bravo da pretendere i 110 cv della zetina,però faccio un discorso sul lungo periodo....non voglio imparare a guidare e poi voler cambiare moto fra 2 anni quando non potrò permettermelo....invece con la zetina ho già la potenza per il futuro....


Non è una questione di tempo di risposta dell'acceleratore, quanto piuttosto di veemenza nel prendere i giri a basso regime. Appena apri lui prende i giri progressivamente in maniera più rapida man mano che sale di regime, cioè al salire dei giri lui ne guadagna sempre di più e più velocemente, aumentando conseguentemente l'accelerazione.
Il bicilindrico invece tende a progredire nella scalata del contagiri con un andamento più piatto, senza quel trascinamento piùttosto violento verso gli alti regimi. Il massimo in questo senso è il monocilindrico che spinge fin da subito ma già attorno ai 5000 giri ti esorta a cambiare perchè sembra faccia fatica a guadagnare ulteriori giri...
Comunque, all'inizio, una moto più tranquilla in basso ti aiuta a prendere confidenza e ad essere gestibile quando vai piano, cioè marcia lunga e motore che ronza sui 3000...una moto che a quel regime si fa già scorbutica e tende a disarcionarti appena peli il gas non dà tanta sicurezza, eh... icon_wink.gif
 
1889723
1889723 Inviato: 19 Giu 2007 19:09
 

Grazie a tutti!!!
Sono praticamente convinto sulla Z750,nel primo conce dove sono andato per vedere l'errina,sono stato tutto il tempo a guardare una zetina!
Meglio seguire il cuore anche se costa un pelino di spinta in meno ai bassi..... icon_lol.gif


Tutto questo se la trovo a meno di 6800 euro...
 
1891914
1891914 Inviato: 20 Giu 2007 7:22
 

Allora possiamo stappare la bottiglia icon_biggrin.gif

Io ho scelto la Zetina col cuore e con gli occhi, ogni volta che la vedo mi gratifica perché mi piace, ed è importante.

Alla fine il "pelino" serve sempre! icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Lamps!
 
1893303
1893303 Inviato: 20 Giu 2007 10:41
 

Dovrei offire una bottiglia a tutti vista la pazienza delle risposte!!

Sempre se la trovo ad un prezzo decente,tipo 6600....ma sembra di sì....o almeno speriamo!
Ma tanto la comprerò comunque,sennò rischio davvero che ad ogni semaforo su un'errina invidio tutti gli zetisti che si affiancano....mentre se scendo e mi guardo la mia zetina verde.....bè..... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

(Futuro) lamps!
 
11337407
11337407 Inviato: 6 Feb 2011 19:26
Oggetto: Er6n o z750 in base alle mie caratteristiche?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi! premetto che ho cercato negli altri 3d solo che non ho trovato nessuno che rispondesse a ieno alle mie esigenze su qeuste due splendide moto! Tra poco ne comprerò una e sono indeciso su questi due modelli..premetto che non ho la possibilità di provarli in quanto non ho amici che le hanno, io sono alto 1.84 e avevo un'rs125 (34cv), ora sto prendendo la patente A3 e finalmente mi comprerò la moto e sono indeciso tra le due (ovviamente a potenza piena), non tanto per il fatto della potenza, perchè ad usarle si impara quanto per il fatto di quale è più adatta all'uso che ne farei io..Di pista nemmeno l'ombra, più che altro si tratterebbe di spostamenti per andare al lavoro, gite con amici, e qualche uscita con la ragazza..quindi la userei in città, ma anche su extraurbane.qualche spostamento in autostrada, e sopratutto per le colline e montagne..sinceramente preferisco la zeta, sia come linea che come motore (il rumore del bicilibndrico non mi piace per niente..) so che cambia l'erogazione comunque la zeta penso che abbia anche abbastanza potenza anche ad un numero di giri non esagerato, aggiungendo anche che è la moto che mi terrei fino alla fine del motore, quindi finchè va..tanti anni..voi quale tra le due mi consigliereste?
 
