Leggi il Topic


Booster borbotta e si spegne
15812571
15812571 Inviato: 13 Mag 2017 7:01
Oggetto: Booster borbotta e si spegne
 

Ieri pomeriggio, mentre tornavo a casa, il mio booster (tutto originale, getto max 90, spillo alla 2 tacca dall'alto, e vite dell'aria serrata) ha iniziato a borbottare come se d'improvviso la carburazione si fosse notevolmente ingrassata, per poi spegnersi.
Lì per lì ho pensato subito alla candela, difatti appena smontata, ho notato una buona quantitá di depositi sull'elettrodo, me ne sono fatta prestare una da un mio amico e l'ho cambiata sul posto.
Il booster è ripartito dopo un paio di pedivellate (con l'altra candela non partiva più) , ma era terribilmente grasso e col gas a paletta faticava a raggiungere i dieci chilometri all'ora. Con il cacciavite che avevo con me sono riuscito a smagrire dalla vite dell'aria, svitandola di due giri. Fatto ciò lo scooter rispondeva leggermente meglio, ma senza grandi miglioramenti.
Una volta tornato a casa con questa "configurazione", ho deciso di smontare la vaschetta per verificare che il getto del max fosse al suo posto; accertatomi di ció ho deciso di intervenire sullo spillo,smagrendo, portando quindi l'anellino alla 1 tacca in alto, dopo aver fatto questa variazione lo scooter andava quasi come prima ad eccezione di un aspetto: nel primo quarto d'apertura tendeva ad essere magro, così ho deciso di riavvitare la vite dell'aria riportandola alla situazione di partenza (tutta serrata).
Stamattina ho ripreso il motorino per andare a scuola e non ha risentito di malfunzionamenti, niente vuoti, niente borbotii ecc. Unico problema: dopo un po che vado e poi mi fermo il booster tende ad abbassarsi gradualmente di giri, tiene un minimo molto basso e 2 volte su 3 si spegne.
Ora la domanda è: come spieghereste questa improvvisa variazione di carburazione? Rischio di grippare circolando con questo assetto dello spillo che ha notevomente smagrito?

P.s lo scooter andava benissimo prima di spegnersi, inoltre ieri sera dopo averlo sistemato ho provato a farci un giro e a fare una tirata, subito dopo ho smontato la candela: color nocciola, carburazione ottimale dunque.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©