Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
moto per ragazza ventiseienne
15820055
15820055 Inviato: 25 Mag 2017 13:34
 

pazu ,ma la soluzione potresti averla in casa,dagli la tua per questa stagione,almeno quella povera moto potrà riassaggiare l'odore dell'asfalto ,visto che tu non la usi 0510_amici.gif 0510_amici.gif ,ha così modo di farsi un po di esperienza,capire nel frattempo cosa potrebbe piacergli nel prossimo avvenire e cosa importante è che se anche gli cade se ne potrà sbattere altamente ,tanto è la tua moto ,o no zietto ?
 
15820061
15820061 Inviato: 25 Mag 2017 13:46
 

26 anni, 1.78, fisico atletico... guarda, se vuole provare un cbf 1000 io sono disponibile!

scherzi a parte, non capisco perche proprio tu che sei un cultore del bandit non le consigli la tua stessa strada, modello troppo vecchio oramai? perche altri punti a sfavore non ne vedrei
 
15820062
15820062 Inviato: 25 Mag 2017 13:47
 

Gomme, corona catena pignone, tagliando completo, batteria e qualche lampadina me lo impediscono.
E se facessi tutto ciò, la userei io.....
Ci avevo già pensato ed avevo già scartato l'idea, ma grazie ugualmente.
 
15820091
15820091 Inviato: 25 Mag 2017 14:25
 

Ma quei soldi che hai scritto ci staresti.. lo dico perché almeno avrebbe per imparare una moto che è a posto, è importante.
Tu come vantaggio hai che magari il tagliando lo pagano loro e la moto non rimane ferma.
Poi se ci sono altre problematiche o se a lei non piace non so nulla.
 
15820096
15820096 Inviato: 25 Mag 2017 14:41
 

squander ha scritto:
26 anni, 1.78, fisico atletico... guarda, se vuole provare un cbf 1000 io sono disponibile!

scherzi a parte, non capisco perche proprio tu che sei un cultore del bandit non le consigli la tua stessa strada, modello troppo vecchio oramai? perche altri punti a sfavore non ne vedrei


Boh, forse perché comunque è pesantina, e alla fine è la.sua primissima moto.
 
15820112
15820112 Inviato: 25 Mag 2017 14:51
 

ER6n, Hornet 600, FZ6, Street Triple 675, CBF600, Gladius......tutte moto ottime per lei.
Facili, agili, leggere, per nulla nervose e dai costi di manutenzione contenuti 0509_up.gif

Imparerà bene, divertendosi molto.

0510_saluto.gif
 
15820114
15820114 Inviato: 25 Mag 2017 14:54
 

superxsport ha scritto:
Ma quei soldi che hai scritto ci staresti.. lo dico perché almeno avrebbe per imparare una moto che è a posto, è importante.
Tu come vantaggio hai che magari il tagliando lo pagano loro e la moto non rimane ferma.
Poi se ci sono altre problematiche o se a lei non piace non so nulla.


La moto è mia, e così deve rimanere.
Dovrei fargli spendere 1000 euro, e poi farmela ridare?
 
15820188
15820188 Inviato: 25 Mag 2017 16:38
 

Visto che lei ti manda foto di Hornet, FZ6 e GSR guarderei a uno di questi modelli.
Non avranno ciclistiche sopraffine ma parliamo anche di una neofita, prima che possa trovarne i limiti penso che ce ne voglia di tempo...
 
15820190
15820190 Inviato: 25 Mag 2017 16:41
 

Breva 750? Cbf600 o meglio cbf500? Pegaso strada 650? Bandit 400?
Sono moto oneste e a cui di solito non si pensa che però vanno benone per iniziare
 
15820242
15820242 Inviato: 25 Mag 2017 18:53
 

Rieccomi.
La ricerca si stringe.
Niente carene o mezze carene, niente moto tipo versys e v strom.
La patente dovrebbe farla a luglio, e ad agosto da sempre passa 3 settimane in Calabria con la mamma e di portare giù la moto non se ne parla.
A questo punto le ho consigliato di aspettare dopo le ferie per l'acquisto, dove presumo che i prezzi si abbassano e soprattutto c'è più scelta.
Comunque continuiamo a cercare, non si sa mai.
Aggiungo che la gladius non le piace, ha detto che le sembra una moto da donna rotfl.gif rotfl.gif
 
15820243
15820243 Inviato: 25 Mag 2017 18:56
 

Francesco1998 ha scritto:
Breva 750? Cbf600 o meglio cbf500? Pegaso strada 650? Bandit 400?
Sono moto oneste e a cui di solito non si pensa che però vanno benone per iniziare


Breva non le piace, pegaso nemmeno e bandit 400 troppo datata.
Cbf ci può stare.
 
