Alberto_VR ha scritto:
Loro scrivono così:
Aerodinamica: Il montaggio sui 3 punti offre sicurezza e flessibilità. Ciò si riflette in una lieve oscillazione delle valigie, grazie alla quale l’aria circola, evitando l'effetto "ancoraggio" tipico delle valigie più rigide e dalla forma piatta. Ancora una volta, questo si traduce in una maggiore sicurezza e stabilità in movimento.
Quindi un po' di movimento lo fanno, però sinceramente non avendole mai viste dal vivo montate, non saprei quanto, ma soprattutto non so valutare come questo influisca sul comportamento della moto in marcia. Penso tuttavia che se hanno brevettato un sistema del genere con del gioco, lo abbiano testato prima
Proprio qualche giorno fa ho parlato di questo sistema con un'altro Motociclista di lunga data e mi diceva che anche i telai originali del BMW (aveva la R1150R) e quelli della Kawasaki (ora ha va Versys 1000) hanno l'attacco a 3 punti con un sistema simile a questo.
Anche Honda VFR1200 (montaggio rigido) e Triumph Tiger Sport (flottante) hanno l'attacco a 3 punti, molto simili allo Shad. Mai avuto problemi con entrambe anche a "pienissimo" carico. Sulla Tiger Sport la sensazione nell'uso è che il sistema flottante annulli i trasferimenti di carico