11337568
11337568 Inviato: 6 Feb 2011 19:49
 

Dhan ho accodato perché in caso di topic già aperti con la stessa domanda che vuoi fare, preferiamo proseguirli anziché creare doppioni, nulla ti vieta di postare la tua e ricevere risposte ad hoc icon_wink.gif

Prima cosa direi che se da un lato sono differenti, dall'altro essendo 2 naked di media cilindrata non è che cosa fai con l'una non lo fai con l'altra.
Entrambe se la cavano molto bene in città e tra le curve, e tutto sommato in autostrada sono sopportabili.
La Z ha un peso maggiore che la rende più ingombrante, e un 4 cilindri che le da dolcezza ai bassi e un allungo notevole.
L'ER6 molto agile portata con un po' di mestiere impressiona tra le curve, alla faccia di chi dice che ha pochi cavalli.
Terrei presente che la Z è scomoda per la zavorra, e in realtà anche il sedere del pilota non festeggia.
Per valutarle rispetto alla tua altezza andare a sedersi su entrambe ti sarà facile, ma anche qui credo possano andare bene entrambe, mentre l'estetica è personale, per me la Z resta un riferimento in questo.

Lamps!
 
11340302
11340302 Inviato: 7 Feb 2011 11:31
 

quoto 100% e i numeri confermano il successo.. 0509_doppio_ok.gif
 
13782106
13782106 Inviato: 23 Set 2012 14:12
Oggetto: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata il mio post ma ho cercato e ricercato e non so dove metterla.
La mia domanda è, a breve prendo la patente A3 e sono intenzionato ad acquistare la mia prima moto. Il marchio Kawa mi ha sempre affascinato e per questo la mia decisione varia tra er6n o z750. Il mio budget è limitato sui 6000€ circa e ho trovato queste due "occasioni" : ER6N 2011 KM0 A 4900€ (compreso messa su strada e passaggio), Z750 2011 KM0 a 6100€ (anch'essa comprasa di tutto). I miei tragitti sono : 20 km/giorno : lavoro (5 giorni settimali ,strada collinare cn curve e pochi rettilinei), 100km due volte a settimana (tutti e 100 autostrada),20/30km nel traffico Romano (due volte a settimana), sabato e domenica qualche gita con massimo un totale di 350km. In piu' in estate vorrei fare un viaggio in moto, del tipo Sardegna, Corsica (ps: sono di Roma nord).
Vorrei acquistare una moto da tenermi fino all'osso, vorrei una moto che abbia un ottimo scatto, una ottima ripresa (sono in 6° a 3000 giri e vorrei una moto che mi permetta di sorpassare facilemente), la velocità massima mi importa relativamente anche se qualche sparata mi piacerebbe farla.
La z750 è piu' bella nel sound e nell'estetica ma ho timore di non poter usare la moto al meglio, ma ho timore che nella er6n i 70 cavalli non mi diano quel brio e mi stufino dopo poco.
So che ci sono numerevoli Post su questo argomento ma ogni persona ha abitudini,usi e gusti differenti.

Vi ringrazio in anticipo.
 
13782117
13782117 Inviato: 23 Set 2012 14:17
Oggetto: Re: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

danibrother ha scritto:
Ciao a tutti,

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata il mio post ma ho cercato e ricercato e non so dove metterla.
La mia domanda è, a breve prendo la patente A3 e sono intenzionato ad acquistare la mia prima moto. Il marchio Kawa mi ha sempre affascinato e per questo la mia decisione varia tra er6n o z750. Il mio budget è limitato sui 6000€ circa e ho trovato queste due "occasioni" : ER6N 2011 KM0 A 4900€ (compreso messa su strada e passaggio), Z750 2011 KM0 a 6100€ (anch'essa comprasa di tutto). I miei tragitti sono : 20 km/giorno : lavoro (5 giorni settimali ,strada collinare cn curve e pochi rettilinei), 100km due volte a settimana (tutti e 100 autostrada),20/30km nel traffico Romano (due volte a settimana), sabato e domenica qualche gita con massimo un totale di 350km. In piu' in estate vorrei fare un viaggio in moto, del tipo Sardegna, Corsica (ps: sono di Roma nord).
Vorrei acquistare una moto da tenermi fino all'osso, vorrei una moto che abbia un ottimo scatto, una ottima ripresa (sono in 6° a 3000 giri e vorrei una moto che mi permetta di sorpassare facilemente), la velocità massima mi importa relativamente anche se qualche sparata mi piacerebbe farla.
La z750 è piu' bella nel sound e nell'estetica ma ho timore di non poter usare la moto al meglio, ma ho timore che nella er6n i 70 cavalli non mi diano quel brio e mi stufino dopo poco.
So che ci sono numerevoli Post su questo argomento ma ogni persona ha abitudini,usi e gusti differenti.

