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Cerco [consigli su] moto bicilindrica sportiva comoda
15808621
15808621 Inviato: 7 Mag 2017 14:04
Oggetto: Cerco [consigli su] moto bicilindrica sportiva comoda
 



Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e sono alto 1.85. Permetto che arrivo da una Yamaha R125 e mi divertivo ma dopo una 50ina di km polsi e schiena erano un po in crisi, oltre i 100 km non ne parliamo neanche. A breve faccio la patente A e sto cercando una moto comoda ma sportiva o meglio sport-tourer non naked e non motard perché non mi piacciono. Deve essere carenata, tra 600 e 800 cc, bicilindrica. In mente da parecchio tempo ho la Kawasaki Er6f o meglio la nuova Kawasaki ninja 650 che mi ispira moltissimo... Conoscete altre moto su questo genere qui e con le caratteristiche sopra citate?
 
15808817
15808817 Inviato: 7 Mag 2017 20:42
 

Se i soldi non sono un problema, BMW F800 ST.
Esaudisce le tue richieste.
 
15809082
15809082 Inviato: 8 Mag 2017 10:10
 

Non volevo spendere più di 7000€ e poi come linea non mi piace molto.... Mi sembra molto grossa ingombrante e pesante. Qualcosa di più stesa e più carenata c'è solo la ninja 650?
 
15809108
15809108 Inviato: 8 Mag 2017 10:37
 

Le parole "Comodo" e "Sportivo" cozzano irrimediabilmente tra di loro.
Tra le due penso che la più adatta sia la ER 6F, con la Ninja i dolori si ripresenteranno ben presto, specialmente se viene usata in città.

Ciao
 
15809123
15809123 Inviato: 8 Mag 2017 10:54
 

Sicuro del bicilindrico?
Sul mercato di oggi le uniche che mi vengono in mente sul genere sono honda CBR 650 F, ma forse la Honda VFR 800 è anche meglio. Però sono entrambe 4 cilindri.
Come motore due cilindri ci sarebbe il suzuki 650, ma la SV 650 S non la fanno più e comunque era una naked col cupolino. Poi c'è la Ducati Supersport, ma mi sa che è fuori budget e comunque non è proprio comoda. C'è il motore 700 della yamaha, ma lo montano solo sulle naked, poi c'è il kawa è vero, ma come sportività non ne ha così tanta.
 
15809372
15809372 Inviato: 8 Mag 2017 15:28
 

binox ha scritto:
Le parole "Comodo" e "Sportivo" cozzano irrimediabilmente tra di loro.
Tra le due penso che la più adatta sia la ER 6F, con la Ninja i dolori si ripresenteranno ben presto, specialmente se viene usata in città.

Ciao


Premesso che non ho avuto modo di provarla, la Ninja 650 è praticamente l'evoluzione della ER6F, quindi una tourer. E' pur vero che in Kawasaki sono tornati ai semimanubri, ma sono semimanubri ben diversi da quelli di una sportiva.

Detto questo, le alternative bicindriche sono invero scarse: il dubbio è che le Kawasaki possano star strette come taglia. Cercando una moto comoda e tourer mi verrebbe da pensare al CBF600S, non più in produzione.
 
15809489
15809489 Inviato: 8 Mag 2017 18:53
 

Come moto di recente dismissione dal mercato puoi valutare l'Aprilia Shiver GT, però è una nuda col cupolino e non una carenata.

Puoi cercare una Suzuki SV650S seconda serie a tubi quadri, usata, "ravanare" il mercato cercandone una con pochi chilometri e se proprio ti piacciono le carene complete, un esemplare che ne sia stato dotato.
Come, a titolo d'esempio:
Link a pagina di Subito.it

***

Se estendi la ricerca alle quattro cilindri mi sovvengono le Yamaha XJ6 Diversion F ed FZ8.

eusa_think.gif

Ultima modifica di wankelmania il 8 Mag 2017 21:40, modificato 2 volte in totale
 
15809491
15809491 Inviato: 8 Mag 2017 18:56
 

In alternativa c'è la Hyosung Comet GT S che è bicilindrica, 650, semicarenata o carenata nella versione GTR.
Qui un link esemplificativo:
Link a pagina di Subito.it

E' un modello in fine serie, ci puoi spuntare ottimi sconti, però ho dubbi sulla sua rivendibilità e anche sulla disponibilità di accessori specifici (staffe per baule o per valigie laterali), in quanto è una moto assai poco diffusa.
eusa_think.gif
 
15809735
15809735 Inviato: 9 Mag 2017 8:08
 

No per piacere prendi una moto seria. Con tutto il rispetto del mondo, ma hai nominato una cosa a due ruote che definirla una moto è un'eufemismo. O meglio, c'è tanta differenza di ciclistica col resto del mondo motociclistico che non so è come se decidi ci montare su una suzuki katana. Bella da vedere, ma una bara da guidare.
 
