RobTheBiker ha scritto:
Queste luci di scarico non ho ancora ben capito cosa sono...
La miscela entra nel cilindro tramite dei condotti, detti "travasi"; la forma, la posizione e il numero di questi travasi influisce pesantemente sulle prestazioni del motore. Lo stesso vale per le luci (i "buchi") da cui escono i gas di scarico.
Per questo aggiungere una basetta non è una roba da fare a cuor leggero, può essere che venga fuori un bel lavoro, ma può anche venire uno schifo. E se non c'è uno studio dietro, è facile che venga uno schifo.
Per questo ero dubbioso... ma ammetto di non aver mai provato a fare un lavoro così sul TPR, quindi magari t'è andata bene, chissà.
RobTheBiker ha scritto:
ma immagino centrino col fatto che tpe 76 e 86 hanno marmitte calcolate diverse.
Questo è un discorso diverso ancora, comunque certo, uno scarico per il 76 non sarà il top per l'86 e viceversa.
RobTheBiker ha scritto:
Comunque il caso è diverso da quell'utente, io ho un cilindro che dovrebbe avere la corsa 39 con un albero corsa 44 (cilindro con basetta), non lo faccio perchè penso che così il pistone faccia più strada ma perchè altrimenti batte violentemente in testa...
Sì, quello l'avevo capito, era per spiegarti la questione delle luci, così non mi ripetevo
RobTheBiker ha scritto:
solo che vorrei sapere cos'altro cambia dal vero e proprio tpr 86
Stando a quello che dicono qui, sicuramente la fasatura dello scarico
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ma altro non saprei