Vi ringrazio in anticipo.


Vai di z750 ! icon_razz.gif

Per il viaggio in Sardegna ovviamente nessuna delle due è veramente adatta, semmai poteva essere una possibilità la versione F della Er-6 ! icon_cool.gif
 
13782140
13782140 Inviato: 23 Set 2012 14:31
Oggetto: Re: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

danibrother ha scritto:

Vorrei acquistare una moto da tenermi fino all'osso, vorrei una moto che abbia un ottimo scatto, una ottima ripresa (sono in 6° a 3000 giri e vorrei una moto che mi permetta di sorpassare facilemente), la velocità massima mi importa relativamente anche se qualche sparata mi piacerebbe farla.

Ti sei già risposto da solo,vai di z750 senza dubbi 0509_up.gif ,nulla contro l'er6n ma la zetina è tutto un altro mondo in quanto a prestazioni,riguardo alla comodità per viaggi lunghi è un pò meglio l'er6n ma poi ci fai l'abitudine.
 
13782155
13782155 Inviato: 23 Set 2012 14:45
 

Il mio piccolo parere (e so che qui molti mi andranno contro, ma lo dico per esperienza personale, quindi soggettiva e tutto meno che universale) è che i bicilindrici siano motori molto, ma molto più goduriosi per strada piuttosto che i 4 cilindri. La er6n la conosco abbastanza bene (ce l'ha un mio amico con cui spesso facciamo a cambio), e ti dico che anche se forse non la comprerei mai, è una moto che quando ti serve ha sempre tutto nel polso destro. Certo, ti diranno che 72 cv sono pochini, ma io trovo assurdo che si indirizzino persone con poca o nessuna esperienza di moto "grandi" su modelli da 100 e passa cavalli presentandole pure come "entry level"... La verità è che come tutte le 4 cilindri, e le medie in particolare, visto il vuoto che hanno nella zona bassa del contagiri, la zetina ti chiederà costantemente di spalancare il gas per divertirti, e senza neanche accorgertene ti troverai a velocità notevoli (ti diranno che 140/150 all'ora su statali non sono nulla, ma personalmente le trovo sufficienti a schiantarsi).
Senza considerare che nelle strade di montagna il bicilindrico 600 non ti costringe a dover scalare costantemente perché il motore sotto i 6000 rpm non muore come quello del 4 cilindri icon_asd.gif

Io ho avuto un'esperienza negativa con una moto bellissima (hornet k3 a carburatori), con la quale, malgrado avessi avuto un po' di esperienza col 125, sono riuscito a fare un bel frontale per colpa mia. Non c'è dubbio che probabilmente molto dipendeva dalla mia assenza di tecnica, ma io continuo a pensare che 97 cv (tanti ne aveva l'hornettina) siano davvero davvero tanti per la strada; certo, è vero che in teoria puoi portarla piano e va come un maxiscooter: ma la realtà è che non lo farai mai, perché, come ho detto, il 4 cilindri è un motore stupendo che ti implora di farlo urlare fino alla zona rossa (o limitatore per modelli meno vetusti). Per di più la zetina è una delle maxinaked più pesanti e meno dotate come ciclistica, cosa che ti costringerà a ricorrere alla sua cavalleria ancora più di frequente. Inoltre (cosa non da poco) l'errina beve davvero poco; non so quanto consumi lo z750 ma ho seri dubbi che tocchi i consumi sopra i venti con un litro dell'er6n (smentitemi se sbaglio ovviamente!).

Per i viaggi ovviamente non sono le più portate, nessuna delle due; con la er6n ti becchi tutto il vento perché ha una seduta molto alta, con la zetina invece ti spezzi la schiena avendo le pedane più arretrate e un'impostazione di guida più sportiva (continuando a beccarti il vento anche se su meno superficie). Però anche sul discorso vibrazioni ti dirò che la storia che i bicilindrici vibrano è vera, ma le vibrazioni nei modelli di oggi diventano fastidiose in zone del contagiri non proprio da turismo...

