IceBreak ha scritto:
Gioielli, le solite leggende metropolitane dicono che sono poco affidabili e soggette a guasti, ma per me l'unica pecca sono i pezzi di ricambio con un costo maggiore rispetto ad altre case, particolare dovuto alla costruzione praticamente artigianale delle TM. Da quello che ho potuto constatare io, hanno "finiture" seconde a nessuno, così come il motore e le sospensioni. Forse il telaio è un po' inferiore rispetto all'alu delle jap e a cr-mo delle ktm, ma la differenza è poca. Questo parlando di 2t, per i 4t cambia il discorso motore, che non è il massimo paragonato alla concorrenza.
Personalmente, se avessi potuto comprare una moto nuova (parlando di 2t), avrei scelto TM, ma è anche vero che nella scelta i gusti sono personali nell'ambito racing, trattandosi di moto più o meno sullo stesso livello.
Quoto tutto quello che ha detto apparte una cosa....i pezzi di ricambio non costano di più anzi...costano meno della Ktm almeno da quello che ho constatato io dal mio concessionario (Ktm-TM) i pezzi della TM mi costano meno comunque non è vero che sono poco affidabili... per il telaio ha ragione non è alla pari dell'honda però non è certo male