15812017
Inviato: 12 Mag 2017 8:12
alepozz90 ha scritto:
Scusa l'ignoranza per spurgare bene come dovrei fare?
Per quanto riguarda il cavo essendo coperto dalla guaina come faccio a controllarlo bene?
per sicurezza controlla sul manuale d'officina, perchè alcune moto hanno una procedura particolare (per esempio su alcuni cbr devi svitare un tappino sul blocco cilindri).
Normalmente basta scuotere un po' la moto col tappo del radiatore aperto, e vedrai delle bolle d'aria affiorare, continui a scuoterla finchè non esce più nulla, rabbocchi fino all'orlo e chiudi il tappo. Un altro metodo è strizzare e rilasciare più volte i manicotti che vanno al radiatore. L'importante è che il liquido che metti dentro sia più o meno la stessa quantità di quello che è uscito... poi magari dopo qualche giorno controlla la vaschetta, il livello potrebbe essere sceso.
Il cavo del gas si rompe quasi sempre alle estremità, quindi se è duro (una volta escluso che sia la manopola che striscia sul manubrio), smonta il coperchietto della manopola, e verifica dall'altra parte sul corpo farfallato... se non vedi niente di strano pulisci bene e spruzzaci lo spray al silicone cercando di farlo entrare nella guaina, quindi muovi il cavo molte volte, se resta ancora duro cambialo.
ciao
WK