Comunque se hai buon gusto e vuoi restare in casa kawa risparmiando pure bei soldi cerca un grande usato: zxr 400 icon_asd.gif è il compromesso perfetto

Voglio anche aggiungere che a mio parere l'er6f è molto più bella e pratica della n e ti consente, quella sì, di fare anche viaggi in tutta tranquillità! Dovendo scegliere tra er6n e z750 però io ti dico, vai di er6n, impara a conoscerla, ad usarla a fondo e vedrai che prima che ti stanca ne passerà di tempo (specialmente se non sei il tipo da sparate ogni morte di papa ma usi la moto tutti i giorni come dici di voler fare)! Ovviamente è un consiglio spassionato e soggettivo 0509_up.gif

Ultima modifica di LucianBelmau il 23 Set 2012 14:53, modificato 1 volta in totale
 
13782168
13782168 Inviato: 23 Set 2012 14:52
 

Ottima risposa, piena e corposa. Il mio timore è quello di comprare una moto o con poca potenza e con troppa. Io come auto ho una classe A200 turbo (2000 turbo benzina). Fa da 0/100 in 7.5 secondi e gia cn la mia auto sembra che abbia un'accelerazione mostruosa. Non oso immaginare cn una moto da 100cv. Portai una z750 cn 34cv e gia li mi sembrava bella potente. Sono inesperto e putroppo ho avuto amici che non ci sono piu' a causa di moto troppo potenti. Ma allo stesso tempo voglio uno moto che mi dia qualche soddisfazione e qualche emozione. Ps: come stazza sono alto 1.86 e peso 85kg
 
13782176
13782176 Inviato: 23 Set 2012 14:57
 

danibrother ha scritto:
Ottima risposa, piena e corposa. Il mio timore è quello di comprare una moto o con poca potenza e con troppa. Io come auto ho una classe A200 turbo (2000 turbo benzina). Fa da 0/100 in 7.5 secondi e gia cn la mia auto sembra che abbia un'accelerazione mostruosa. Non oso immaginare cn una moto da 100cv. Portai una z750 cn 34cv e gia li mi sembrava bella potente. Sono inesperto e putroppo ho avuto amici che non ci sono piu' a causa di moto troppo potenti. Ma allo stesso tempo voglio uno moto che mi dia qualche soddisfazione e qualche emozione. Ps: come stazza sono alto 1.86 e peso 85kg


Guarda io sono alto 1.81 e peso 78 kg, vado in giro con 10 cv in meno dell'errina ma non scambierei il mio bicilindrico desmo con nessuna 4 cilindri al mondo per girare su strada (in pista è un altro discorso ovviamente). Sono passato dai 97 dell'hornet ai 60 del monsterino... La scelta resta a te, ma il punto è, compri la moto per sentire soltanto la strizza quando apri il gas (e in quel caso anche la zetina ti stuferà presto, vorrai la ss 600, poi il 1000, ecc.), oppure la compri perché ti piace la moto in tutte le sue sfumature? Non contesto certo la zeta che è una gran moto, soprattutto come motore e a livello estetico, però secondo me un po' di vecchia filosofia del "partire dal basso" non guasta, e poi se tra quattro anni dopo una gran bella gavetta di er6n (che comunque fa i 200 all'ora segnati, e venitemi a dire che è poco!) ti comprerai la bestia dei tuoi sogni secondo me te la godrai dieci volte tanto.

Certo non avrà mai la schiena di un 2000 turbo benzina anche se automobilistico icon_asd.gif
 
13782185
13782185 Inviato: 23 Set 2012 15:02
 

Voglio una moto che mi dia gusto ad andarci, una moto piacevole da guidare, che non mi crei troppe difficoltà ma che all'occorrente sappia tirare decentemente
 
13782198
13782198 Inviato: 23 Set 2012 15:07
 

danibrother ha scritto:
Voglio una moto che mi dia gusto ad andarci, una moto piacevole da guidare, che non mi crei troppe difficoltà ma che all'occorrente sappia tirare decentemente


Purtroppo sei tu che devi scegliere! Intanto io ti consiglierei di provarle in qualche conce o da qualche amico, se ne hai la possibilità 0509_up.gif dipende che intendi per "tirare decentemente"; se cerchi la velocità a ogni costo la er6n non fa per te (ma in fin dei conti nemmeno la zetina!); io credo che il peso notevole della z750 però non la renda proprio una "prima moto"; In ogni caso a livello di motore una moto risulterà sempre più scattante di un'automobile; certo è che l'allungo della zeta l'errina non l'avrà mai, ma d'altra parte la coppia dell'errina inizia molto più in basso. E' questione di scelte.