15820440
15820440 Inviato: 26 Mag 2017 6:48
 

Dorsoduro 750?
Ciclistica della madonn@....carina...agile per l'uso cittadino e imbattibile nelle scorribande sui passi...aspettando fine stagione dovresti trovare qualcosa che rientri nel budget 0509_up.gif
 
15820460
15820460 Inviato: 26 Mag 2017 7:47
 

consigliamo una dorsoduro 750 ad una ragazza che non è mai andata in moto? Hai mai guidato da neofita una dorsoduro? Per me non è stata una bella esperienza.. e poi è ampiamente fuori budget
 
15820471
15820471 Inviato: 26 Mag 2017 7:55
 

Dunque, 23 anni, 1.78, nuotatrice.... da maschietto direi posta la foto già che ci sei...

Scherzo, non prendermi a badilate multimediali per piacere.

Parlando di moto serie.
Lei fisicamente non ha problemi a reggere moto anche di un certo peso perché non è piccola, ma nemmeno così tanto più alta delle dimensioni del pilota standard. Conta sempre che il pilota standard su tarano le moto è 1.70-1.80 x 70-75 kg ok. Se sei molto più alto o molto più basso puoi avere qualche problema con la scelta del mezzo, se sei lì dentro o lì vicino dovrebbero andare bene più o meno tutte le moto.

Guarda ho fatto una ricerca veloce su moto.it, e le più interessanti per me sono i modelli che seguono.
Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti per cui vado con ordine.

Suzuki GSR 600
Naked media con motore 600 cc derivato dalla GSX-R rivisto e corretto come tarature. Ha una ottima ciclistica e un assetto friendly nella guida. Il telaio è in alluminio e avvolge il motore. I pregi sono che è una moto facile da guidare e con un motore sportivo nel sound, ma lineare nell'erogazione dei cavalli. La qualità costruttiva è buona e anche l'affidabilità meccanica. La moto è a iniezione e si guida molto bene in città visto il baricentro basso del mezzo. Estetica mi fanno impazzire gli scarichi accanto alla targa.
Link a pagina di Moto.it

Kawasaki Z800 (anche la 750)
Il look sembra uscito da un cartone animato anni 80. E' aggressiva e ha un gran motore. Difetta in comodità. Rispetto alle giapponesi è un po' meno friendly all'inizio perché tende ad avere un assetto più sportivo della concorrenza. Di positivo è che frena meglio ed entra in curva meglio della concorrenza.
Il motore non è così lineare nell'erogazione. Non che sia scorbutico, questo no, diciamo che è un pelo più ruvido.
Rispetto le concorrenti di solito ha frizione a cavo un po' più dura e cambio un po' più duro. Di solito pesa anche di più. L'approccio progettuale è lo stesso della GSR, solo che in kawa capita spesso usino soluzioni non convenzionali perché di fatto non hanno l'approccio costruttivo degli altri avendo molti ingegneri che escono dalla scuola kawasaki e cioè dalla progettazioni di macchine da cava.
Un esempio la ZZR aveva la carena spezzata in due e veniva tenuta insieme da un perno d'acciaio che motociclisticamente parlando non aveva senso. Di solito le carene le fissi sul telaio e nel modo più facile possibile da togliere. Sulla zzr per smontare la carena dovevi smontare mezza moto. Certo era più robusta, ma parliamo sempre di un pezzo di plastica che strutturalmente non serve a nulla.
Link a pagina di Moto.it

Yamaha FZ6
Gran bel naked sportivo. Assetto tipo kawa, forse anche meglio nella guida fra le curve, motore fin troppo lineare. Io personalmente preferisco un motore un pelo più grintoso. La XJR che ho adesso ha un motore più vecchio e un po' meno perfettino, però ho avuto una GSX 750 N del 2001 a carburatori e come personalità ne aveva di più. Forse grazie anche ai carburatori. Questi però sono gusti.
Diciamo che il motore yamaha tende a girare più alto rispetto gli altri, quindi per divertirti davvero devi necessariamente usare di più il cambio. La frizione è a livello della suzuki come sforzo, forse anche più leggera.
Link a pagina di Moto.it

