Varanco ha scritto:
Fatto!
Dal punto di vista funzionale, eccellente come lo era sul Varadero. A spoiler abbassato l'aria mi arriva appena sopra gli occhi con lievi turbolenze, a spoiler tutto su tocca appena la parte alta del casco, si può viaggiare tranquillamente a visiera aperta, nessuna turbolenza.
Dal punto di vista estetico globalmente non è malaccio, ma:
- le forature ex-Varadero si notano moltissimo, sopratutto stando in sella, vedrò di trovare una soluzione
- ho spessorato un cm circa gli attacchi superiori altrimenti il cupolino stava troppo inclinato all'indietro, ma nella vista di lato si vede chiarissimamente che il cupolino non segue la linea del faro, a questo ci dovrò fare l'occhio
Come previsto sarà necessario fresare qualche mm nei punti di interferenza coi paramani Honda, nessun problema di interferenze con freno a mano, specchietti, serbatoio liquido freno.
Un dubbio strutturale: ora è montato parecchio più a sbalzo rispetto al Varadero, speriamo che il supporto cruscotto/cupolino sia bello robusto (è di metallo?), in velocità l'aria fa una buona leva.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
A questo punto mi chiedo se è lo spoiler a migliorare le cose dal punto di vista dei flussi e della protezione o se tutto l'insieme