P.s. Se posso permettermi un altro consiglio hai mai pensato a cercare un buon usato di un f800r bmw? E' una moto che può non piacere esteticamente (a me fa impazzire!) ma credo si adatti di più alla tua richiesta, diciamo che è una buona via di mezzo e a differenza del monster 696 (altra ottima opzione) non ha un prezzo folle. Ecco io mi orienterei più su questo genere di medie naked bicilindriche con qualche cavallino in più ma sempre molto gestibili, se credi che l'er6n sia troppo "poco" per te..

... Ma provala prima!
 
13782211
13782211 Inviato: 23 Set 2012 15:13
 

Ho due amici che hanno uno una z750 2006 e uno con l'er6n 2010, sicuramente appena posso vedro' di farci un giro ma un giro di 10-20 km non penso possa rispondere a tutti i miei dubbi.
 
13801638
13801638 Inviato: 29 Set 2012 13:18
Oggetto: Re: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

RobyVR46 ha scritto:

Ti sei già risposto da solo,vai di z750 senza dubbi 0509_up.gif ,nulla contro l'er6n ma la zetina è tutto un altro mondo in quanto a prestazioni,riguardo alla comodità per viaggi lunghi è un pò meglio l'er6n ma poi ci fai l'abitudine.

cioè tu affermi che una 4 cilindri ha più ripresa di un bicilindrico?? eusa_think.gif

come prima moto io ti consiglierei l'er6n, è meglio gestibile, consuma di meno, per viaggiare con un'andatura turistica è migliore per il fatto del motore che spinge sempre a qualsiasi regime mentre la zeta ai bassi è un pò morta, inoltre conta che la zeta piace anche a me ma è ormai un progetto datato, verrà presto cambiata totalmente e ti ritroverai con una moto che si è svalutata molto nel caso decidessi di cambiarla, oltre a questo è una moto bella da guidare ma molto pesante, la devi guidare molto con il corpo se vuoi spingere un pò..

non avere paura di stancarti, i cavalli dell'er6n ti basteranno per un bel pò, e prima che riuscirai a sfruttarli tutti ne dovrai fare di km..in ogni caso quando ti stancheresti dei cavalli perchè hai ormai raggiunto il limite ti stancheresti anche delle ciclistica, stessa cosa che succederebbe con la zeta quindi..bè io ti cosngilio di spendere un pò di meno ora e spendere di più per la prossima moto quando avrai imparato poi fai te, la moto è tua come il portafoglio! icon_smile.gif
 
13802107
13802107 Inviato: 29 Set 2012 16:22
Oggetto: Re: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

Dhan88 ha scritto:
RobyVR46 ha scritto:

Ti sei già risposto da solo,vai di z750 senza dubbi 0509_up.gif ,nulla contro l'er6n ma la zetina è tutto un altro mondo in quanto a prestazioni,riguardo alla comodità per viaggi lunghi è un pò meglio l'er6n ma poi ci fai l'abitudine.

cioè tu affermi che una 4 cilindri ha più ripresa di un bicilindrico?? eusa_think.gif

Chi ha parlato di ripresa? icon_eek.gif io ho detto in quanto a prestazioni,34cv in piu ti sembran pochi?
 
13802614
13802614 Inviato: 29 Set 2012 20:06
Oggetto: Re: Acquisto er6n 0 z750? dubbi e chiarimenti
 

RobyVR46 ha scritto:

Chi ha parlato di ripresa? icon_eek.gif io ho detto in quanto a prestazioni,34cv in piu ti sembran pochi?


veramente hai evidenziato la frase in cui lui diceva : "vorrei una moto che abbia un ottimo scatto, una ottima ripresa".. quindi immagino che tu con prestazioni intenda anche ripresa evidenziando quello..inoltre come scatto e ripresa i 34cv in più di un 4 cilindri non sono una cosa poi così eragerata contro un bicilindrico..io nella mia vecchia moto è pur vero che i cavalli in meno erano solo 10 ma la differenza era enorme, a 3000 giri spingeva come a 8000 mentre con la moto attuale a 3000 è abbastanza morta, inoltre è anche da considerare che la zeta pesa se non sbaglio circa 20kg in più dell'er6n e in marcia si sentono, specialmente se è la tua prima moto..