Suzuki gsf 650 bandit
Questa merita un discorso a parte. Il telaio è un doppia culla in tubi di acciaio. Soluzione classica anni 80 di poco costo e tanta resa, oltre che di tanta robustezza. Qui il motore è incastrato all'interno del telaio e non appeso allo stesso. A livello di feeling di guida non è male, però paga in termini di peso (visto che il telaio in acciaio pesa di più) e di rigidità strutturale (nel senso che il telaio in tubi saldati è più rigido) e quindi scarica più reazioni verso le sospensioni e il pilota, e quindi costringe di norma ad usare assetti più morbidi e turistici.
Non è che è piantata in curva, è meno incline ad essere strapazzata sul misto stretto e ha più inerzia nel chiudere le curve, di contro se la usi per andare a lavorare o per fare dei viaggi è un'ottima moto. Sopporta meglio borse, valigie e bauletti delle altre. Le sospensioni meno sofisticate reagiscono meglio sui fondi messi peggio (pioggia, asfalto rovinato, pavé, ...) ecc.
Il cambio e la frizione sono di burro e credo sia l'unica delle quattro ad avere anche il cavalletto centrale.
Il look è molto classico per cui deve piacere, il motore è buono anche se un po' meno "corsaiolo" delle altre. Sui misti stretti richiede un po' di muscoli nella guida, ma non dovrebbe essere un problema. E' di sicuro la più comoda del lotto.
Link a pagina di Moto.it

Alternative, c'è la hornet o altri modelli più vecchi a carburatori, ma non te li consiglio. Sono mezzi ottimi intendiamoci, solo che ci sono due difficoltà. La hornet di solito per quella fascia di prezzo la trovi più datata e in genere con qualche km in più. L'altro problema è che le moto a carburatori devono essere gestite negli avvii a freddo. Per me non è mai stato un problema. Avevo un'alfasud prima della GSX per cui sapevo che cosa c'era di nuovo, ma se non sei abituato, anche solo il fatto di dover usare lo starter o meno ti stranisce all'inizio, poi c'è il discorso che la moto si ingolfa ecc. L'iniezione facilita molto di più la vita.

Ultimo consiglio. Moto con al massimo 20.000 km, se ne hanno molti di più lasciale stare.
 
15820484
15820484 Inviato: 26 Mag 2017 8:06
 

In realtà questi motori non danno particolari problemi fino e oltre i 100000 km ed i modelli che trovi al prezzo da te citato con solamente 20000km la stragrande maggioranza delle volte ne hanno mooolti di più.. se vuoi risparmiare qualcosa e proprio non si toglie dalla testa gli over 600 4 cilindri puoi tranquillamente optare per un usato con 40/60 000km e pagare quello che realmente vale la moto, risparmiando quel migliaio di euro o giù di lì
 
15820487
15820487 Inviato: 26 Mag 2017 8:09
 

Cosa utile potrebbe essere controllare il numero dei proprietari, se ne ha avuto solo uno allora i chilometri potrebbero ANCHE essere veritieri, altrimenti lo vedo alquanto improbabile
 
15820507
15820507 Inviato: 26 Mag 2017 8:30
 

crash62 ha scritto:
Dorsoduro 750?
Ciclistica della madonn@....carina...agile per l'uso cittadino e imbattibile nelle scorribande sui passi...aspettando fine stagione dovresti trovare qualcosa che rientri nel budget 0509_up.gif


Una mia amica, anche lei alta, si doveva prendere la moto dopo aver usato (molto poco) il gladius di sua madre; a lei piacevano Dorsoduro e Hypermotard ed è venuta a chiedere consiglio a me. Quando le ho detto che non le vedevo moto adatte a lei per determinati motivi tecnici e di puntare a moto più "semplici", si arrabbiata dicendomi che "io non posso giudicare quello che lei può fare o meno" e non mi ha parlato per mesi.
Risultato?
Si è presa la Dorsoduro 750, bell esemplare usato per carità, ma non toccava con sicurezza a terra, troppo pesante e motore troppo scorbutico e quindi non la usava MAI.
Venduta dopo 4 anni con forse 2500km fatti in totale...
Fine della storiella icon_asd.gif

Quindi non posso che condividere quello che dice Francesco 1998 0509_up.gif
Francesco1998 ha scritto:
consigliamo una dorsoduro 750 ad una ragazza che non è mai andata in moto? Hai mai guidato da neofita una dorsoduro? Per me non è stata una bella esperienza.. e poi è ampiamente fuori budget
 
15820536
15820536 Inviato: 26 Mag 2017 9:24
 

gtdesmo ha scritto:

Alternative, c'è la hornet o altri modelli più vecchi a carburatori, ma non te li consiglio. Sono mezzi ottimi intendiamoci, solo che ci sono due difficoltà. La hornet di solito per quella fascia di prezzo la trovi più datata e in genere con qualche km in più. L'altro problema è che le moto a carburatori devono essere gestite negli avvii a freddo. Per me non è mai stato un problema. Avevo un'alfasud prima della GSX per cui sapevo che cosa c'era di nuovo, ma se non sei abituato, anche solo il fatto di dover usare lo starter o meno ti stranisce all'inizio, poi c'è il discorso che la moto si ingolfa ecc. L'iniezione facilita molto di più la vita.

