Alberto_VR ha scritto:
crash62 ha scritto:
Dorsoduro 750?
Ciclistica della madonn@....carina...agile per l'uso cittadino e imbattibile nelle scorribande sui passi...aspettando fine stagione dovresti trovare qualcosa che rientri nel budget
Una mia amica, anche lei alta, si doveva prendere la moto dopo aver usato (molto poco) il gladius di sua madre; a lei piacevano Dorsoduro e Hypermotard ed è venuta a chiedere consiglio a me. Quando le ho detto che non le vedevo moto adatte a lei per determinati motivi tecnici e di puntare a moto più "semplici", si arrabbiata dicendomi che "io non posso giudicare quello che lei può fare o meno" e non mi ha parlato per mesi.
Risultato?
Si è presa la Dorsoduro 750, bell esemplare usato per carità, ma non toccava con sicurezza a terra, troppo pesante e motore troppo scorbutico e quindi non la usava MAI.
Venduta dopo 4 anni con forse 2500km fatti in totale...
Fine della storiella
Quindi non posso che condividere quello che dice Francesco 1998
Francesco1998 ha scritto:
consigliamo una dorsoduro 750 ad una ragazza che non è mai andata in moto? Hai mai guidato da neofita una dorsoduro? Per me non è stata una bella esperienza.. e poi è ampiamente fuori budget
Strano... ho provato la 1200 di un amico e mi era sembrata una bicicletta (in confronto al mio banditone) ...il motore (del 1200) non mi sembrava cosí scorbutico (ma io probabilmente non faccio testo, mi trovo bene anche con la Softail ) ... non conosco il motore della 750, ma so che ci son ragazze presenti nel Forum che la usano. Con un altezza di 1.78 posso immaginare che abbia le gambe lunghe e che tocchi bene per terra.
x Francesco: "Non é stata una bella esperienza" perché? Mio figlio 22enne sta pensando di cercarsene una ...ogni esperienza diretta puó aiutare nella decisione, grazie.