Gruppo termico top racing 70cc e top racing GOLD LINE 70cc
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Inviato: 25 Mag 2017 18:45 Oggetto: Gruppo termico top racing 70cc e top racing GOLD LINE 70cc
Salve a tutti suono nuovo, devo prendere ancora mano con il forum e capire bene i topic quindi mi scuso se ho sbagliato sezione o altro..
Volevo sapere, da chi lo ha provato o visto e non per sentito dire, che differenze ci sono tra il top racing ghisa (sarebbe il 2plus versione ac) e il top racing GOLD LINE.
Da quel che posso notare dalle immagini cambia solo il colore (cilindro blu e testa nera nel GOLD LINE) rispetto a quello normale (cilindro nero e testa grigia).
Ho visto che il GOLD LINE costa 20 euro in meno del top racing normale, ma la vera domanda é: cosa cambia in fatto di prestazioni, affidabilità, e perchè costa di meno? è meno ''spinto''? E per il raffreddamento: come va piu o meno, scalda tanto?
Aiutatemi perche sul web non ho trovato niente, solo tanta tanta confusione.
Grazie mille a chi risponderà
lukephantom99
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2017 15:51
Nella mia città si montano tutti e due, sono totalmente uguali.. testato personalmente. Ti consiglio il gold-line, che costa leggermente meno ed è identico al top racing (o 2plus). Addirittura nella mia città, i negozi di ricambi stanno prendendo solo il goldline e raramente hanno il racing, visto che la gente, se deve avere le stesse prestazioni, sceglie di spendere qualcosa in meno.
Spero di essere stato utile
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2017 16:01
Per quanto riguarda l'affidabilità e il raffreddamento. Questa è una domanda un pò vaga.. dipende da come tratti il cilindro e l'elaborazione con cui lo accompagni.
Questo Top è monofascia in ghisa di fascia intermedia, affidabilità è molto alta essendo un ghisa (con i giusti accorgimenti eh), riscaldamento è buono.. ovviamente essendo un ghisa scalda di più rispetto ad un alluminio a discapito però dell'affidabilità.
Con questo cilindro fai un buon rodaggio, associa una buona elaborazione e una marmitta aperta e non avrai problemi. Se lo tratti bene ti può durare anche 20.000 km un 2plus.
Metti un carburatore 21, variatore, albero (a meno che il tuo ha tanti km non cambiarlo ), marmitta shot v4 o top nardò e sei apposto. Questa non è un'ela completa, se la vuoi completa dimmelo e te la faccio.
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2017 16:57
dopo 20000 km andrà come un 50cc pero andrà...
per tenerli freschi sto cilindri bisogna cambiare i pistoni
Marlboro23
Solo Gas
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Inviato: 7 Giu 2017 21:24
Si l'ho dimenticato.. dopo 6000 km cambio pistone, cambio fasce non saprei bene cosa dirti.. 2000-2500 km?
Aspetto il parere del nostro preparatore. Qua sul Tinga ne abbiamo uno.. marlboro23
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2017 22:30
scarabeoo2t ha scritto:
Aspetto il parere del nostro preparatore. Qua sul Tinga ne abbiamo uno.. marlboro23
Leggendo in giro lo danno 47,6 il Gold line bhooo
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2017 7:39
CippoRacing ha scritto:
Leggendo in giro lo danno 47,6 il Gold line bhooo
E allora? Che c'azzecca col topic? Spiegati
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 9:36
scarabeoo2t ha scritto:
Si l'ho dimenticato.. dopo 6000 km cambio pistone, cambio fasce non saprei bene cosa dirti.. 2000-2500 km?
Aspetto il parere del nostro preparatore. Qua sul Tinga ne abbiamo uno.. marlboro23
beh di sicuro un qualche esperienza in più di te l'ho avuto...
6000km il pistone? direi anche molto meno. non è un camion e se lo fai andare davvero il calo di potenza di vede ovviamente
continua a montare le sp3 sui racing!
Marlboro23
Solo Gas
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Inviato: 8 Giu 2017 14:45
scarabeoo2t ha scritto:
E allora? Che c'azzecca col topic? Spiegati
Che essendo 47,6 e' su categoria semi trofeo(non vorrei dire na boiata )
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2017 20:50
CippoRacing ha scritto:
scarabeoo2t ha scritto:
E allora? Che c'azzecca col topic? Spiegati
Che essendo 47,6 e' su categoria semi trofeo(non vorrei dire na boiata )
Infatti è una boiata.. sono tutti e due intermedi.
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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15828542
Inviato: 8 Giu 2017 20:56
Marlboro23 ha scritto:
scarabeoo2t ha scritto:
Si l'ho dimenticato.. dopo 6000 km cambio pistone, cambio fasce non saprei bene cosa dirti.. 2000-2500 km?
Aspetto il parere del nostro preparatore. Qua sul Tinga ne abbiamo uno.. marlboro23
beh di sicuro un qualche esperienza in più di te l'ho avuto...
6000km il pistone? direi anche molto meno. non è un camion e se lo fai andare davvero il calo di potenza di vede ovviamente
continua a montare le sp3 sui racing!
Sei il più stupido, ignorante e arrogante che io abbia mai visto. Chi ha parlato di sp3 sul 2 plus? Ho detto al ragazzo di montare una bella espansione (tant’è vero che gli ho citato la Nardó)z E poi tu quando lo cambieresti il pistone, ogni 100 km? Magari 4000 km vanno bene.Sei ignorante come una capra e dai consigli agli altri. Sui miei mezzi mai messi 70cc con marmitte simil-originali, quindi non parlare visto che non puoi dimostrare. Esperienza ne hai, tienitela per te, ma non giudicare gli altri.
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 21:02
E comunque anch’io mi sono fatto le mie esperienze e opinioni sui motori durante questi anni. Se dei c******i nella mia città su un’ela semitrofeo completa vanno a mettere una sp3 non ci posso fare niente. La mentalità qui fa schifo. Non si fa di tutta un’erba un fascio. Anzi sono riuscito a far cambiare idea sulle marmitte a espansione a qualcuno e dato consigli e si stanno trovando bene.. sono pochi quelli che ho convinto ma piano piano si cambiano opinioni. Se vuoi la guerra dimmelo pure e vediamo poi 😉
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 21:24
Quindi la storia si ripete?
DR-top sono uguali
Top Racing-Racing Gold line sono uguali
Bisognerebbe chiede agli ingegneri della Top perché questa differenza di prezzi se sono identici ..
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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15828565
Inviato: 8 Giu 2017 21:43
Non saprei, ma per esperienza ti dico che tra il gold line e il classico racing cambia solo il colore. Prestazioni, fasature, travasi, scarico.. tutto coincide. Mah
scarabeoo2t
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 22:20
scarabeoo2t ha scritto:
Non saprei, ma per esperienza ti dico che tra il gold line e il classico racing cambia solo il colore. Prestazioni, fasature, travasi, scarico.. tutto coincide. Mah
E il colore blu
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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15828742
Inviato: 9 Giu 2017 8:46
CippoRacing ha scritto:
Quindi la storia si ripete?
DR-top sono uguali
Top Racing-Racing Gold line sono uguali
Bisognerebbe chiede agli ingegneri della Top perché questa differenza di prezzi se sono identici ..
cavolo però qualcosa ci sarà di diverso...non voglio credere che siano uguali!
Marlboro23
Solo Gas
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