RobyVR46 ha scritto:
danibrother ha scritto:

Vorrei acquistare una moto da tenermi fino all'osso, vorrei una moto che abbia un ottimo scatto, una ottima ripresa (sono in 6° a 3000 giri e vorrei una moto che mi permetta di sorpassare facilemente), la velocità massima mi importa relativamente anche se qualche sparata mi piacerebbe farla.

Ti sei già risposto da solo,vai di z750 senza dubbi 0509_up.gif ,nulla contro l'er6n ma la zetina è tutto un altro mondo in quanto a prestazioni,riguardo alla comodità per viaggi lunghi è un pò meglio l'er6n ma poi ci fai l'abitudine.
 
13803081
13803081 Inviato: 30 Set 2012 7:32
 

Mi sono deciso ed entro ottobre prendo la zetina. L er6n sara' anche piu sfruttabile su strada ma esteticamente ed il sound non mi piae per niente. Un piccolo o.t. c'e' molta differenza tra la z750 e la z750r per un uso tranquillo/allegro (quindi non pistaiolo)? perche ho traovato una z750r nuova a 7500€ e una z750 2011 km0 a 6100.
 
13803306
13803306 Inviato: 30 Set 2012 10:17
 

danibrother ha scritto:
Mi sono deciso ed entro ottobre prendo la zetina. L er6n sara' anche piu sfruttabile su strada ma esteticamente ed il sound non mi piae per niente. Un piccolo o.t. c'e' molta differenza tra la z750 e la z750r per un uso tranquillo/allegro (quindi non pistaiolo)? perche ho traovato una z750r nuova a 7500€ e una z750 2011 km0 a 6100.


Ero sicuro avresti deciso per la zeta icon_asd.gif Però secondo me avresti comunque fatto meglio a prendere l'errina. icon_asd.gif
 
13803525
13803525 Inviato: 30 Set 2012 11:44
 

Molti me lo dicono in quanto sono inesperto ma non mi riesce proprio a piacere l errina, non so il perche'....
 
13803699
13803699 Inviato: 30 Set 2012 12:57
 

danibrother ha scritto:
Mi sono deciso ed entro ottobre prendo la zetina. L er6n sara' anche piu sfruttabile su strada ma esteticamente ed il sound non mi piae per niente. Un piccolo o.t. c'e' molta differenza tra la z750 e la z750r per un uso tranquillo/allegro (quindi non pistaiolo)? perche ho traovato una z750r nuova a 7500€ e una z750 2011 km0 a 6100.


per un uso tranquillo va meglio la zeta normale, assorbe meglio le asperità del terreno e ti risparmi un sacco di soldi, il discorso cambia se vuoi andare in pista o spingere forte.
se ti piace la zeta prendi la zeta, la moto non va scelta solo con la testa e per l'utilizzo che se ne fa ma anche per la passione, per cosa ti piace di più
 
13804987
13804987 Inviato: 30 Set 2012 19:59
 

userei la moto in questo modo: 5 giorni a lavoro 20km di curve, 2 giorni a settimana 100km di autostrada e 20/30 di citta', qualche uscita domenicale. Non sono un tipo che punta troppo alle prestazioni ma la zeta mi piace davvero troppo. Come consumi come e' messa, contando che con la macchina a 130km/h stabili faccio 12,5km/l? a 130 fissi quanto farei?
 
13812076
13812076 Inviato: 2 Ott 2012 22:52
 

danibrother ha scritto:
userei la moto in questo modo: 5 giorni a lavoro 20km di curve, 2 giorni a settimana 100km di autostrada e 20/30 di citta', qualche uscita domenicale. Non sono un tipo che punta troppo alle prestazioni ma la zeta mi piace davvero troppo. Come consumi come e' messa, contando che con la macchina a 130km/h stabili faccio 12,5km/l? a 130 fissi quanto farei?

anche i 18..i consumi come sempre dipendono da quanto apri ma una moto che vaoltre i 130 non consuma più di tanto..
 
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