Ultimo consiglio. Moto con al massimo 20.000 km, se ne hanno molti di più lasciale stare.


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

No dai, 20k km non sono nulla
e poi il fascino ignorante del carburatore, le accensioni in discesa 0509_banana.gif
L'assenza di qualsiasi forma di elettronica, ovvero "se non c'è, non si può rompere" icon_asd.gif
Tutto questo per difendere il partito icon_mrgreen.gif
 
15820556
15820556 Inviato: 26 Mag 2017 9:53
 

Alberto_VR ha scritto:
crash62 ha scritto:
Dorsoduro 750?
Ciclistica della madonn@....carina...agile per l'uso cittadino e imbattibile nelle scorribande sui passi...aspettando fine stagione dovresti trovare qualcosa che rientri nel budget 0509_up.gif


Una mia amica, anche lei alta, si doveva prendere la moto dopo aver usato (molto poco) il gladius di sua madre; a lei piacevano Dorsoduro e Hypermotard ed è venuta a chiedere consiglio a me. Quando le ho detto che non le vedevo moto adatte a lei per determinati motivi tecnici e di puntare a moto più "semplici", si arrabbiata dicendomi che "io non posso giudicare quello che lei può fare o meno" e non mi ha parlato per mesi.
Risultato?
Si è presa la Dorsoduro 750, bell esemplare usato per carità, ma non toccava con sicurezza a terra, troppo pesante e motore troppo scorbutico e quindi non la usava MAI.
Venduta dopo 4 anni con forse 2500km fatti in totale...
Fine della storiella icon_asd.gif

Quindi non posso che condividere quello che dice Francesco 1998 0509_up.gif
Francesco1998 ha scritto:
consigliamo una dorsoduro 750 ad una ragazza che non è mai andata in moto? Hai mai guidato da neofita una dorsoduro? Per me non è stata una bella esperienza.. e poi è ampiamente fuori budget


Strano... ho provato la 1200 di un amico e mi era sembrata una bicicletta (in confronto al mio banditone) ...il motore (del 1200) non mi sembrava cosí scorbutico (ma io probabilmente non faccio testo, mi trovo bene anche con la Softail icon_smile.gif ) ... non conosco il motore della 750, ma so che ci son ragazze presenti nel Forum che la usano. Con un altezza di 1.78 posso immaginare che abbia le gambe lunghe e che tocchi bene per terra.
x Francesco: "Non é stata una bella esperienza" perché? Mio figlio 22enne sta pensando di cercarsene una ...ogni esperienza diretta puó aiutare nella decisione, grazie.
 
15820724
15820724 Inviato: 26 Mag 2017 14:46
 

crash62 ha scritto:
Strano... ho provato la 1200 di un amico e mi era sembrata una bicicletta (in confronto al mio banditone) ...il motore (del 1200) non mi sembrava cosí scorbutico (ma io probabilmente non faccio testo, mi trovo bene anche con la Softail icon_smile.gif ) ... non conosco il motore della 750, ma so che ci son ragazze presenti nel Forum che la usano. Con un altezza di 1.78 posso immaginare che abbia le gambe lunghe e che tocchi bene per terra.
x Francesco: "Non é stata una bella esperienza" perché? Mio figlio 22enne sta pensando di cercarsene una ...ogni esperienza diretta puó aiutare nella decisione, grazie.


Qualsiasi moto che ho provato dopo il bandit mi è sembrata una bicicletta, anche la supertenere' 1200.....
rotfl.gif rotfl.gif

Comunque domani facciamo un giro per concessionari sperando di trovare un po' di tutto, visto che molte moto che le ho proposto non le conosce nemmeno, e le ha viste solo in foto.
Per ora con l'intento di guardare, ma con le moto tutto può accadere....
 
15820800
15820800 Inviato: 26 Mag 2017 16:45
 

io a 19 anni quando cominciai avevo il monster s2r , ottima ciclistica (serie oro all'anteriore), era la versione rossa banda bianca, intramontabile ! e su quel budget penso ne trovi ! l'altezza può andare (io sono 1.70 e ci toccavo comodo, ma volendo si poteva alzare ancora qualche cm) , il budget c'è.

in alternativa (ma qui si sale un pelino di cavalli e forse anche un pò di budget ) aprilia shiver se le piacciono le naked oppure le dorsoduro , motori corposi che spingono bene ma consentono anche di passeggiare, la ciclistica è buona.

