TommyTheBiker ha scritto:
Secondo, il salto prestazionale è poca cosa. Anzi, considerando che l'RS ha un'erogazione bella cattiva, mentre l'R3 è paciosa, rischi di percepirla come meno prestante (anche se sulla carta è tutto il contrario).
Scusa Tommy ma non sono assolutamente d'accordo.
L'aprilia in questione, salvo smentite di gianblunt, è un 125 da 15cv, la R3 ha quindi ben più motore e dire che la differenza non si sente o addirittura che potrebbe andare meno è disinformazione.
Non si parla più dei vecchi 125 da 34cv dei bei tempi andati ma di moto castratissime sia per la legge sulle potenze che su quelle per l'inquinamento.
Inoltre da quello che sarà l'utilizzo che ne descrive e dal fatto che scarta il ktm per la scomodità e l'erogazione troppo "aggressiva" la R3 con la sua impostazione da sport-tourer non può che essere una scelta migliore.
Il prezzo è alto come tutte le moto della categoria specialmente per la componentistica che offrono ma se non vuoi andare su un usato e vuoi comunque passare di cilindrata c'è ben poco da fare a riguardo.