mikcr93 ha scritto:
Comunque volevo chiederti una cosa, il cilindro, nella foto che ho messo, è abbastanza rovinato ovvero si sente proprio lo scalino tra la parte integra e quella rovinata.. secondo te con la rettifica si assottiglia troppo la camicia del cilindro?
Perche secondo me vanno tolti si e no 7-8 decimi di mm in quella parte.. C'e una bella buca..
Nel caso che vada fatta la rettifica si deve anche 'adattare' la guarnizione della testa? Ovvero va allargata affinchè sia dello stesso diametro del cilindro?
Come dice Lanzu, conviene cambiare cilindro e pistone, anche perché se la rettifica costa almeno 50€, con la stessa cifra o poco più lo trovi su eBay in buone condizioni se non nuovo. E credo che dovresti anche allargare la guarnizione di testa (che però è prodotta in una sola misura).
Inoltre devi verificare con uno spessimetro che il gioco di biella sia nelle specifiche, se vuoi ti passo il manuale ma pesa 165MB e dovrei inviartelo con wetransfer (mi puoi inviare l'email con messaggio privato).
La pompa della benzina c'è e conviene verificarla. Per farlo devi smontare la coppa dell'olio e la trasmissione, così hai accesso alla distribuzione. E' una sorta di piattello con due dischi e che vanno controllati e verificati i giochi. Dovrai anche sostituire la guarnizione. Quando rimonterai però bisogno necessariamente di una chiave dinamometrica con misure di 4-6Nm, perché la pompa ha una coppia critica di serraggio, cioè non funziona correttamente se non serrata a quella coppia (idem slitta tendicatena e altre cose). Un'altra cosa: quando rimonterai la coppa dell'olio (e il basamento immagino, se lo pulirai dai trucioli) dovrai utilizzare una guarnizione liquida, Loctite 510 o simili.
edit: ora che mi viene in mente, il cilindro, dalla parte della testa, dovrebbe avere una svasatura a 45° di circa 0,7mm. Quindi credo che la guarnizione di testa non vada cambiata perché è a misura di questa svasatura.