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Husqvarna te 125 4t enduro prima moto.
15809600
15809600 Inviato: 8 Mag 2017 21:44
Oggetto: Husqvarna te 125 4t enduro prima moto.
 

Salve ho intenzione di prendermi la mia prima moto 125 e avevo intenzione di prendermi una enduro .
Ho trovato vicino a me una husqvarna te 125 4t a 3000 euro , secondo voi valida come moto?
Per favore non iniziate a dire che i 2t son meglio i 4t van piano ecc... lo so già ma ho fatto questa scelta.
Tornando a noi , ė una buona moto? Con un furgone normale ė possibile mettere una moto oppure no?
Quando compro la moto e devo fare cambio di proprietà io processo ė lungo oppure no?
Grazie
 
15809701
15809701 Inviato: 9 Mag 2017 7:11
 

Citazione:
Ho trovato vicino a me una husqvarna te 125 4t a 3000 euro , secondo voi valida come moto?

Senza sapere di che anno è, chilometraggio e le condizioni in cui si trova, è difficile dirti se il prezzo è corretto o meno

Citazione:
Con un furgone normale ė possibile mettere una moto oppure no?

Già con uno Scudo riesci a caricarla agevolmente

Citazione:
ė una buona moto?

Dipende dalle condizioni in cui si trova

Citazione:
Quando compro la moto e devo fare cambio di proprietà io processo ė lungo oppure no?

Se vai in un'agenzia di pratiche auto, nel giro di un'oretta circa ti fanno il passaggio di proprietà e ti danno anche il libretto aggiornato. Nella peggiore delle ipotesi ti danno un provvisorio e poi ti spediscono a casa (o vai a prenderlo tu) l'originale quando è pronto.

doppio_lamp.gif
 
15810045
15810045 Inviato: 9 Mag 2017 13:54
 

La moto ė del 2011 con 17.000 km.
Gomma post. 40% ant. 60%
Per il resto tutto normale. Ė buona per enduro facile/medio e alcuni casi leggermente impegnativo?
Secondo te uno come me che vuole fare enduro anche qualche volta in percorsi complicati ( non troppo difficli ma comunque impegnativi ) dovrebbe prendersi un 2t?
Premetto io non so fare niente nella moto a mala pena cambio olio , filtro aria e la catena il resto basta , pistone ecc... non saprei che fare. Questa sarà la mia prima moto, non so neanche guidarla.

Grazie
 
15810057
15810057 Inviato: 9 Mag 2017 14:12
 

Allora la TE125 del 2011 è valutata sui 2500€...
Il problema principale del 125 4 tempi è che la potenza e la coppia a disposizione sono limitate e quindi inerpicarsi su percorsi troppo impegnativi può risultare complicato...
Non essendo una racing non è che devi cambiare il pistone spesso, anzi...a livello pratico però (secondo me) sarebbe più adatto un 2 tempi per quello che vuoi fare...
 
15810076
15810076 Inviato: 9 Mag 2017 14:54
 

La vera limitazione del 4t in enduro, oltre alla coppia e alla potenza mediocre, è la ciclistica che non è che sia chissà quale cosa...se poi vuoi fare percorsi facili va più che bene, ma basta qualche salto o qualche buca prese a una certa velocità per mettere in crisi il comparto sospensioni.... I 2t street a livello di ciclistica (hm six esclusa) non è che siano messi molto meglio, più che altro sono avvantaggiati sul peso, che fuoristrada conta abbastanza. Il top sarebbero i 2t racing, ma non sono moto da usare tutti i giorni o per andare a scuola
 
15810082
15810082 Inviato: 9 Mag 2017 15:05
 

Secondo te un fantic caballero 125 4t a 2000€ ė meglio? Radiatore keggermente inclinato ma perfettamente inclinato e il quadro ė da sostituire. Secondo te?
Il monte dove vorrei andare ha un pendenza del 5/6% nella strada principale per arrivare in cima , poi ci sono delle stradine secondarie dove il percorso ė piu o meno lineare. Secondo te 2t?
L'unico problema sarebbe la manutenzione e per ogni minima cavolata dovrei mandarlo dal meccanico per carburarla , pistone ecc... non voglio spendere un mucchio di soldi dal meccanico per niente.
( nel caso la tm mx 125 ė una buona moto da enduro?) Il 2t per un 17 enne deve essere depotenziato o va bene normale?
 
15810094
15810094 Inviato: 9 Mag 2017 15:25
 

Quante domande! icon_eek.gif Mi sembra tu abbia le idee poco chiare eusa_think.gif

Citazione:
Radiatore keggermente inclinato ma perfettamente inclinato

Che significa?

Citazione:
L'unico problema sarebbe la manutenzione e per ogni minima cavolata dovrei mandarlo dal meccanico per carburarla , pistone ecc... non voglio spendere un mucchio di soldi dal meccanico per niente.


Come già detto, l'husqvarna non essendo una racing non ha una manutenzione così assidua...qualsiasi moto tu prenda comunque ha bisogno di manutenzione...quanta e quale, dipende dalla moto...quindi o impari a fartela o dal meccanico ci devi passare.

Citazione:
nel caso la tm mx 125 ė una buona moto da enduro?

Forse intendi la EN? la MX è il cross...Le TM sono racing, forse le più spinte del mercato, con tutto quello che ne consegue a livello di mautenzione

Citazione:
Il 2t per un 17 enne deve essere depotenziato o va bene normale?

Qualsiasi 125 per essere guidato con la patente A1 (come nel tuo caso) o B deve essere omologato con 15CV (11kW)
 
15810117
15810117 Inviato: 9 Mag 2017 15:47
 

Volevo dire radiatore inclinato ma perfettamente funzionante. Il fantic enduro 4t va bene per 2000€?
Grazie
 
15810121
15810121 Inviato: 9 Mag 2017 15:49
 

Idem come per l'Husqvarna...se non dici di che anno è e le condizioni non si può dare un parere
 
15810126
15810126 Inviato: 9 Mag 2017 15:58
 

2010 , 20.000km , radiatore destro leggermente piegato e quadro da cambiare. Euote al 75% e pastiglie freno anteriore cambiate da poco.
 
15863199
15863199 Inviato: 17 Ago 2017 22:42
 

se è una moto di passaggio per imparare come si guida una moto dalle basi allora va benissimo, ma se intendi usarla per divertirti hai sbagliato completamente moto, credimi, dopo averci fatto 100 metri la butti sotto una pressa e la schiacci, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dai retta a me che ne ho provata qualcuna e sembra di avere un 50ino con un ergoazione un filo più corposa.
Prenditi almeno un 2 tempi spompo, sarà sempre meglio di un 4tempi... icon_asd.gif
 
15863965
15863965 Inviato: 20 Ago 2017 11:15
 

Per che moto hai optato alla fine?
 
15865960
15865960 Inviato: 25 Ago 2017 16:26
 

Enduro2000 ha scritto:
Il monte dove vorrei andare ha un pendenza del 5/6% nella strada principale per arrivare in cima , poi ci sono delle stradine secondarie dove il percorso ė piu o meno lineare.


icon_eek.gif

Beh, direi che va bene anche un Garelli Vip 3 per fare quelle pendenze...
 
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