Poi vabbè ci sarebbe anche hypermotard ma siamo fuori budget (anche se una ragazza su una hypermotard è sempre una piacevole sorpresa!
 
15820814
15820814 Inviato: 26 Mag 2017 17:03
 

La shiver è già ad un livello superiore..forse non il massimo per una ragazza che non ha mai guidato no?
 
15821089
15821089 Inviato: 27 Mag 2017 10:07
 

Lazza94 ha scritto:
io a 19 anni quando cominciai avevo il monster s2r , ottima ciclistica (serie oro all'anteriore), era la versione rossa banda bianca, intramontabile ! e su quel budget penso ne trovi ! l'altezza può andare (io sono 1.70 e ci toccavo comodo, ma volendo si poteva alzare ancora qualche cm) , il budget c'è.

in alternativa (ma qui si sale un pelino di cavalli e forse anche un pò di budget ) aprilia shiver se le piacciono le naked oppure le dorsoduro , motori corposi che spingono bene ma consentono anche di passeggiare, la ciclistica è buona.

Poi vabbè ci sarebbe anche hypermotard ma siamo fuori budget (anche se una ragazza su una hypermotard è sempre una piacevole sorpresa!


Il monster mi piace, se ne trovassi una della quale fossi sicuro dei km dichiarati ci farei più di un pensiero.
Non me ne vogliano i ducatisti, ma se trovassi una Hornet con 40000 km veri, non avrei alcun pensiero, una ducati di quegli anni con quei km non la prenderei.
 
15821244
15821244 Inviato: 27 Mag 2017 18:52
 

Le moto si comprano di pancia... a 24 anni appena fatta la patente ho preso una fz6 fazer perché era quella che volevo! Se ha sale in zucca poche menate e budget permetendo la moto che gli piace. Personalmente se piace consiglio il monster 620/675 veramente facili e divertenti icon_biggrin.gif
 
15821252
15821252 Inviato: 27 Mag 2017 19:05
 

Dimenticavo, dando per scontato la minima atrezzatura, casco, giacca, gunti, stivali e paraschiena.... un bel corso di guida!
 
15821458
15821458 Inviato: 28 Mag 2017 15:44
 

Sono QUASI nella stessa situazione, la mia compagna vuole la moto ma deve prendere la patente e non ha mai guidato nemmeno il 50ino

Io le prenderei una 250/400, tipo motard 250, due 200/390 e simili

Manco a farlo apposta lei ha 25 anni ad ottobre, 1,78, nuotatrice icon_asd.gif
 
15821714
15821714 Inviato: 29 Mag 2017 8:25
 

State attenti che magari è la stessa eusa_wall.gif

il monster 675 non esiste , forse dicevi il monster 695 !

Tra una hornet di quegli anni e un monster di quegli anni , a parità di prezzo di acquisto, quando andrai a rivendere il monster sicuramente ti andrà meglio , è risaputo che ducati si rivende abbastanza bene
 
15844258
15844258 Inviato: 7 Lug 2017 10:54
 

rieccomi.
pomeriggio la accomagno a vedere una.....gladius!!! (che aveva scartato, ma è di un suo conoscente e si vede che la tratta bene) tutta nera, terminale arrow omologato più l'originale, 36000 km, 4 proprietari (dei quali 3 sono ragazze, almeno sul libretto).

il problema è che le ha detto: fammi un'offerta......... eusa_think.gif eusa_think.gif

quanto potrebbe valere, considerando che ha le gomme con 3000 km, corona/catena/pignone cambiati 5000 km fa, e appena tagliandata.
 
15844264
15844264 Inviato: 7 Lug 2017 11:01
 

Dipende da quanto sono "amici" eusa_shifty.gif
Se le fa il prezzo buono la moto è sicuramente ottima... accessoriata, con un kmetraggio adeguato e praticamente pronta per mordere la strada icon_smile.gif
 
15844271
15844271 Inviato: 7 Lug 2017 11:11
 

pazuto ha scritto:
rieccomi.
pomeriggio la accomagno a vedere una.....gladius!!! (che aveva scartato, ma è di un suo conoscente e si vede che la tratta bene) tutta nera, terminale arrow omologato più l'originale, 36000 km, 4 proprietari (dei quali 3 sono ragazze, almeno sul libretto).

il problema è che le ha detto: fammi un'offerta......... eusa_think.gif eusa_think.gif

quanto potrebbe valere, considerando che ha le gomme con 3000 km, corona/catena/pignone cambiati 5000 km fa, e appena tagliandata.


Anno?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©