15809746
15809746 Inviato: 9 Mag 2017 8:23
 

Piccolo O.T.
Bè oddio anni fa mi capito di provare la Hyosung GT-R 650 e non era tutto sto schifo.
Poco freno idraulico, frenata molto dolce e finiture un pò tirate via, questo si, ma tutta sta differenza con una moto Jap (parlo di guida) dello stesso segmento ed annata non l'ho notata.
Basta cambiare le pastiglie freno, revisionare le sospensioni e si ha una buona moto, l'unica GROSSA incognita è la disponibilità di pezzi di ricambio.
Visto il sito si può provare a contattare chi le importa per maggiori info!
Hyosung-moto.it
Fine O.T.

icon_arrow.gif MichiBarba
Una Ducati ST2/ST3?
Oppure, ma sono abbastanza rare (anche se il motore è lo stesso Rotax di RSV e Tuono), le Aprilia Falco e Futura? Certo sono 1000cc.
 
15811664
15811664 Inviato: 11 Mag 2017 15:31
Oggetto: Capito
 

Vi ringrazio a tutti per i vostri consigli ma spostandomi su Cycle-ergo.com ho potuto notare anche l'ergonomia di tutti i modelli che mi avete scritto e a parte una o due (che non mi piacciono perchè non completamente carenate) non sembrano più comode delle Kawasaki er6f e ninja 650R (che mi piacciono molto). E' ovvio che appena prenderò la patente ne andrò a provare alcune però al momento come si vede dal sito, non è che perchè si chiama Ninja, vuol dire che è più scomoda delle altre anzi, come ergonomia mi sembra molto buona... a parte gli scherzi, secondo voi, guardando le schede tecniche qual'è la migliore tra le due Kawa? il modello vecchio o il nuovo?
 
15811677
15811677 Inviato: 11 Mag 2017 15:44
 

IMHO le schede tecniche lasciano un po' il tempo che trovano ma sulla carta la Ninja è un'evoluzione della ER6 con meno kg e motore più pronto ai medi e ai basso, oltre al fatto che è Euro 4 e quindi in ottica futura più rivendibile.

Però se trovassi una ER6 a prezzi stracciati, io preferirei quella (parlando di nuovo, s'intende).
 
15811989
15811989 Inviato: 12 Mag 2017 7:17
Oggetto: Re: Capito
 

MichiBarba ha scritto:
Vi ringrazio a tutti per i vostri consigli ma spostandomi su Cycle-ergo.com ho potuto notare anche l'ergonomia di tutti i modelli che mi avete scritto e a parte una o due (che non mi piacciono perchè non completamente carenate) non sembrano più comode delle Kawasaki er6f e ninja 650R (che mi piacciono molto). E' ovvio che appena prenderò la patente ne andrò a provare alcune però al momento come si vede dal sito, non è che perchè si chiama Ninja, vuol dire che è più scomoda delle altre anzi, come ergonomia mi sembra molto buona... a parte gli scherzi, secondo voi, guardando le schede tecniche qual'è la migliore tra le due Kawa? il modello vecchio o il nuovo?

Se pensi di venderla dopo poco il Ninja 650:
icon_arrow.gif Modello nuovo;
icon_arrow.gif Motore euro4.

Se, invece, pensi di tenerla per un pò allora valuta bene su quale delle due stai più comodo (provale), la ER6F ha il pregio che, volendo, la si imbastisce agevolmente da viaggio mentre il Ninja nasce più come una vera e propria sportiva, quindi volendo si fa, ma dovrai tribolare di più.
Ne terrei conto.
In oltre risparmieresti sicuramente parecchio sul "vecchio" modello.
Come ciclistica non mi esprimo, ma credo che sostanziali differenza tra le due non ce ne siano.
 
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